PDA

View Full Version : MWC 2011: Cina, tablet, dual core. Ecco la nostra opinione

Redazione di Hardware Upg
18-02-2011, 16:20
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/2729/mwc-2011-cina-tablet-dual-core-ecco-la-nostra-opinione_index.html

Si è appena chiuso il Mobile World Congress di Barcellona: tablet e smartphone dual core l'hanno fatta da padroni. Tra i macro trend emergono sempre di più i produttori orientali, in particolare i cinesi

Click sul link per visualizzare l'articolo.

$padino
18-02-2011, 17:56
cara redazione mi sa che è tempo di spostare il focus dai "vetusti" pc desktop, schede madri e schede video agli smartphone e tablet :sofico:

cmq a questo mwc i terminali di lg, samsung e htc sn impressionanti :D

cervus92
18-02-2011, 18:13
cara redazione mi sa che è tempo di spostare il focus dai "vetusti" pc desktop, schede madri e schede video agli smartphone e tablet :sofico:

cmq a questo mwc i terminali di lg, samsung e htc sn impressionanti :D

Mah, htc non mi ha convinto molto.

SerPiolo
18-02-2011, 20:12

non diciamo cavolate!

:banned:

:incazzed:

dtreert
18-02-2011, 20:27
Uno smartphone deve essere pronto all'uso, permettere chiamate telefoniche con buona qualità audio, avere una buona ricezione, permettere di scrivere e inviare SMS in modo immediato. Posizionarsi in cima a un benchmark può essere una buona base per permettere quanto sopra, ma non è garanzia di qualità e usabilità. Parlando con altri giornalisti abbiamo trovato terreno comune sulla volontà di non sbandierare benchmark come valori assoulit, ma di considerare sempre un terminale nella sua interezza. A questo aggiungiamo anche il personale pensiero che vede un giudizio su un cellulare mai assoluto, ma strettamente legato al target di pubblico che si prefigge e con esso il prezzo a cui si propone sul mercato.

non condivido xD. Per chiamare e mandare i messaggi prendo un cel da 50€.
E poi non ho capito... per i pc, processori ecc fate i benchmark e poi qui deprecate i benchmark... ormai gli smartphone hanno tutte le caratteristiche di un computer vero.

argent88
18-02-2011, 20:58
@dtreert

Sì, ma principalmente basta non scatti durante la riproduzione HD su display esterni! che è già molto più del loro obiettivo iniziale, no?

Una tastiera touch ottima e un buon display possono far vendere più di dual-core e gpu incredibili immagino.
O un nome altisonante...

molochgrifone
18-02-2011, 21:08
non condivido xD. Per chiamare e mandare i messaggi prendo un cel da 50€.

Scusa ma secondo me quello che dici è una boiata: praticamente se voglio uno smartphone, secondo il tuo ragionamento, questo potrebbe non essere ottimo per ricezione in quanto fa N altre cose, così devo prendere due apparecchi?

Se era una battuta (l'xD iniziale non mi convince :p) allora fai finta che non abbia scritto niente ;)

Dark Schneider
18-02-2011, 23:16
Sono tornato dal MWC 2011 e devo dire che sono rimasto molto impressionato. Ormai sarà tutto in mano a smartphone e tablet. :D

dtreert
19-02-2011, 08:05
Scusa ma secondo me quello che dici è una boiata: praticamente se voglio uno smartphone, secondo il tuo ragionamento, questo potrebbe non essere ottimo per ricezione in quanto fa N altre cose, così devo prendere due apparecchi?

Se era una battuta (l'xD iniziale non mi convince :p) allora fai finta che non abbia scritto niente ;)

dico che mi basta che sia sufficiente il comparto telefonico dato che se prendo uno smart lo compro soprattutto per usarlo in altri modi, e poi esistono i bluetooth se si sente male che sono decisamente più comodi se uno telefona molto. Per la ricezione (apparte gli iphone 4 ihhiihhi) non ho sentito lamentele in questo forum in generale. Dato che uno smart costa in media 3-400 euro contro 100 di un cell... 2-300 euro di differenza la paghi per avere più di un cellulare. quindi il motivo principale per cui prendi uno smartphone a livello monetario è per avere le altre funzionalità. Come la fotocamera deve essere sufficiente per fare foto, l'area telefonica mi basta che sia sufficiente.

poi il "non condivido" era relativo a tutto il quote

dtreert
19-02-2011, 08:11
@dtreert

Sì, ma principalmente basta non scatti durante la riproduzione HD su display esterni! che è già molto più del loro obiettivo iniziale, no?

Una tastiera touch ottima e un buon display possono far vendere più di dual-core e gpu incredibili immagino.
O un nome altisonante...

Mica deve fare solo riproduzione HD, ormai ci giochi... fai multitasking ecc.

Obiettivi? di chi? gli obiettivi degli smartphone sono quelli di rimpiazzare i portatili :Prrr: .

Se il dispositivo lagga imo da fastidio usarlo... poi sono gusti. Se ti piace guardare lo screen saver o qualche foto buon per te. Se spendo 4-500 voglio qualcosa che duri e sia reattivo. di un superamoled o retina mi interessa poco

wayback
21-02-2011, 12:11
e poi ti porti dietro un generatore di corrente :Prrr:

robertalexander
25-02-2011, 11:23
ma quanto consumano questi tablet e smartphone?