PDA

View Full Version : Pc senza vga intorno ai 450

lucaspigolon
18-02-2011, 12:03
Ciao a tutti, ho ascoltato i vari consigli dei vari post e mi sono fatto un po' un idea di quel che mi serve per un pc discretamente longevo e performante ad un buon rapporto qualità prezzo.
Il mio target sarebbe un pc da studio con molte applicazioni aperte, qualche rara conversione video, il gaming è limitato giochi in flash per intenderci.
Il buget ( esclusa scheda video ) è intorno ai 450 euro. Ho dato un abbozzo a quel che potrebbe essere una configurzione adatta:

CPU AMD Phenom II X4 955
DISSIPATORE ARCTIC Freezer 7PRO REV2 (più per il rumore che per l'overclock)
MB ASUS M4A87TD USB3 / ASROCK 870 Extreme3 / 880G
RAM DDR3 Team Group Elite 1333Mhz
Hard Disk Western Digital Caviar Black
ALIMENTATORE Corsair VX 450Watt
CASE Cooler Master Elite (quale consigliate?)
VGA ???? vidia GeForce GTS 250 / Radeon HD 5670

I miei dubbi riguardano il case (quale consigliate?), la ram ( avete altri consigli su altre marche? ) , e la MB ( ho sempre usato ASUS ma sento parlare molto bene delle ASRock), per il momneto ad un prezzo intra-buget c'è nulla con usb3 frontali?
Capitolo Vga al momento non mi serve grande potenza, ho una vecchia nVIDA 7600 GT credo ormai pensionabile, ma per il momento era adeguata all'uso, l'asrock 880G possiede una vga integrata, dite che potrei usare quella per il momento, fintanto che non mi servirà qualcosa di più performante?
Opuure meglio prendere una vga in linea con il resto della configurazione per non avere un deceremento delle prestazioni nell'uso di internet e qualche rara eleborazione video.
Monitor da 19 pollici 1280*1024
Grazie a tutti per l'aiuto

Enriko81
18-02-2011, 12:41
I miei dubbi riguardano il case (quale consigliate?), la ram ( avete altri consigli su altre marche? ) , e la MB ( ho sempre usato ASUS ma sento parlare molto bene delle ASRock), per il momneto ad un prezzo intra-buget c'è nulla con usb3 frontali?
Capitolo Vga al momento non mi serve grande potenza, ho una vecchia nVIDA 7600 GT credo ormai pensionabile, ma per il momento era adeguata all'uso, l'asrock 880G possiede una vga integrata, dite che potrei usare quella per il momento, fintanto che non mi servirà qualcosa di più performante?
Opuure meglio prendere una vga in linea con il resto della configurazione per non avere un deceremento delle prestazioni nell'uso di internet e qualche rara eleborazione video.
Monitor da 19 pollici 1280*1024
Grazie a tutti per l'aiuto

case: cooler master vanno bene , scegli in base al colore...:D
alim: bastava anche un 350Watt be quiet , il tuo in ogni caso va bene perchè supporta anche vga "pesanti"
vga: le integrate vanno meno della tua 7600 vecchia. ovvio per i giochetti flash, web, office non cè problema.... però le scheda integrate ti fregano ram dal sistema, quindi una discreta cè la metterei sempre. anche ati 5670 a 65-70 euro per risparmiare... cmq con 100 euro ti prendi una ati 5770 che ti gira tutto a dettaglio medio-alto.

dipende dal tuo budget e da quanto giocherai..

lucaspigolon
18-02-2011, 15:21
Ottimo chiarissimo, e riguardo la MB consigli particolari ? asus o asrock? mi paiono equivalenti dal punto di vista tecnico, devono essere aggiornate per la cPu?
Le Ram vanno bene o posso con poca spesa avere qualcosa di più performante per poca spesa?

ciao e grazie

Enriko81
18-02-2011, 16:20
asrock costa meno . "Scheda Madre ASROCK 870 Extreme3 Socket am3" : controlla che sia ATX, sata3 (5 porte) e usb3 (2 porte) ....

ram ok TRANNE per overclock: in tal caso procurati ram ddr3 1600Mhz, e un dissipatore cpu a parte ....

cpu: se ti avanzano 55 euro prendi il 1090T invece del 955, 6core a 3,2Ghz... in codifica video aiuta. per il resto delle attività non serve......

AleLinuxBSD
18-02-2011, 16:53
Dissipatore Cpu.
Cooler Master Hyper 212 Plus

4 gb di ram: corsair o ocz.

lucaspigolon
08-04-2011, 10:10
Grazie mille per l'aiuto il pc è attivo e funzionante.
Ringrazio tutti i partecipanti al forum che mi hanno dato mote utili indicazioni.
A presto