PDA

View Full Version : recuperare i file da un disco con un box esterno aiuto

mas201
18-02-2011, 21:06
ciao ragazzi sul pc di mio cognato che monta xp ho un problema, gli e' apparsa la finestra con scritto che il pc non si avvia..... scegliere modalita' provvisoria o una modalita' sicuramente funzionante......

in tutte le scelte non sono riuscito a avviare windows, allora io non riuscendo in nessuno di questi casi ho pensato che non vi siano altre possibilita' per avviare il sistema operativo .

ho comprato un box per collegare il disco che non fa avviare windows, staccandolo dal pce ricollegandolo a un altro pc sperando di riuscire a salvare i dati , preciso che il disco danneggiato ha due partizioni una dove era il sistema. chiamato d e l'altra partizione chiamata e

comunque ho collegato il disco malfunzionante al box e quindi con il cavetto usb al pc funzionante e purtroppo il pc funzionante mi riconosce le due partizioni ma non mi fa aprire la partizione d ( dove c'era il sist. operativo e i file che mi servono)

mi dice disco con file di sistema danneggiato

forse il fatto che su quella partizione c'era il sistema operativo xp e questo pc che monta xp non posson o coincidere??

dunque se non mi sono spiegato male avendo un altro pc funzionante con xp e un box dove poter installare un disco con porta usb e' possibile riprendersi i file??

spero di essermi spiegato bene anche se ne dubito ciao grazie

dirklive
18-02-2011, 22:53
intanto la prima cosa che devi riscontrare è se windows non si avvia per colpa di qualche file suo andato a donnine o per colpa di settori danneggiati imputabili al disco, ergo ti consiglio una scansione con hd tune, poi se vuoi ne riparliamo.

mas201
19-02-2011, 14:42
allora quando avevo collegato il disco al pc funzionante con xp, vedevo il disco con le due partizioni.
Quella del sistema, non me la faceva toccare, l'altra si allora ho provato a vedere se mi faceva lo scandisk del disco inagibile ma non me lo faceva. Ho portato il box a casa mia e l'hocollegato al mio pc con windows 7:D :D windows 7!! che belllo! appena ho collegato il disco mi e'apprarso un messaggio dicendomi che c'era qualcosa che non andava nel disco. Me lo ha controllato e tac ora sono riuscito a accedere:D.

che bello windows 7:D