PDA

View Full Version : AviraProactiv e Sistemi X64

Vercingetorige79
17-02-2011, 21:39
Ciao a tutti,
purtroppo siamo ancora in alto mare sul ProActive di Avira e 7 X64, gli sviluppatori di Avira continuano a lavorare per rendere compatibile questo strumento anche per i sistemi vista e seven a 64 bit.
La mia domanda è:
Quanto si perde in sicurezza senza lo strumento ProActive implementato dalla versione 10 di Avira? qualcuno saprebbe rispondermi?

Grazie

Draven94
17-02-2011, 21:46
Non so se sia la sezione giusta, comunque rispondendo alla tua richiesta dico che se utilizzi un buon firewall diverso da quello di sistema, per l'appunto quello di W7, sappi che ormai questi includono ormai un modulo Proactiv o meglio un modulo HIPS ragion per cui non mi pongo il problema. Ad esempio io su W7 faccio uso dell'accoppiata F-Secure antivirus + CIS (senza antivirus) e per farli convivere ho dovuto disattivare il modulo Proactiv di F-Secure, quindi come puoi notare una buona protezione la si può ottenere anche con un antivirus "limitato"...

xcdegasp
18-02-2011, 09:34
Esiste già un thread aperto per chiedere consigli, informazioni e assistenza su Avira, pertanto ti chiedo la gentilezza di usare quello

colgo l'occasione per ricordare l'esistenza del Thread Importanti (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1559053) nato con lo scopo d'agevolare le ricerche agli utenti :)

questo verrà chiuso essendo thread doppione :)