View Full Version : STALKER online - open beta
City Hunter '91
17-02-2011, 21:21
L'open-beta è libera e gratuita (sembra che la versione finale del gioco prevederà un account a pagamento) ma occorre creare un account sul forum del progetto.
Questi sono i requisiti hardware minimi consigliati:
* Video: Nvidia GeForce 8800, ATI X1800
* RAM: 2 GB
* CPU: DualCore, ~ 2GHz
* Sistema operativo: Windows XP, 2003, Vista, 7 (32/64bit)
* Sistema: L'ultima versione di DirectX 9.0c, NET Framework 3.5 o 4
L'account può essere creato seguendo questo link http://forum.stalker-online.co/ucp.php?mode=register
(in fondo alla pagina ci sono due pulsanti: occorre clickare sul primo). Per la compilazione dei vari campi, l'ordine è il seguente:
* Username (da 3 a 20 caratteri)
* Ripeti e-mail
* Password
* Ripeti Password
* Lingua
* Ora
Quindi inserire la combinazione di numeri e lettere e clickare il pulsante in fondo a sinistra (quello in grassetto).
Dopo aver creato un account sul forum, occorre creare l'account di login su http://stalker-online.co/login.php
I dati da inserire devono corrispondere a quelli del proprio account creato sul forum e sono, rispettivamente, Nome utente e
Password; quindi si inserisce la combinazione di numeri e lettere e si clicka sul pulsante in fondo dopo aver spuntato la casellina.
Dopo la registrazione, si riceverà un'e-Mail di conferma.
Una volta fatto il login al sito, bisognera' scegliere nick e pass per entrare nel gioco vero e proprio, i campi sono 3:
Nick
Pass
Ripeti pass
Qui ci sono i link per effettuare il download del client (versione 0.7.4):
http://stalker-online.co/so_beta_0.7.4.rar.torrent
http://stalkerhispano.com/descargas/viewdownload-444.php (link diretto)
patch 0.7.4-0.7.5 da questa url http://stalkerhispano.com/descargas/stalker-online/stalker-online-beta-0-7-4-torrent.php
Disponibile patch da 0.7.5 a 0.7.6 http://forum.stalker-online.co/viewtopic.php?f=20&t=1379
Fonte: http://darimars-zone.blogspot.com/2011/02/stalker-online.html
Be che dire non ne sapevo nulla non so voi, la provo :D
City Hunter '91
17-02-2011, 22:04
Colgo l'occasione per chiedere una cosa: sto cercando la mod Project M.A.I.O. v 0.2.6 BETA per call of pripyat ma non riesco a trovarlo..nella pagina del mod il link non e' piu valido, qualcuno puo passarmelo?
Jon Irenicus
18-02-2011, 07:49
Colgo l'occasione per chiedere una cosa: sto cercando la mod Project M.A.I.O. v 0.2.6 BETA per call of pripyat ma non riesco a trovarlo..nella pagina del mod il link non e' piu valido, qualcuno puo passarmelo?Provato a cercare sul forum gsc? Guarderei io ma da qua non posso.
Per l'open beta visto che è Stalker ci darò un'occhiata stasera chiaramente!:D
City Hunter '91
18-02-2011, 09:23
Provato a cercare sul forum gsc? Guarderei io ma da qua non posso.
Per l'open beta visto che è Stalker ci darò un'occhiata stasera chiaramente!:D
Si la mod era stata inizialmente pubblicata su gsc ma non si trova piu neanche li, peccato perche' andava a modificare l' ia dei png in maniera veramente pregevole, almeno stando al changelog.
Non sono ancora riuscito a provare l'open beta, perche i server erano attualmente offline.
-edit l'autore del mod me l'ha rimessa su gsc, la consiglio.
Ashgan83
18-02-2011, 13:22
Non ne sapevo nulla, quando ho un po' di tempo è d'uopo che ci darò un'occhiata.
.:Sephiroth:.
18-02-2011, 14:31
ma mettere in inglese nn potevano eh?
Jon Irenicus
18-02-2011, 17:03
Si la mod era stata inizialmente pubblicata su gsc ma non si trova piu neanche li, peccato perche' andava a modificare l' ia dei png in maniera veramente pregevole, almeno stando al changelog.
Non sono ancora riuscito a provare l'open beta, perche i server erano attualmente offline.
-edit l'autore del mod me l'ha rimessa su gsc, la consiglio.
Eh ho visto che ha messo un messaggio oggi cmq il link non mi funzia!:D Vabbè tanto per il momento aspetto la nuova versione dello Spartan per CS prima di moddare COP!:D
Ovviamente beta in download, adesso provo ad iscrivermi!:asd:
EDIT: posso dirvi che maschio è questo мужчин almeno stando al traduttore di google!:D Non mi registravo perchè avevo lasciato il campo relativo senza cambiare il valore di default non sapendo che mettere!:D
RIEDIT: non m'arriva la mail sì che l'ho messa giusta (ho controllato con l'autocompletamento sulla pagina...). Cmq se non ho capito male mi loggo...
RIRIEDIT: è che sono tonno io, era andata su spam, ho gmail come posta... Dentro c'è il link di attivazione dell'account...
Jon Irenicus
19-02-2011, 09:37
Disponibile patch da 0.7.5 a 0.7.6
http://forum.stalker-online.co/viewtopic.php?f=20&t=1379
EDIT: per installare le occorre eseguirle nella directory dell'archivio principale scompattato.
RIEDIT: a me vien fuori sto messaggio:
http://imgur.com/MHYCd.jpg
sopra questo:
http://i.imgur.com/lTxx5.jpg
:stordita:
RIRIEDIT: forse ho risolto: mi capita se eseguo "StalkerOnlineLauncher" dalla main, se invece eseguo main\game\StalkerOnline parte, anche se in finestra...
RIRIRIEDIT: sbaglierò qualcosa io perchè non riesco ad accedere con le credenziali... Sì che ho confermato la registrazione e impostato il nome del gioco sul profilo... Boh...
Fantomatico
19-02-2011, 12:56
Ho letto ora la notizia...ma prima di procedere al download, fatemi capire: è una sorta di Stalker multiplayer, in cui si gioca in coop?
Jon Irenicus
19-02-2011, 13:03
Ho letto ora la notizia...ma prima di procedere al download, fatemi capire: è una sorta di Stalker multiplayer, in cui si gioca in coop?Qualche video su youtube si trova... Mi par tipo mmorpg o simile ma mi piacerebbe provare di persona. Ammesso di capirci qualcosa ingame!:asd:
Ma qualcuno riesce a giocarci e che exe usa per lanciare il gioco?
Io sto in dubbio se fare un altro account o far provare le mie credenziali a qualcun altro (non vorrei che la mia connessione abbia problemi col login... E' molto difficile ma non impossibile). Perchè mi pare di aver fatto tutto giusto e infatti accedo sia sul forum che sul sito dove si imposta il nome di gioco...::boh:
City Hunter '91
19-02-2011, 14:57
Ancora non sono riuscito a provarlo, mo scarico la 0.76
Si mi ero dimenticato di dirlo il gioco va fatto partire dall'exe e non dal launcher, ora i server sono on line vediamo se riesco a farlo andare
Edit niente, aggiornato e tutto ma quando vado a fare login mi dice unconfirmed..se qualcuno riesce faccia sapere.
Che mod e' Spartan?
Jon Irenicus
19-02-2011, 16:42
Ancora non sono riuscito a provarlo, mo scarico la 0.76
Si mi ero dimenticato di dirlo il gioco va fatto partire dall'exe e non dal launcher, ora i server sono on line vediamo se riesco a farlo andare
Edit niente, aggiornato e tutto ma quando vado a fare login mi dice unconfirmed..se qualcuno riesce faccia sapere.
Che mod e' Spartan?
Ah ecco allora non è un problema mio... Anche a me fa così: fa una scritta verde per un attimo poi rossa con scritto sotto uncofirmed. Per la cronaca ho provato a mettere un nick a caso e il comportamente era uguale (anche se non posso dire di aver confrontato parola per parola... :asd: Cmq c'era sempre unconfirmed) Sì che cmq vedo sempre sulle 700 persone loggate sul server... :boh:
Spartan è un mod che rende davvero duro Clear Sky (sanguinamento veloce, niente rigenerazione ma usare sonno, ondate nemiche più frequenti per dirne 3) tra vari mod che avevo iniziato è quello che mi è piaciuto di più. Dà molta soddifazione proseguire. Ero arrivato solo al Cordon di una versione vecchia perchè aspetto una versione che sia non beta e credo che la prossima possa fare al caso o cmq leggevo sul forum gsc che dovrebbe apportare gustose novità tipo forse qualche sotterraneo inedito o qualcosa di simile.
