PDA

View Full Version : ADSL per Mac

Meral
18-02-2011, 21:27
Mi vorrei sganciare dalla Telecom, soprattutto per il canone, ma non sono esperto e ricordo che anni fa c'erano problemi di compatibilità, quindi vorrei delucidazioni.

Innanzitutto, l'eventuale incompatibilità con OS X dipende solo dal modem che fornisce la compagnia o anche la linea ADSL? Se lascio Telecom, posso continuare a usare il modem NETGEAR scegliendo di non ricevere il loro modem (e quindi non pagarne il sovrapprezzo ogni mese)?

Conosco solo le offerte "Tutto per Te" di TeleTu e il corrispettivo di Vodafone, che però non mi convince a causa della Vodafone Station; voi cosa mi consigliate? Cosa usate?

Darecon
18-02-2011, 21:39
Mi vorrei sganciare dalla Telecom, soprattutto per il canone, ma non sono esperto e ricordo che anni fa c'erano problemi di compatibilità, quindi vorrei delucidazioni.

Innanzitutto, l'eventuale incompatibilità con OS X dipende solo dal modem che fornisce la compagnia o anche la linea ADSL? Se lascio Telecom, posso continuare a usare il modem NETGEAR scegliendo di non ricevere il loro modem (e quindi non pagarne il sovrapprezzo ogni mese)?

Usa pure il tuo router.. ;) Non ci sono problemi.

Conosco solo le offerte "Tutto per Te" di TeleTu e il corrispettivo di Vodafone, che però non mi convince a causa della Vodafone Station; voi cosa mi consigliate? Cosa usate?

Uso alice, quindi non posso aiutarti su questo.. :)

Pakos6600
18-02-2011, 21:46
Molti miei conoscenti si son lamentati di teletu, mentre ho visto come sia migliorata in generale infostrada, se riesci a beccare qualche buona offerta prendi questa, sono 7mb

Callidice
18-02-2011, 22:52
Uso pure io alice con modem/router netgear.. con alice casa comunque non hai il canone.

manitta1
18-02-2011, 22:58
http://www.sostariffe.it/

fatti un'idea su questo sito su quale operatore ha migliori risultati nella tua zona.
sul router ti hanno risposto già altri

luposelva
18-02-2011, 23:54
Io ho Fw e nessun problema, con un router Belkin pagato 39 € allacciato all'ormai datato HAG che funziona ancora benissimo.:D

Meral
19-02-2011, 11:28
Io ho Fw e nessun problema, con un router Belkin pagato 39 € allacciato all'ormai datato HAG che funziona ancora benissimo.:D
A questo proposito, leggo sul sito della Fastweb che manderebbero un modem Wi-Fi: ne posso fare a meno risparmiando sul sovrapprezzo (Alice mi faceva pagare 3€/mese per la sua ciofeca :D) e usare il mio? L'HAG è quella specie di filtro ADSL che ha messo anche la Telecom alla presa del telefono?

Comunque, di solito scarico a manetta da Megaupload staccando e riattaccando il cavo della linea per cambiare IP: si può fare anche con Fastweb? :rolleyes:

luposelva
19-02-2011, 11:41
A questo proposito, leggo sul sito della Fastweb che manderebbero un modem Wi-Fi: ne posso fare a meno risparmiando sul sovrapprezzo (Alice mi faceva pagare 3€/mese per la sua ciofeca :D) e usare il mio? L'HAG è quella specie di filtro ADSL che ha messo anche la Telecom alla presa del telefono?

Comunque, di solito scarico a manetta da Megaupload staccando e riattaccando il cavo della linea per cambiare IP: si può fare anche con Fastweb? :rolleyes:

Vero, adesso l'HAG non c'è più un mio amico è passato a Fw circa 6 mesi fà e gli han dato il modem WI-FI senza sovraprezzo, per quanto riguarda ol download scarico da megaupload a circa 400 Kb/s e da altri siti torrent a 150/200 Kb/s come linea ho poco di più di 3 mb/s ma alice non andava meglio.

Lanfi
19-02-2011, 11:46
Ragazzi abbiate pazienza ma siamo palesemente off topic....la sezione in cui si discutono questi argomenti (con millemila topic simili a questo e gente molto ferrata pronta a rispondere) è questa (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=9).

Se hai un modem/router con porta ethernet (spero che quelli con la usb siano spariti definitivamente dalla terra) non esistono incompatibilità di sorta...

Meral
19-02-2011, 11:56
Okay, ma l'IP cambia quante volte mi pare senza sovrapprezzi solo sconnettendomi, o rimane lo stesso per un certo lasso di tempo (o per sempre)? È imperativo che riesca ad aggirare i limiti di download da MU & company; altrimenti mi trovo a poter scaricare solo un file al giorno.

@ Lanfi: Volevo confrontarmi con qualche Mac User per non avere sorprese, e altrove è come cercare un ago in un pagliaio. Come ho detto non me ne intendo e quindi non conosco di preciso quali differenze ci siano tra l'uso su Mac e Win.

Donaduzzo
19-02-2011, 23:56
Io personalmente uso Fastweb con il mio Mac e ti posso dire che inizialmente ci sono stati notevoli problemi per far funzionare il mac con il modem dato da Fastweb.
Non sono sicuro, ma il modem fastweb te lo danno in qualsiasi caso, non puoi usare uno tuo, ovvero, il tuo lo puoi usare come access point secondario collegato al modem fastweb. Ti ricordo che alla sottoscrizione del normale contratto ti danno tre indirizzi ip, oltre i quali non puoi connettere nessuna altra macchina e/o cellulare. Ecco perchè dell'access point secondario ;)

Ritornando ai problemi, una volta risolti utilizzando l'operatore (a pagamento) in quanto hai una possibiltà molto limitata di fare modifiche sulle impostazioni del modem, è sempre funzionato tutto perfettamente e con velocità buonissime.

Tutto questo succede in centro ad una città, seppur piccolina.Bisogna valutare caso su caso in base alla copertura.