jonny89
18-02-2011, 15:36
Salve ragazzi,
in azienda abbiamo:
7 Postazioni pc di cui
1 Windows Vista
3 Windows Xp
3 Windows 7 32bit
...e 2 Stampanti in rete
Avremmo la necessità di centralizzare l'archivio dati che per adesso non è centralizzato e ognuno ha sul pc i file che gli interessano occupandosi 7 persone di 7 cose diverse.
Quale soluzione consigliate per centralizzare l'archivio e permettere alle varie postazioni di accedere anche agli stessi file contemporaneamente senza avere nessun tipo di rallentamento?
E' di vitale importanza la sicurezza verso l'estero dei dati archiviati e la sicurezza di non perderli in caso di rotture accidentali.
Su due piedi mi viene da pensare ad un NAS o ad un server (che molto probabilmente non server :D ) che ne pensate? :help:
Grazie :sofico:
Giovanni
p.s.: non considerate budget di spesa l'importante è spendere il giusto senza arrivare a cifre astronomiche :read:
in azienda abbiamo:
7 Postazioni pc di cui
1 Windows Vista
3 Windows Xp
3 Windows 7 32bit
...e 2 Stampanti in rete
Avremmo la necessità di centralizzare l'archivio dati che per adesso non è centralizzato e ognuno ha sul pc i file che gli interessano occupandosi 7 persone di 7 cose diverse.
Quale soluzione consigliate per centralizzare l'archivio e permettere alle varie postazioni di accedere anche agli stessi file contemporaneamente senza avere nessun tipo di rallentamento?
E' di vitale importanza la sicurezza verso l'estero dei dati archiviati e la sicurezza di non perderli in caso di rotture accidentali.
Su due piedi mi viene da pensare ad un NAS o ad un server (che molto probabilmente non server :D ) che ne pensate? :help:
Grazie :sofico:
Giovanni
p.s.: non considerate budget di spesa l'importante è spendere il giusto senza arrivare a cifre astronomiche :read: