View Full Version : [PS3] Problema HDMI con schermo samsung led
thebest456789
18-02-2011, 19:06
ragazzi sono disperato ho questo schermo della samsung xl2270hd e in questi due mesi che l'ho avuto ho usato solo il pc. oggi tutto contento mi monto la play sul connettore hdmi accendo e si vede tutto sfuocato!!!!!! ho provato a reimpostare hdmi a 1080p in automatico ma non cambiaa. cosa può essere mi tocca mandare in garanzia lo schermo???... questi ci mettono una vita.. comunque il cavo hdmi e la ps3 funzionano perchè su un altro tv full hd li ho gia testati e vanno benissimo si vede strabene e li non ho dovuto fare niente se non accendere la ps3... raga vi prego come posso fare.. mi tocca mandare in garanzia o ce una via di uscita???
probabilmente c'è qualcosa che non va sulla porta hdmi del tuo schermo... ti conviene mandare in assistenza...
se hai altri dispositivi x sfizio prova a collegare qualcos altro via hdmi così vedi subito se è quello il problema...
thebest456789
18-02-2011, 20:09
infatti.. ho provato anche col decoder di sky.. anche li sfuocato... a quanto sembra è lo spinotto hdmi che è difettoso infatti appena sfiori il filo capita che perde il segnale... quando ci metteranno a sistemarlo.. si parla di mesi vero?? :((
thebest456789
19-02-2011, 10:24
aggiornamento: a quanto sembra questo schermo da quasi 300 € NON può funzionare con una ps3 o una xbox 360 in full hd a causa della frequenza... non ho parole veramente scandalosi. impostando a 720 si vede ma comunque veramente sta cosa è ridicola c'è tanto di etichetta grossa come una casa 1080p!!
pando811
19-02-2011, 10:47
un full HD dichiarato che non è un full HD non lo avevo mai visto :asd: pazzesco
Andre106
19-02-2011, 13:30
Ahi ahi :( :(
Io sono caporeparto di un multimedia in un ipermercato, li avevo avuti a Gennaio in promozione e notai subito il difetto in HDMI, tant'è che scrissi al mio category per chiedere un ritiro dello stock...ti riporto la mia mail:
Da: Ipercoop Albenga, Capo Reparto Multimedia
Inviato: mercoledì 22 dicembre 2010 8.34
A: xxxxCc: xxxx Capo Reparto B4
Oggetto: monitor tv samsung 22" xl2270hd
Ciao xxx,
In merito al monitor tv(samsung xl2270 hd) presente nella prossima promo,mi chiedevo se sara’ possibile chiedere un reso a xxxx,visto che la vedo impresa ardua venderne qualche pezzo: e’ inguardabile in HDMI a 1080...ho provato con qualunque settaggio,con qualunque sorgente e impostazione,ma l’immagine rimane sfuocata (puo’ dare l’impressione di essere in 3D per capirci).
Il peggiore degli INNO HIT,a confronto e’ stupendo…
:RE
Da: IperCoop xxx, Capo Reparto B4
Inviato: mercoledì 22 dicembre 2010 8.39
A: xxxxx
Cc: xxxx
Oggetto: R: monitor tv samsung 22" xl2270hd
ciao xxx,
in effetti è esattamente la stessa situazione che mi ritrovo anche io... pensando fosse un difetto del primo tv esposto, ne ho provato un secondo, ma la visione è davvero pessima con hdmi...
è possibile fare qualcosa?
--------------------------------------------------------------------------------
RE: Ciao xxx, i PdV mi dicono che il prodotto in oggetto è veramente pessimo; è possibile intervenire con xxx per avere il reso?
Grazie
Un saluto
xxxx
Purtroppo non ci fecero il reso, erano tutti così però, sfocatissimi in hdmi...il bello che no ho venduti 20pz e nessuno lo ha riportato indietro, evidentemente lo usano o come monitor o con la tv normale...