Attualmente l'ultima versione è questa (http://stalker.filefront.com/file/Spartan_1111_Mod;116580) ma dovrebbe mancare poco per la prossima.
EDIT: non so se hai visto, sembra abbia linkato il maio 0.27... http://www.mediafire.com/?dl1190e66ey6v4a
City Hunter '91
19-02-2011, 19:50
non so se hai visto, sembra abbia linkato il maio 0.27... http://www.mediafire.com/?dl1190e66ey6v4a
Si visto, finalmente, quella mod e' bella, l'ho provata col redux su cop e l'ia nemica e' fatta bene davvero, peccato che il redux e' troppo frustrante come mod, ma quando esce il complete metto la mod del maio.
Jon Irenicus
19-02-2011, 20:37
Si visto, finalmente, quella mod e' bella, l'ho provata col redux su cop e l'ia nemica e' fatta bene davvero, peccato che il redux e' troppo frustrante come mod, ma quando esce il complete metto la mod del maio.Messa in download ovviamente!:D
Per COP cmq sono in dubbio se puntare su smrter, redux (di cui adesso metto 2 screens sul thread) o pripyatan che son tutti e 3 parecchio tosti da quel che sento, o anche l'rcom. Inoltre ho ben sentito parlare de sigerous, voglio darci un'occhiata...
Tornando it: sarebbe quasi da trovare una mail di uno di Stalker online che parla inglese e domandare, visto che tutti e 2 abbiamo lo stesso problema non credo che abbiamo sbagliato tutti e 2...
Ehi, Jon, se sei indeciso sul da farsi ti suggerisco di attendere ancora qualche giorno per il "CoP Complete".
Ora, non so bene quel che cerchi da un mod per CoP ma, se posso dirti la mia, la serie "Complete" è una garanzia. A meno che tu non cerchi l'ultima innovazione e/o lo stravolgimento del gameplay: in tal caso, ignora questo mio consiglio e punta altrove senza voltarti indietro.
Jon Irenicus
19-02-2011, 21:06
Ehi, Jon, se sei indeciso sul da farsi ti suggerisco di attendere ancora qualche giorno per il "CoP Complete".
Ora, non so bene quel che cerchi da un mod per CoP ma, se posso dirti la mia, la serie "Complete" è una garanzia. A meno che tu non cerchi l'ultima innovazione e/o lo stravolgimento del gameplay: in tal caso, ignora questo mio consiglio e punta altrove senza voltarti indietro.Ciao Darimar!:D Innanziutto un grazie poichè la notizia di Stalker online su sto forum ha come fonte il tuo sito!:D Io non ci avevo fatto caso!:D
Forse suonerà una bestemmia, ma i complete non m'hanno mai ispirato più di tanto (tra l'altro non sapevo che fosse imminente quello per COP). Non li ho mai provati seriamente però il fatto è che cerco proprio variazioni sul gameplay. Per cui mi ispirano di più le mod che ho elencato sopra.:)
Poco male, allora.
Il confronto sulle mod di S.T.A.L.K.E.R. ha senso proprio per la varietà dei prodotti che si possono scegliere e, ovviamente, per i gusti del singolo Giocatore. Sempre rispettabilissimi.
Ed è sempre un piacere proporre e confrontarsi, amichevolmente, sui propri punti di vista (cosa che spesso viene preclusa. Mamma mia, proprio fra ieri e oggi ho letto sui forum GSC uno scambio di opinioni molto.... "tosto" .... a proposito del "CoP Complete Vs altre produzioni" e mi sono scese le p@lle a terra per l'aggressività con cui alcune parti cercavano di imporre le proprie idee).
Dunque, considerati i tuoi gusti... hai orecchiato del nuovo WIP "Way of the Wolf"?
http://www.moddb.com/mods/stalker-way-of-the-wolf
Intendiamoci: servirà il tempo necessario.... ma promette molto bene!
Edito: Chiedo scusa. Rientrando IT, un'avvertenza. Il progetto "Stalker Online" non ha --> nulla <-- a che vedere, direttamente, con lo S.T.A.L.K.E.R. che tutti noi conosciamo. Si tratta di un progetto parallelo, "ispirato" ma comunque (per ovvii motivi di copyright) slegato, a S.T.A.L.K.E.R. e non ci sono punti in comune neppure fra i gruppi di sviluppo.
