PDA

View Full Version : Help dell xps 15

zelk
18-02-2011, 21:30

Base
Intel® Core™ i3-380M (2.53Ghz, 4Threads, 3M cache)

Memoria
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 3.072 MB, 1.333 MHz [1x2.048 + 1x1.024]

Base
Intel® Core™ i5-480M (2.66hz, 4Threads, 3MB cache)

Memoria
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048]

Uso: gaming non troppo estremo e qualche programma di programamzione c++...
Non riporto tutti gli altri dettagli perchè sono identici.... Il primo sta a 599 euro il secondo a 699 euro.....L' i5 e la ram sul secondo valgono quella 100 euro di differenza???Quale mi conviene prendere??

Edit: entrambi montano Scheda grafica NVIDIA® GeForce® 420M GT 1GB... Non è che magari un processore riesce a sfruttarla meglio dell'altro??? Sisi sono parecchio ignorante in materia ^_^

Rudyduca
18-02-2011, 22:30
Io prenderei il primo, se risparmiare 100 € ti fa comodo.

Perchè? Non mi pare che la velocità tra i due processori cambi granchè e la Gt420 credo farebbe comunque da collo di bottiglia, ossia il limite nei giochi verrà prima dalla scheda grafica che non dal processore.

Riguardo i 3 Gb di ram, io tutt'ora ho questo limite nel fisso e con scheda video e risoluzioni ben diverse da quelle del portatile non ho notato limiti, anche con giochi esigenti. Sulla versione i3 si possono configurare i 4 Gb di ram, ma a quel punto conviene prendere l'altra configurazione con i5.

Se 100€ non ti fanno tutta questa differenza, vai su i5 e non ci pensi più.

Se i Dell hanno mantenuto la qualità del mio Ispiron, XPS deve essere un gran bel notebook.

snippox
19-02-2011, 08:01
Se no sbaglio ho letto sul forum del problema di retinatura per gli schermi a 720p mi confermate la cosa??

daniele.arca
19-02-2011, 08:54
Se no sbaglio ho letto sul forum del problema di retinatura per gli schermi a 720p mi confermate la cosa??

Nella prima pagina del thread ufficiale ci sono scritte tutte le info a riguardo. Cmq si te la confermo come cosa.
Io ti consiglierei di aspettare qualche settimana, dovrebbero uscire gli xps con le cpu Sandy bridge. Gia da un po hanno tolto dal configuratore gli i7 di prima generazione, insistono le voci che a inizio marzo ci siano questi benedetti i7 di seconda generazione. Non saprei se contemporaneamente sostituiranno anche gli i3 e gli i5 attuali con quelli nuovi...

zelk
19-02-2011, 12:40
mi stete dicendo quindi ch egli schermi hanno problemi.... Però sono senza computer da un paio di settimana già.... non è che ci sia qualche soluzione diversa da dell con quelle caratteristiche e a quel prezzo???

donamara
19-02-2011, 12:48
mi stete dicendo quindi ch egli schermi hanno problemi.... Però sono senza computer da un paio di settimana già.... non è che ci sia qualche soluzione diversa da dell con quelle caratteristiche e a quel prezzo???

I monitor non hanno problemi, come ti è già stato detto leggi la prima pagina del thread ufficiale del 15 XPS.... :read:

la retinatura non è problema perchè è una cosa soggettiva e si presenta sulla maggior parte dei pannelli 720p proprio per la loro scarsa risoluzione....Non è un problema del Dell, ma la retinatura te la puoi ritrovare con qualsiasi altro notebook di altre marche che monti un pannello 720p....