View Full Version : Possibile una versione di Samsung Galaxy S II con Tegra 2
Redazione di Hardware Upg
18-02-2011, 16:08
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/possibile-una-versione-di-samsung-galaxy-s-ii-con-tegra-2_35585.html
Stando a quanto diffuso nelle ultime ore sul web, a causa di una produzione non congrua alla richiesta di piattaforme Exynos, Samsung potrebbe equipaggiare una versione del suo nuovo top di gamma con il chip prodotto da NVIDIA
Click sul link per visualizzare la notizia.
SLCD del Nexus S in Russia? Veramente ce l'hanno rifilato anche qua in Italia al modico prezzo di 550€ contro i 397€ necessari per acquistarlo negli USA con il SuperAMOLED... :rolleyes:
son balle, imho hanno stretto un accordo con nvidia per magari 20 milioni di chip a un prezzo stracciato e ora devono venderli....
Dcromato
18-02-2011, 16:54
SLCD del Nexus S in Russia? Veramente ce l'hanno rifilato anche qua in Italia al modico prezzo di 550€ contro i 397€ necessari per acquistarlo negli USA con il SuperAMOLED... :rolleyes:
Ma...sinceramente sto un Po rivalutamdo il mio parere sui super amòled di Samsung...ottimi neri ok ma per il resto non vedo un omogeneità nelle sfumatre.un amòled che mi ha conquistato è quello del Nokia c6-01
Ma...sinceramente sto un Po rivalutamdo il mio parere sui super amòled di Samsung...ottimi neri ok ma per il resto non vedo un omogeneità nelle sfumatre.un amòled che mi ha conquistato è quello del Nokia c6-01
perchè i nokia sono normali rgb e i superamoled rg bg
Pier2204
18-02-2011, 17:17
Allora non sono il solo, i superAmoled saranno anche belli da vedersi, ma a me danno l'impressione di colori pompati e troppo contrastati, i super TFT mi sembrano molto più naturali..
è che sei abituato ai ciofecosi colori smorti degli LCd ;)
walk on
ttt
walk on
ttt
Non mi risulta che la qualità di un monitor si valuti dalla vivacità dei colori.
A me il superamoled piace, ma soltanto perchè in uno schermo relativamente piccolo me ne frego della fedeltà dei colori..
Definire gli LCD ciofeche mi sembra fuori logica.
MiKeLezZ
18-02-2011, 18:51
Allora non sono il solo, i superAmoled saranno anche belli da vedersi, ma a me danno l'impressione di colori pompati e troppo contrastati, i super TFT mi sembrano molto più naturali..Se si desse la possibilità di calibrare i cellulari (sarà questione di tempo oramai) non ci sarebbero queste critiche.
Il SuperAMOLED non è altro che una tecnologia superiore, miglior contrasto, minori imperfezioni, neri più neri, bianchi più bianchi, maggiore uniformità.
Che poi i produttori di cellulari SuperAMOLED decidano di pomparne i colori per meglio far risaltare la differenza con i vecchi LCD (anche perchè possono farlo, in quelli di tipologia LCD saturare i colori significherebbe ridurre anche il contrasto), è un altro paio di maniche...
Il super amoled di samsung lo apprezzi sotto il sole. Quando su altri dispostivi non vedi piu nulla (ad es. galaxy tab) sul samoled conservi ancora una buona visibilità. In condizioni normali di utilizzo se affianco il il nexus one al nexus s, a parte il nero migliore sul secondo, non ho motivo per dire che il samoled sia migliore.
greensheep
18-02-2011, 20:53
non so voi, ma io appena ho visto la foto del nuovo galaxy s ho pensato ci fosse attaccato un'etichetta e invece sono rimasto di merda quando ho scoperto che era il display!!! Altro che innaturale!!! Se voi preferite colori e luminosità smorta sono fatti vostri ma un display che si confonde con la carta stampata è qualcosa di favoloso!!
Il super amoled di samsung lo apprezzi sotto il sole. Quando su altri dispostivi non vedi piu nulla (ad es. galaxy tab) sul samoled conservi ancora una buona visibilità. In condizioni normali di utilizzo se affianco il il nexus one al nexus s, a parte il nero migliore sul secondo, non ho motivo per dire che il samoled sia migliore.
a parte i capelli castani, a parte la pelle bianca a parte il pipino in mezzo alle gambe, a parte che non ho davanzali davanti non ho motivo per dire che naomi campbell sia più bella di me
Se si desse la possibilità di calibrare i cellulari (sarà questione di tempo oramai) non ci sarebbero queste critiche.
Il SuperAMOLED non è altro che una tecnologia superiore, miglior contrasto, minori imperfezioni, neri più neri, bianchi più bianchi, maggiore uniformità.
