PDA

View Full Version : PROBLEMA SCHEDA VIDEO E COMPATIBILITA' MONITOR

Aldo Smanetta
18-02-2011, 19:35
Salve ragazzi,ho comprato un pc fisso qualche giorno fa,è una bomba ma cè qualcosa che non va...sembra che l'ATI Radeon HD 6450 installata nel mio pc non rilevi la giusta risoluzione del mio monitor tv Acer M190HQD 18,5" con conseguente perdita della qualità video...premetto che appena acceso il pc ho trovato tutti i driver installati compreso quello della scheda video,il monitor non ha driver a quanto pare e l'ho collegato tramite cavo HDMI. Windows 7 Home premium mi riconosce solo la risoluzione 1280x720 e 1920x1080 e invece dovrebbe riconoscermi 1366x768 che sarebbe la risoluzione esatta del mio monitor...inoltre ho provato anche dal centro ATI Catalyst center ma niente....cosa dovrei fare????
Grazie per la vostra pazienza :)

nammen
02-06-2011, 20:15
ciao,
ho lo stesso problema con una ati 6450 e un monitor tv samsung 2032mw collegato via hdmi, non riconosce la risoluzione nativa del monitor e quindi il segnale viene riscalato con pessima qualita.

avete idea di cosa possa essere? un problema legato all'utilizzo dell'hdmi che il televisore riconosce non come segnale pc?

ciao.