PDA

View Full Version : Accademia\università inerente al campo grafico\design?

Cazzabubbola
18-02-2011, 12:42
Qualcuno ha qualche informazione in merito a questo campo per quanto riguarda studi post-diploma (universitari, diciamo) nel campo della grafica\design, più in particolare digitale?

stavo cercando informazioni in rete e ho preso qualche informazione sulla NABA e l'accademia di brera.

Qualcuno ha info e consigli in merito? C'e' anche qualcosa di valido\migliore che non sia milano o mi conviene cercare a milano e stop?

MacNeo
18-02-2011, 23:10
Sempre a Milano c'è anche la facoltà di Design al Politecnico di Milano (laurea), oppure l'Istitudo Europeo del Design (diploma o roba simile… comunque non è una vera laurea).
In particolare fra questi due c'è certa una differenza d'approccio… ma forse viene un discorso lungo.

Mi pare se ne fosse già parlato in passato, hai già fatto una ricerchina sul forum?

Cazzabubbola
19-02-2011, 09:59
no...se ricordi qualcosa riesci a risalire al link e me lo dai?

il polimi lo stavo scartando perchè non mi sembra che abbia proprio quello che cerco, mentre l'ABA e NABA sembra più di si...

Marci
22-02-2011, 15:52
Be al Poli c'è la Facoltà del Design che non è incentrata sull'uso di software; difatti ti isnegnano solo 2-3 programmi che servono come strumento al desing; su 25 corsi che andresti a seguire in un coso di Laurea che può essere Design degli interni, del prodotto, della moda ecc... solo 1-2 esami sono sulla computer grafica, il resto dovresti imparartelo da te; inoltre ci sono anche esami di matematica applicata e fisica oltre che di storia del design ecc...
Insomma sono corsi universitari al 100% e professionalizzanti.
Ti conviene andare a seguire i vari corsi sui singoli software che organizzano spesso in molte città; ci sono di vari livelli a seconda delle capacità e rilasciano spesso attestati.
Per trovarli ti basta cercare su internet con google o nei siti tipo treddi.com et simila