Jon Irenicus
19-02-2011, 21:38
Poco male, allora.
Il confronto sulle mod di S.T.A.L.K.E.R. ha senso proprio per la varietà dei prodotti che si possono scegliere e, ovviamente, per i gusti del singolo Giocatore. Sempre rispettabilissimi.
Ed è sempre un piacere proporre e confrontarsi, amichevolmente, sui propri punti di vista (cosa che spesso viene preclusa. Mamma mia, proprio fra ieri e oggi ho letto sui forum GSC uno scambio di opinioni molto.... "tosto" .... a proposito del "CoP Complete Vs altre produzioni" e mi sono scese le p@lle a terra per l'aggressività con cui alcune parti cercavano di imporre le proprie idee).
Dunque, considerati i tuoi gusti... hai orecchiato del nuovo WIP "Way of the Wolf"?
http://www.moddb.com/mods/stalker-way-of-the-wolf
Intendiamoci: servirà il tempo necessario.... ma promette molto bene!
Edito: Rientrando IT, un'avvertenza. Il progetto "Stalker Online" non ha --> nulla <-- a che vedere, direttamente, con lo S.T.A.L.K.E.R. che tutti noi conosciamo. Si tratta di un progetto parallelo, "ispirato" ma comunque (per ovvii motivi di copyright) slegato, a S.T.A.L.K.E.R. e non ci sono punti in comune neppure fra i gruppi di sviluppo.Si si, Way of The Wolf l'ho addocchiato, grandissima tra l'altro la frase che riporta!
Per Stalker Online ho scoperto l'inghippo: sono scemo ioooooooo!!!!
Per errore ho creato un nick con una "e" in più :doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh:... Spero si possa cambiare sennò pace.
Anche se non ha contatti ufficiali col gioco poco male, ci si da un'occhiata cmq!:D
@City Hunter '91 se accedi al sito (non il forum, dico il login del sito) c'è una pagina in cui c'è scritto REGISTERED e sotto 3 linee.
(Пополнить)
Восстановить данные аккаунта
Сменить пароль аккаунта
cliccando sulla seconda mi ha mandato una mail con le credenziali giuste che non è il nick del forum ma di gioco...
City Hunter '91
20-02-2011, 12:29
Grazie jon, ho aggiornato il post in prima pagina e sono riuscito a giocare.
Il gioco inizia con un rudimentale editor del pg, si spowna in una cittadina.
Ho gironzolato per un po' ma non sono neanche riuscito a prendere una pistola, poi sono stato ammazzato da un tipo e ho chiuso.
Secondo me la cosa da fare e' seguire qualcuno che ha appena spownato per vedere dove si procura le armi, il gioco e' tutto in russo e non ci si capisce na mazza. :D
Non sono riuscito a mettere il gioco in prima persona, la visuale e' in terza. La grafica cmq e' molto datata. Nel complesso non mi ha colpito molto.
Jon Irenicus
20-02-2011, 12:58
Grazie jon, ho aggiornato il post in prima pagina e sono riuscito a giocare.
Il gioco inizia con un rudimentale editor del pg, si spowna in una cittadina.
Ho gironzolato per un po' ma non sono neanche riuscito a prendere una pistola, poi sono stato ammazzato da un tipo e ho chiuso.
Secondo me la cosa da fare e' seguire qualcuno che ha appena spownato per vedere dove si procura le armi, il gioco e' tutto in russo e non ci si capisce na mazza. :D
Non sono riuscito a mettere il gioco in prima persona, la visuale e' in terza. La grafica cmq e' molto datata. Nel complesso non mi ha colpito molto.
Di nulla!;)
Io l'ho provato giusto 5 min, e in effetti mi sa che occorre averlo in inglese perchè dnetro altrimenti non si capisce nulla.
Più che altro stavo spesso a 10 fps, l'ho usato windowed con 1600*900. Vabbè che avevo un paio di cose che andavano in background però... Cmq per quest'aspetto possono lavorarci, oltretutto non ho nemmeno capito se il settaggio very high me l'ha preso sul serio... Come abientazione cmq mi sembra che ci siamo.
Poi spesso non riuscivo ad accedere al gioco, mi buttava fuori dopo la scelta dell'avatar.
