View Full Version : Problema con CPU AM3 X4 965 PHENOM2 3.4 GHZ BOX
Dagonblackheart
18-02-2011, 19:02
Salve a tutti.. e il mio primo post su questo splendido forum che frequento come visitatore da molto.. e ho trovato tanti aiuti
ora mi sono registrato perche ho un problema dove non riesco a trovare soluzione e chiedo a voi
ho preso un CPU AM3 X4 965 PHENOM2 3.4 GHZ BOX
come scheda madre una N68-S3 UCC dell' Asrock
lo so e' una scheda madre molto economica potevo prendere di meglio ma questo pc mi serve solo per fare determinate cose volevo risparmiare un po
il mio problema e che nella prestazioni di windows e anche usando progammi tipo cpuz mi riconosce la velocita della cpu in 803 Hz
al momento non posso mettere screen non sono in quel pc.. ma tra un oretta li posso postare
nel frattempo qualcuno ha qualche idea del perche' fa cosi? le caratteristiche della scheda permettono questa cpu ma da questo errore
grazie mille.. dopo aggiorno il post con gli screen cosi vi spiego meglio
grazie in anticipo
domthewizard
18-02-2011, 19:23
hai verificato se hai una rev. del bios compatibile con quella cpu?
Zeorymer
18-02-2011, 19:28
Salve a tutti.. e il mio primo post su questo splendido forum che frequento come visitatore da molto.. e ho trovato tanti aiuti
ora mi sono registrato perche ho un problema dove non riesco a trovare soluzione e chiedo a voi
ho preso un CPU AM3 X4 965 PHENOM2 3.4 GHZ BOX
come scheda madre una N68-S3 UCC dell' Asrock
lo so e' una scheda madre molto economica potevo prendere di meglio ma questo pc mi serve solo per fare determinate cose volevo risparmiare un po
il mio problema e che nella prestazioni di windows e anche usando progammi tipo cpuz mi riconosce la velocita della cpu in 803 Hz
al momento non posso mettere screen non sono in quel pc.. ma tra un oretta li posso postare
nel frattempo qualcuno ha qualche idea del perche' fa cosi? le caratteristiche della scheda permettono questa cpu ma da questo errore
grazie mille.. dopo aggiorno il post con gli screen cosi vi spiego meglio
grazie in anticipo
C'è attivo il Cool 'n quiet, probabilmente
domthewizard
18-02-2011, 19:31
C'è attivo il Cool 'n quiet, probabilmente
eh ma 803hz lo vedo un pò pochino pure il C'n'C...
Dagonblackheart
18-02-2011, 19:49
grazie per le risposte veloci.. appena arrivo a casa.. posso controllare
pero' vi devo chiedere un favore.. anche essendo nel settore da molto io e le sigle siamo litigati
quindi non ho capito che cosa " la una rev. del bios " e " Cool 'n quiet "
mi so muovere bene nel bios quindi se mi dite che parametri.. dopo posso pure postare le foto del bios
pero' e strano nella stessa scheda ho messo pochi giorni fa un dual core e andava perfettamente.. con il quad da questo problema
Purtroppo per te è tutto a posto, la tua asrock non supporta il phenom2 965 (http://www.asrock.com/mb/cpu.asp?Model=N68-S3%20UCC).... o cambi processore o cambi schda madre!
TwinDeagle
18-02-2011, 20:21
la tua scheda madre supporta anche gli X6 quindi escludo sia un problema della scheda in generale, comunque prova ad aggiornare all'1.4.
la tua scheda madre supporta anche gli X6 quindi escludo sia un problema di bios o della scheda in generale, comunque prova ugualmente ad aggiornare. Ma prima, prova a scaricare un'altro programma o un aggiornamente di cpuz. Escluderei che sia colpa del cool'n quiet. Sistema operativo??
I x6 si, ma con tdp 95w, come i x4, e il 965 non è tra questi!
TwinDeagle
18-02-2011, 20:32
Purtroppo per te è tutto a posto, la tua asrock non supporta il phenom2 965 (http://www.asrock.com/mb/cpu.asp?Model=N68-S3%20UCC).... o cambi processore o cambi schda madre!
I x6 si, ma con tdp 95w, come i x4, e il 965 non è tra questi!
azz..è vero..che peccato. Allora niente, se il procio gia cel'hai, cambia scheda madre.
Dagonblackheart
19-02-2011, 00:39
a che culo.. ero andato a colpo sicuro perche' aveva anche x6
misteri della tecnologia.. appena posso cambio.. per ora funziona
grazie mille.. cmq per sicurezza un aggiornamento al bios lo faccio. chissa se non hanno messo qualcosa di nuovo !
ipertotix
19-02-2011, 00:55
comunque che in idle cpuz ti rileva 800 mhz è perfettamente normale con il cool & quiet attivato...:D
prova a fare partire un programma con cpuz aperto e vedi che la freq ti risale a 3400 mhz.
se nn ti piace questo sali e scendi di freq e voltaggio della cpu (che cmq ti fa risparmiare..) disabilita il c&q da bios e tanti saluti...;)
comunque che in idle cpuz ti rileva 800 mhz è perfettamente normale con il cool & quiet attivato...:D
prova a fare partire un programma con cpuz aperto e vedi che la freq ti risale a 3400 mhz.
se nn ti piace questo sali e scendi di freq e voltaggio della cpu (che cmq ti fa risparmiare..) disabilita il c&q da bios e tanti saluti...;)
Non può salire oltre gli 800mhz, il processore non è supportato dalla scheda!
ipertotix
19-02-2011, 01:13
Non può salire oltre gli 800mhz, il processore non è supportato dalla scheda!
che con il c&q attivato un phII ti si piazza a 800mhz in idle, questo è cosa normale per la cronaca...che poi nn essendo supportato dalla mobo nn sale oltre, questo sinceramente nn lo so...:mbe:
TwinDeagle
19-02-2011, 11:31
Non può salire, la scheda madre può supportare al massimo cpu che hanno un tdp di 95 watt. Se la cpu invece ha tdp di 125 watt, la scheda madre non è in grado di alimentare la cpu, ecco perchè non riesce a raggiungere delle frequenze maggiori.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.