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View Full Version : Infostrada e problemi con il gateway


derfel993
18-02-2011, 20:43
Ciao a tutti,
sono cliente Infostrada di Roma ed ho un problema con il gateway :D :D

Uso internet soprattutto per il gaming e ho un bel pò di problemi ultimamente..

Allora, qualsiasi tracert che faccio mi da questo risultato:


1 1 ms 18 ms 1 ms 192.168.0.1
2 * * * Richiesta scaduta.
3 9 ms 8 ms 18 ms 151.7.8.1
4 9 ms 8 ms 20 ms 151.6.5.242
5 11 ms 10 ms 10 ms 151.6.3.182
6 57 ms 57 ms 45 ms 151.6.0.26
7 39 ms 22 ms 21 ms 209.85.249.54
8 22 ms 22 ms 21 ms 72.14.232.63
9 21 ms 21 ms 29 ms 74.125.232.114


Ho provato anche con pingPlotter e facendo un test prolungato sono riuscito a verificare l'IP del secondo nodo che è: 151.7.194.72 che poi corrisponde al
Gateway IP Address che viene referenziato con il rooter.

http://img543.imageshack.us/img543/7026/immaginevi.jpg (http://img543.imageshack.us/i/immaginevi.jpg/)

A qualcuno di Roma succede questo?!?
Sarà difficile farmi capire dal call center immagino, quindi se qualcuno sà suggerirmi un workaround sarebbe molto utile... sempre che esista :D

Robecate
18-02-2011, 22:02
Il secondo hop (ovvero il gateway) che non risponde al tracert è l'ultimo dei tuoi problemi...anzi non è proprio un problema ma un comportamento "usuale" (se è stato configurato per non rispondere con un acknowledge alle richieste del protocollo usato da traceroute.)

derfel993
19-02-2011, 08:17
e quindi?
A questo punto non è una perdita di pacchetti??

Slash82
19-02-2011, 11:00
ciao, no non è una perdita di pacchetti.
ricordo di aver letto che quando non risponde la centrale a cui sei collegato vuol dire che sei in rete full ip e non in atm. La rete full ip è più performante della rete atm, quindi dovresti essere contento. Non prendere per oro colato, magari arriva qualcuno più competente e mi smentisce completamente.

dualturion
12-11-2012, 23:47
Il secondo hop (ovvero il gateway) che non risponde al tracert è l'ultimo dei tuoi problemi...anzi non è proprio un problema ma un comportamento "usuale" (se è stato configurato per non rispondere con un acknowledge alle richieste del protocollo usato da traceroute.)

In realtà risponde (delle volte) o meglio deve farlo (ricevere correttamente una risposta è un terno al lotto). E' usuale con Infostrada ma questo non vuol dire che sia tutto nella norma, anzi...

Il primo centralinista che risponde probabilmente non ha mai sentito parlare di tracert :muro: . Dovresti esigere un escalation del problema fino a trovare una persona competente.