PDA

View Full Version : COD4 - Call of Duty 4: Modern Warfare - Crash Win 7 Ultimate 64

LeleTheBest
18-02-2011, 14:15
Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto perchè sto avendo seri problemi con cod4... Dato che quando gioco in multiplayer il gioco crasha in continuazione, nel migliore dei casi mi manda un messaggio di errore (iw3mp.exe ha smesso di funzionare), nel peggiore invece.. Mi viene fuori la "schermata blu" .. bsod. Non so più cosa fare! Ho Windows 7 Ultimate a 64 bit, per quanto riguarda il problema del mixaggio stereo, ho già attivato tutto e installato i driver della scheda audio (integrata su Asus P5Q) Realtek HD Audio. Cosa c***o posso provare ancora a fare? Eppure su Win Vista girava!!

PC Specs:
MB - Asus P5Q
RAM - OCZ 2x2GB @1066Mhz
GPU - nVidia GTX285 @default
CPU - Intel Q9550 (socket 755) @2.83Ghz default
PSU - OCZ ModXStream 700W
Case - Enermax Chakra ventolona da 250mm sul pannello laterale
OS - Win 7 Ultimate 64bit

ovviamente non è un problema di temperature, perchè quando ho intenzione di giocare attivo la ventola della gpu al 100% e tramite il rehobus (Scythe) attivo tutte le ventole al massimo della velocità (70cfm @2000rpm 19db xD)

Per qualsiasi informazione riguardante il problema non esitate a chidere! :)
Grazie, Emanuele.

.:Sephiroth:.
18-02-2011, 14:27
anche a me dava di questi problemi quando avevo effettuato l'overclock, poi l'ho diminuito ed è andato tutto liscio :)

cmq prova a diminuire un pò le texture da extra a alto e vedi ke succede

LeleTheBest
18-02-2011, 15:50
strano perchè non ho mai effettuato oc sul pc, le texture sono in automatico dici che è meglio mettere su alto? Dovrebbe comunque girare a 250fps no? :)

Grazie!

.:Sephiroth:.
18-02-2011, 17:58
no nn lasciare su automatica, settale da solo. metti prima su extra vedi che succede...

certo che se giri pure con 150fps nn muore nessuno eh :P

LeleTheBest
18-02-2011, 22:07
bhè diciamo che per come ci gioco :ciapet: e per quello che ci "devo" fare.. :D necessito di tutti i 250fps in promod :sofico:

LeleTheBest
23-02-2011, 09:52
Ho settato le impostazioni riguardanti le texture ad extra... ma dopo la solita partita SD in promod (live 2.04) dopo il caricamento della seconda mappa e a pochi secondi dall'inizio della partita ha crashato come al solito. Ieri sera ho installato il Service Pack 1 di Win 7, forse è stato fixato qualche "cosa" che potrebbe farmi tornare a giocare online? xD

LeleTheBest
25-02-2011, 15:25
Ecco cosa mi viene fuori dopo il riavvio forzato del pc appena si blocca il gioco!!

Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 124
BCP1: 0000000000000000
BCP2: FFFFFA8004AA18F8
BCP3: 0000000000000000
BCP4: 0000000000000000
OS Version: 6_1_7601
Service Pack: 1_0
Product: 256_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\022511-18408-01.dmp
C:\Users\Emanuele\AppData\Local\Temp\WER-29000-0.sysdata.xml

Leggere l'informativa sulla privacy online:
http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=104288&clcid=0x0410

Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline:
C:\Windows\system32\it-IT\erofflps.txt