PS: questo la dice lunga sul livello di preparazione del "cliente medio"...
thebest456789
19-02-2011, 14:28
ho scoperto un modo per farli andare a 1080p. il problema è che però rimane un pò scuro e con colori un po spenti... e non te li fa cambiare nelle impostazioni.. bah.. cmq per vedere a 1080 basta andare sul menu e cambiare nome alla periferica hdmi e mettere pc. cosi almeno non si vede sfuocato.. e aggiungo che sta cosa ho dovuto scoprirla da solo tramite internet, forum ect, perchè se chiami l'assistenza non sanno neanche di cosa stai parlando e si arrampicano sugli specchi... mi sa che samsung è l'ultima volta che avrà a che fare con me.. -_-
ho scoperto un modo per farli andare a 1080p. il problema è che però rimane un pò scuro e con colori un po spenti... e non te li fa cambiare nelle impostazioni.. bah.. cmq per vedere a 1080 basta andare sul menu e cambiare nome alla periferica hdmi e mettere pc. cosi almeno non si vede sfuocato.. e aggiungo che sta cosa ho dovuto scoprirla da solo tramite internet, forum ect, perchè se chiami l'assistenza non sanno neanche di cosa stai parlando e si arrampicano sugli specchi... mi sa che samsung è l'ultima volta che avrà a che fare con me.. -_-
scusami dove si cambia esattamente?
thebest456789
19-02-2011, 14:59
scusami dove si cambia esattamente?
schiaccia il tasto source sul telecomando poi premi il tasto tools e fai modifica nome. selezioni hdmi premi enter e metti su pc. a me cosi ora non si vede piu sfuocato.
schiaccia il tasto source sul telecomando poi premi il tasto tools e fai modifica nome. selezioni hdmi premi enter e metti su pc. a me cosi ora non si vede piu sfuocato.
ah..pensavo che si dovesse cambiare qualcosa nel menu' della ps3
thebest456789
19-02-2011, 16:44
ah..pensavo che si dovesse cambiare qualcosa nel menu' della ps3
no scusa mi ero spiegato male io. il menu è quello del monitor :D
:D infatti ero perplesso appena ho letto dal telecomando!!
Ciao, ho avuto lo stesso problema e a tentativi e dopo un anno di smanettamenti vari essendomi rotto le scatole di andare in 1080i sono arrivato a capire che per andare in 1080p nel menu della Play devi andare in:
Impostazioni\Impostazioni di visualizzazione
e disattivare Uscita colore intenso (HDMI)
Prova, ma prima rimetti a posto il nome della porta HDMI perchè avendola messa in PC ti sfasa mille impostazioni..
Fammi sapere, ciao!
pando811
19-02-2011, 21:38
mi sa che samsung è l'ultima volta che avrà a che fare con me.. -_-
per fortuna non tutti i samsung sono cosi eh :asd:
per fortuna non tutti i samsung sono cosi eh :asd:
Il mio è della serie successiva e di molto al tuo in firma, eppure ha questo piccolo problema che ho descritto.. leggendo in giro ho scoperto essere in realtà una ''guerra'' tra Samsung e Sony, Samsung usa dei codec o nn so come si chiamano, cmq è un formato migliore rispetto a quello Sony.. Sony però non lo ammetterà mai e quindi persiste con il suo ''standard'' creando problemi di compatibilità con il Full HD Samsung (e sapendo di crearli)..
Alla mia tv ho attaccato di tutto con HDMI e problemi ne ho avuti SOLO con la PS3..
i giochi pero' sono a 720p
i giochi pero' sono a 720p
La PS3 fa upscaling a 1080p di tutti i giochi 720p.. perlomeno la mia che è settata a dovere.. :sofico:
pando811
19-02-2011, 22:54
Il mio è della serie successiva e di molto al tuo in firma, eppure ha questo piccolo problema che ho descritto.. leggendo in giro ho scoperto essere in realtà una ''guerra'' tra Samsung e Sony, Samsung usa dei codec o nn so come si chiamano, cmq è un formato migliore rispetto a quello Sony.. Sony però non lo ammetterà mai e quindi persiste con il suo ''standard'' creando problemi di compatibilità con il Full HD Samsung (e sapendo di crearli)..
Alla mia tv ho attaccato di tutto con HDMI e problemi ne ho avuti SOLO con la PS3..
il mio monitor è un HD Ready ma ha una resa fantastica mi pare inutile cambiarlo :D ,trovo assurdo il fatto che la tv dichiari di supportare i 1080p ed invece fa i capricci,roba da chiedere indietro i soldi
il mio monitor è un HD Ready ma ha una resa fantastica mi pare inutile cambiarlo :D ,trovo assurdo il fatto che la tv dichiari di supportare i 1080p ed invece fa i capricci,roba da chiedere indietro i soldi
Nessuno voleva mettere in dubbio la tua tv.. per carità! io compro solo Samsung e da quando ho saputo di questo problema di compatibilità mi son cascati un po i maroni xchè per una stupida diatriba tra Samsung e Sony chi ci rimette?? il cliente finale.. ovvio :muro:
Comunque sia ora son riuscito a farla andare a 1080p senza alcun problema, purtroppo chi non sa non ci riuscirà mai e pensa di avere la tv fallata.. non hai idea di quanto mi sono sbattuto.. ma la costanza paga e ora son contento :D
Fatal Frame
19-02-2011, 23:04
Ed è una LED ?!
