PDA

View Full Version : Modificare Traduzione Italiana di Foxit Reader

Razos
17-02-2011, 22:19
Salve a tutti ; utilizzo l'ottimo software Foxit Reader per aprire , leggere e modificare file con estensione .pdf . La versione 4.3 ahimè non offre però il supporto lingua in italiano , almeno per quanto riguarda il gestore ufficiale degli aggiornamenti. In rete si trovano molti "volontari" che offrono gratuitamente la loro traduzione personale in lingua italiana , ma spesso peccano di qualche errore. La mia domanda allora è questa :
in che modo posso modificare il file || lang_it_it || a mio piacimento ?
Sia chiaro , non voglio modificare il lavoro di qualcun'altro per poi pubblicarlo in rete , è una modifica che serve solo per il mio utilizzo personale.
Il file ha estensione XML , me lo apre con il browser (ahimè mi parte IE anche se non è quello predefinito :doh: ) , da cui non posso modicarlo. Se con il tasto destro seleziono visualizza sorgente me lo apre con il Blocco Note , da cui posso modificarlo , ma poi le modifiche non vengono trasferite al file XML.
Soluzioni ?! :muro: :muro:

Razos
18-02-2011, 14:44
UP
UP
!!!!!!!!!

Eress
18-02-2011, 15:16
Secondo me basterebbe aprilo direttamente nel blocco note e poi modificarlo, non passando per la voce visualizza sorgente. Non so se hai la voce apri con da lì puoi visualizzare il blocco note per aprirlo. Non so che SO usi, ma se hai Vista o W7 puoi facilmente inserire la voce nel menu contestuale con uno script di registro come questo

Styb
18-02-2011, 16:02
E' sufficiente il blocco note, ma la cosa migliore è contribuire alla traduzione registrandoti qui: http://languages.foxitsoftware.com/help.php
Quali errori hai trovato?

Razos
19-02-2011, 13:00
@Eress --> utilizzo Windows XP Home Edition , proverò a fare come dici , ovvero aprirlo direttamente senza passare dal browser.. Grazie!

@Styb-->non ho trovato errori gravi , giusto qualche imprecisione nella traduzione (in molti siti ognuno si offre di tradurla a piacimento , forse non avrò trovato quella più adatta :) ) . Se dai un'occhiata allo screenshot che allego noterai anche delle (superflue) lettere maiuscole al menu a tendina..

PS:essendo universitario e "fresco" di Inglese mi piacerebbe partecipare alle traduzioni dei programmi , FoxitReader come qualunque altro..
L'iter qual è ?