Lost_RainMan
05-04-2011, 15:35
ciao! sono nuovo del forum e mi sono iscritto appunto per risponderti, visto che avevo il medesimo problema e l'ho risolto!! la mia esperienza è stata questa: msi5770 nuova appena montata da me stesso, e fiero dell'acquisto, ho fatto partire cod4 dopo aver installato i driver della nuova scheda e correttamente riavviato il pc... sparo i settaggi tutti al massimo e con fierezza ledo il gioco andare liscio come l'olio, se non, dopo circa 1h e mezza di gioco, quando ha crashato... essendo la prima volta ci sono passato sopra, ma ho notato che il sintomo, dopo il primo crash non si ripresentava quasi più durante la stessa giornata. però si è ripresentato al giorno seguente e così via... qui ho cominciato an incavolarmi perchè la scheda in questione non dovrebbe avere problemi con un gioco ormai abbastanza datato, e quindi ho provato il pesante Crysis, come verifica, ed esso andava con i settaggi massimi perfettamente, nessun crash... allora informandomi in internet sono ruscito a capire che l'incompatibilità stava fra la scheda e win7 ultimate x64 (grazie al cielo non un difetto di fabbricazione!); ma non ho trovato soluzioni a riguardo... insomma, in fin delle finite, giocando con risoluzione massima, ho deciso di escludere l'antialiasing, dato che nelle mie condizioni non serviva... ed ora gioco tranquillamente senza scatti, nè pallosi crash!! ciao :D :cool:

FulValBot
06-04-2011, 00:11
attenzione al punkbuster quando non è aggiornato xkè guarda caso dà problemi in presenza delle realtek...

LeleTheBest
06-04-2011, 17:32
ciao! sono nuovo del forum e mi sono iscritto appunto per risponderti, visto che avevo il medesimo problema e l'ho risolto!! la mia esperienza è stata questa: msi5770 nuova appena montata da me stesso, e fiero dell'acquisto, ho fatto partire cod4 dopo aver installato i driver della nuova scheda e correttamente riavviato il pc... sparo i settaggi tutti al massimo e con fierezza ledo il gioco andare liscio come l'olio, se non, dopo circa 1h e mezza di gioco, quando ha crashato... essendo la prima volta ci sono passato sopra, ma ho notato che il sintomo, dopo il primo crash non si ripresentava quasi più durante la stessa giornata. però si è ripresentato al giorno seguente e così via... qui ho cominciato an incavolarmi perchè la scheda in questione non dovrebbe avere problemi con un gioco ormai abbastanza datato, e quindi ho provato il pesante Crysis, come verifica, ed esso andava con i settaggi massimi perfettamente, nessun crash... allora informandomi in internet sono ruscito a capire che l'incompatibilità stava fra la scheda e win7 ultimate x64 (grazie al cielo non un difetto di fabbricazione!); ma non ho trovato soluzioni a riguardo... insomma, in fin delle finite, giocando con risoluzione massima, ho deciso di escludere l'antialiasing, dato che nelle mie condizioni non serviva... ed ora gioco tranquillamente senza scatti, nè pallosi crash!! ciao :D :cool:

Quindi mi consigli di togliere l'anti-aliasing?

Per quanto riguarda il punkbuster, è già installata l'ultima versione con "pbsetup.exe" ;)

jacknet1984
07-04-2011, 02:26
Quindi mi consigli di togliere l'anti-aliasing?

Per quanto riguarda il punkbuster, è già installata l'ultima versione con "pbsetup.exe" ;)

il punkbaster non ha niente a che vedere con i crash comunque l'ultima versione si può avere scrivendo su google pbupdate
quando hai scaricato apri il programma, selezioni il gioco e fai aggiorna
se ti serve qualche altra info chiedi pure...con cod4 ho abbastanza esperienza visto che sono admin di un clan

LeleTheBest
07-04-2011, 19:01
niente, pb aggiornato.. aspetto una risposta riguardante l'anti-aliasing! ;)

LeleTheBest
09-05-2011, 15:02
aspetto ancora la tua risposta :D

neo27
25-02-2012, 16:50
disinstallate i k-lite codec....in poche parole il codec mp3 manda in crash il gioco con alcuni chipset audio tra cui realtek e x-fi.
se non avete più problemi reinstallate il k-lite codec pack (o simili) togliendo la spunta dalle voci mp3 durante l'installazione o usate un player con codec audio-video integrati come vlc.