Che poi i produttori di cellulari SuperAMOLED decidano di pomparne i colori per meglio far risaltare la differenza con i vecchi LCD (anche perchè possono farlo, in quelli di tipologia LCD saturare i colori significherebbe ridurre anche il contrasto), è un altro paio di maniche...
Il nexus one si può calibrare ed i colori diventano perfetti
cmq neri piu neri ne dubito, visto che negli oled nero=pixel spento
mentalrey
19-02-2011, 17:59
per neri piu' neri penso intendesse rispetto all'LCD
dove il pixel e' semplicemente "girato" e filtra un minimo di luce tra uno e l'altro,
col risultato che una superfice nera e' invece grigiastra.
pedro_se_rooot
20-02-2011, 12:02
walk on
ttt
mi sa che sei te abituato a i colori innaturali degli amoled e compagnia cantante :D
Pier2204
20-02-2011, 13:24
walk on
ttt
Non so che LCD tu abbia avuto, posso dire che HTC sull'HD7 monta un S-LCD di ottima qualità visiva e angolo di osservazione, il testo anche su caratteri minuscoli, è ben definito. Forse bisognerebbe fare un confrono sulle foto usando lo stesso file per avere un quadro veritiero.
Ma stiamo andando OT
greensheep
20-02-2011, 17:59
non metto in dubbio che il s-lcd si vede abbastanza bene, ma n fatto a qualità visiva e angolo visione il superamoled è proprio imbattibile. Per quanto riguarda i colori innaturali beh fa abbastanza ridere leggere questa cosa per chi è contento di avere neri grigi, e colori totalmente smorti.
Non ho ancora visto dal vivo il nuovo super amoled ma dalle foto e dai video sembra che abbia davvero raggiunto la perfezione
non metto in dubbio che il s-lcd si vede abbastanza bene, ma n fatto a qualità visiva e angolo visione il superamoled è proprio imbattibile. Per quanto riguarda i colori innaturali beh fa abbastanza ridere leggere questa cosa per chi è contento di avere neri grigi, e colori totalmente smorti.
Non ho ancora visto dal vivo il nuovo super amoled ma dalle foto e dai video sembra che abbia davvero raggiunto la perfezione
Concordo! I colori del SAmoled sembrano innaturali perché i nostri occhi sono abituati agli LCD, e ciò che è più vero ci sembra finto!
AMOLED=WELCOME TO THE REAL WORLD!!!! :asd:
pedro_se_rooot
20-02-2011, 21:47
ma schermi ips h ips s ips no eh ?
MiKeLezZ
20-02-2011, 23:23
ma schermi ips h ips s ips no eh ?non fare battute. nessun tft lcd riesce anche solo ad avvicinarsi al amoled quindi samoled, né pva, né spva o ips sips hips mva e chi più ne ha più ne metta
pedro_se_rooot
21-02-2011, 14:52
ma allora chi spende 2000 euro per un eizo deve essere proprio un coglione!
greensheep
21-02-2011, 22:52
no perchè ha il miglior display over 20 pollici
MiKeLezZ
22-02-2011, 00:20
ma allora chi spende 2000 euro per un eizo deve essere proprio un coglione!L'unico schermo commerciale OLED che si avvicina a un monitor è il Sony XEL-1 di 11 pollici da 2000 euro di costo, e non è un AMOLED. Per ora l'AMOLED è usato unicamente in dispositivi portatili con schermi di piccola grandezza.
Chi spende 2000 su un Eizo è perché è uno strumento che gli serve per lavoro e non ci sono altri strumenti pari. Io stesso avevo un Eizo.
Mi stupisco ci sia gente che ancora non abbia capito OLED sia il futuro e l'unico freno al suo strabordare sul mercato sono i finanziamenti miliardari che sono stati fatti nel settore dei TFT LCD (e prima che questi non rientrino e vengano fruttati ci sono davanti a noi ancora anni o forse un decennio) e il fatto i brevetti siano in mano a sole due grandi compagnie, ovvero Samsung e LG (e sussidiarie, vedi Sony, Philips), che tra parentesi sono anche quelli che negli ultimi 10 anni hanno più investito sui TFT LCD (un modo per porre freno a un eccessivo proliferarsi della tecnologia che causerebbe l'obsolescenza dei propri prodotti).
http://www.oled-display.net/oled-tv-15el9500-vs-lcd-tft-technology
http://www.telefonino.net/Samsung/Notizie/n26328/Super-Amoled-contro-Super-Amoled-Plus.html
pedro_se_rooot
22-02-2011, 19:01
grazie a tutti e due per i link, ma nel primo mi fa un confronto con un tft...lol... il secondo vabbeh è un confronto tra 2 oled.
se oled è meglio, ben venga, da fotografo molto amatore ne sarei veramente contento, ma per adesso quello che vedo è luminosità e contrasto sparati a palla.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.