PDA

View Full Version : Win crasha all'avvio, anche dopo cambio pc


Alk
17-02-2011, 23:54
Salve a tutti, vi chiedo un grosso aiuto perchè non so più che pensare...

Qualche giorno fa winXp continuava a crashare all'avvio, senza poter accedere a nulla, visto l'età avanzata del pc, ho deciso di sostituirlo con un modello recente, dopo un paio di giorni con cui ci ho lavorato, oggi incredibilmente si è ripresentato lo stesso errore e mi ha costretto a un format alquanto fastidioso.
il nuovo pc monta win7 e del pc vecchio sono rimasti solo alcuni disegni in corel draw e le mail(lato hw solo mouse e tastira)
Avg non mi ha avvertito di alcun virus o altra minaccia, e il pc ha presentato questi probelmi solo dopo un riavvio.

Se avete dei suggerimenti sarò ben lieto di ascoltarli ;)


Grazie mille!

alecomputer
18-02-2011, 17:00
Le cause piu probabili per questo problema , sono virus o un programma malfunzionante o gioco , che avevi sia sul vecchio pc e che poi ai installato nel nuovo .
Poi i blocchi all' avvio sono dovuti quasi sempre a dei programmi o virus che si mettono all' avvio di windows . Prova a vedere in start >> (scrivi da tastiera msconfig ) >> avvio . Ti comparira la lista di tutti i programmi che si avviano con windows , togli la spunta a tutti quelli che non conosci e a quelli inutili .
In alternativa ti scarichi il programma hijackthis , che riconosce eventuali virus e programmi spyware che si posizionano all' avvio di windows .

Alk
19-02-2011, 12:57
Grazie mille, proverò lunedì non appena tornerò in ufficio ;)