View Full Version : Consiglio monitor LED Samsung!?
Salve a tutti.. ho una mezza idea di cambiare monitor per passare a un led fullhd.. ero indeciso tra questi:
Samsung LED XL2370 5.000.000:1 2ms FullHD HDMI
Samsung LED BX2450 MEGA DCR 2 ms D-Sub/2xHDMI
tutti e 2 vengono sui 200€.. non mi intendo molto di monitor.. sopratutto per quanto riguarda le ultime tecnologie.. sapete darmi qualche dritta.. quale è migliore tra i 2? considerate che il maggior uso sarebbe il gaming!!
grazie in anticipo
Questa mania del led non la capisco; essendo di tipo edge (led solo laterali) hanno problemi di uniformità della luminosità (luci spurie e clouding)...meglio quindi ed ancora un bell'lcd a lampade tradizionali (ccfl).
Bè ho semplicemente bisogno di un nuovo monitor che mi permetta di giocare in full-hd... potrei anche orientarmi ad un altro lcd non è un problema ma ho letto che il led stanca molto meno la vista e che consuma la metà.. è vero!?
Bè ho semplicemente bisogno di un nuovo monitor che mi permetta di giocare in full-hd... potrei anche orientarmi ad un altro lcd non è un problema ma ho letto che il led stanca molto meno la vista e che consuma la metà.. è vero!?
Che consuma meno è vero, ma la metà... non lo so e non credo. Però entra in gioco il fattore che se hai un parco macchine di 10 unità è un discorso... se ne hai 1 è un'altro. Basta che compri un paio di pacchetti di sigarette in più e il risparmio è bello che andato (esempio scemo, ma di impatto :D )
Che stanchi di meno la vista non lo so con certezza, ma dipende troppo dalla luminosità che gli imposti. Alcune persone finiscono la giornata lavorativa con occhi arrossati e stanchi solo perchè non sanno dove è il comando della luminosità e si ritrovano due fanali al posto degli occhi. Sul lavoro quante luminosità ho dovuto correggere lo so solo io.
Concordo sul fatto che è scoppiata una LED mania e nel segmento monitor PC, c'è una sopravvalutazione delle loro capacità che rasenta l'inspiegabile.
Detto questo si possono benissimo comprare, ma miracoli non ne fanno... ecco.
Dantemustdie
20-02-2011, 17:38
un mio amico ha il BX2450 ed è molto bello...tra i due io prenderei quello, cmq guardando le specifiche tecniche sono quasi identici
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.