pando811
19-02-2011, 23:06
Nessuno voleva mettere in dubbio la tua tv.. per carità! io compro solo Samsung e da quando ho saputo di questo problema di compatibilità mi son cascati un po i maroni xchè per una stupida diatriba tra Samsung e Sony chi ci rimette?? il cliente finale.. ovvio :muro:
Comunque sia ora son riuscito a farla andare a 1080p senza alcun problema, purtroppo chi non sa non ci riuscirà mai e pensa di avere la tv fallata.. non hai idea di quanto mi sono sbattuto.. ma la costanza paga e ora son contento :D
tranquillo lo so avevo capito cosa intendevi :D non sapevo questa storia tra sony e samsung mi pare una roba un po' assurda,beh l'importante è che hai risolto :D
Ed è una LED ?!
Che c'entra.. le tv a led sono identiche alle tv lcd.. il pannello è sempre lo stesso.. solo la retroilluminazione è a led :D
Prova a rimettere le impostazioni della tv come erano prima che pasticciassi con i nomi delle uscite e fammi sapere se ha funzionato o meno.. se funziona però mi devi fare un monumento perchè ti risparmi uno sbattimento immane! :D
tranquillo lo so avevo capito cosa intendevi :D non sapevo questa storia tra sony e samsung mi pare una roba un po' assurda,beh l'importante è che hai risolto :D
L'ho letto su AVMagazine nel forum ufficiale della mia tv.. solo che non saprei come ritrovare le pagine in cui se ne parlava visto che quel Thread è lunghissimo :cry:
Per curiosità clicca qui e ti renderai conto da solo:
http://www.google.it/search?q=problema+samsung+ps3&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a
Fatal Frame
20-02-2011, 13:33
Non è poco 300€ per un 22 pollici, possibile che abbia sto problema ??
Non è poco 300€ per un 22 pollici, possibile che abbia sto problema ??
Hai provato a fare come ti ho detto?
casomai ti elenco tutte le impostazioni video della mia PS3..
Fatal Frame
20-02-2011, 15:44
Hai provato a fare come ti ho detto?
casomai ti elenco tutte le impostazioni video della mia PS3..
Non ho io il problema, io ho un 2270hd non led e la uso solo come Tv, le console le attacco al samsung da 40 pollici
Non ho io il problema, io ho un 2270hd non led e la uso solo come Tv, le console le attacco al samsung da 40 pollici
Sul tuo 40" nessun problema? la PS3 gira a 1080p o 1080i? lo vedi dalle impostazioni di visualizzazione della PS3..
Fatal Frame
20-02-2011, 18:15
Sul tuo 40" nessun problema? la PS3 gira a 1080p o 1080i? lo vedi dalle impostazioni di visualizzazione della PS3..
E' questa
http://www.ciao.it/Samsung_LE40A558__1119569
Tutto perfetto
Ps3 HDMI => 1080p (tutto perfetto anche per i giochi PSX)
Xbox360 VGA => 1920x1080 (su HDMI ho un problema all'audio)
Wii Component => 480p (ho solo qualche problema di visualizzazione con i Virtual Console)
Ps2 S-Video => 480p (tutto perfetto)
Fatal Frame
20-02-2011, 18:30
E' questa
Tutto perfetto
Wii Component => 480p (ho solo qualche problema di visualizzazione con i Virtual Console)
E' questa
Tutto perfetto
Io ho la tua stessa serie però 32.. la LE32A558P3F.. gran tv, non c'è che dire!
Comunque se controlli penso che tu non abbia problemi perchè la voce che ho detto è disattivata.. forse.. se così non fosse non so, cmq complimenti per la tv :D
ShadyA&B
08-01-2013, 21:09
Up ragazzi, qualcuno riesce a risolvere? Anche sul mio Samsung 2333HD ho questo tipo di problema collegando in HDMI.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.