pixeldot
18-02-2011, 12:44
il pc in firma 3 giorni fa, all'accensione, puzzava di bruciato. l'odore era molto pungente ma passava subito dopo i primi 2-3 minuti di utilizzo ed è stato acceso per ore senza problemi. non ho avuto modo di controllare niente, avevo troppo da fare con le scadenze di lavoro e l'ho ignorato, anche perché poi ha smesso e negli ultimi due giorni è andato alla perfezione come sempre, senza odori nè altro. ieri notte l'ho spento quando sono andato a dormire, ho scollegato la ciabatta (la stacco sempre quando il pc è spento), poi qs mattina ho ricollegato la ciabatta, acceso il pc ma... non dava segni di vita. ho sentito solo un bip, e poi nulla, come se non fosse collegato alla corrente. addirittura ha fatto saltare la corrente e il contatore si comporta come fa in caso di cortocircuito. ho ripristinato tutto, sono tornato al pc ma è come morto, non passa proprio la corrente nel pc, non solo non si accendono i led della tastiera ma non si accende neppure quello della mobo. in preda al panico (questa volta non l'ho ignorato...:D) ho scollegato tutto, ram comprese, e mi sono limitato ad attaccare a mobo+cpu l'ali del muletto (che xò è a 10 pin e non 12) e anche solo con quello, semplicemente inserito nella presa, il led della mobo si accende.
dite che è indizio sufficiente x considerare andato l'ali? :( era l'orgoglio della mia configurazione, mi sembrava un ali + che valido, possibile che sia morto così dopo un anno scarso? ci tengo a sottolineare che non faccio oc, l'avevo preso leggermente sovradimensionato in vista del prossimo upgrade, non riesco a credere che sia partito proprio lui. tra l'altro con la garanzia come ci si regola? ha senso farlo riparare o mi conviene prenderne uno nuovo? nel caso che ali posso prendere?
grazie x i pareri e i suggerimenti :
dite che è indizio sufficiente x considerare andato l'ali? :( era l'orgoglio della mia configurazione, mi sembrava un ali + che valido, possibile che sia morto così dopo un anno scarso? ci tengo a sottolineare che non faccio oc, l'avevo preso leggermente sovradimensionato in vista del prossimo upgrade, non riesco a credere che sia partito proprio lui. tra l'altro con la garanzia come ci si regola? ha senso farlo riparare o mi conviene prenderne uno nuovo? nel caso che ali posso prendere?
grazie x i pareri e i suggerimenti :