Penso che un altro tentativo con questa versione posso farlo magari facendoci 2 screens che non faranno una buona impressione magari cmq indubbiamente è molto acerbo per ora e si tiene d'occhio!:D
In compenso m'è venuta una voglia pazzesca di rifarmi COP moddato adesso!:asd:
Ashgan83
20-02-2011, 13:52
Up per Cop Moddato, mi sa che me lo sparo pure io! Dato che sono a lavoro e il proxy mi blocca la maggior parte dei siti, qualcuno mi sa dire la mod "Cop complete" cosa modifica?
Jon Irenicus
20-02-2011, 14:42
Up per Cop Moddato, mi sa che me lo sparo pure io! Dato che sono a lavoro e il proxy mi blocca la maggior parte dei siti, qualcuno mi sa dire la mod "Cop complete" cosa modifica?In particolare no... Su moddb c'è qualche video, anche sul tubo, che non ho guardato e delle belle immagini ma null'altro, forse si trovano info leggendo i commenti che artistpavel risponde, e non si trova molto nemmeno nel forum gsc per ora. Cmq l'uscita è imminente, magari si troveranno dettagli quando sarà disponibile. Ovviamente me lo immagino tipo gli altri complete ma per COP!:D artistpavel dice che sarà il miglior complete di sempre!:D
Ashgan83
20-02-2011, 14:53
E gli altri complete che modifiche apportavano?
Jon Irenicus
20-02-2011, 16:01
E gli altri complete che modifiche apportavano?Sostanzialmente di atmofera, blianciamento lieve, bugfix e migliorie sonore e grafiche. Per non fare un post chilometrico ot qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34501620&postcount=464) ti ho incollato le descrizioni dei precedenti copiati da moddb...
City Hunter '91
20-02-2011, 16:15
Secondo me il complete e' il migliore, mi sto rigiocando soc ed e' veramente bello, ci sono anche alcune modifiche al game play, un'ia migliore, una fase sthealt piu buona e i teletrasporti che secondo me sono fondamentali.
Poi essendo un mod che non stravolge il gameplay di norma e' compatibile con altri mod. Aspetto il complete di cop per giocarmelo. Intanto mi faccio soc.
Ashgan83
20-02-2011, 16:35
Grazie, invece di cop mi sa che mi rigioco soc col complete, poi vado di cs sempre col complete e infine mi rifaccio cop.:D In tutto ciò spero si infilerà stalker 2.
City Hunter '91
20-02-2011, 20:23
Grazie, invece di cop mi sa che mi rigioco soc col complete, poi vado di cs sempre col complete e infine mi rifaccio cop.:D In tutto ciò spero si infilerà stalker 2.
Si fai bene, quello che sto facendo io piu' o meno, per un motivo o per un'altro avevo mollato soc neanche a meta' gioco e me lo sto rifacendo col complete a livello maestro, favoloso. Cs lo stesso e cop l'avevo appena iniziato, ma adesso aspetto il complete e me li rigioco tutti cosi'.
Per stalker 2 speriamo bene, uscira' anche per console quindi forse aspettero' che sia moddato a dovere per giocarmelo, se sara' troppo casual.
Ashgan83
21-02-2011, 14:04
Non riesco a giocarci. :( Installo SoC (ho scoperto che la mia versione è usa tra l'altro, perché la patch worldwide non me la installava, nonostante il gioco sia italiano... mah) ho scaricato la patch 1.0005 (come dice il readme del complete) va bé insomma seguo le istruzioni, l'installazione va tutta ok, faccio partire il gioco e neanche arriva al filmato iniziale che mi crasha. Faccio notare che senza complete il gioco parte.:(
Jon Irenicus
21-02-2011, 14:52
Non riesco a giocarci. :( Installo SoC (ho scoperto che la mia versione è usa tra l'altro, perché la patch worldwide non me la installava, nonostante il gioco sia italiano... mah) ho scaricato la patch 1.0005 (come dice il readme del complete) va bé insomma seguo le istruzioni, l'installazione va tutta ok, faccio partire il gioco e neanche arriva al filmato iniziale che mi crasha. Faccio notare che senza complete il gioco parte.:(
Che peccato... :( Immagino tua abbia provato a reinstallare il gioco. Magari se c'è un errore postalo nel thread dei mod di soc, magari a qualcuno viene in mente qualcosa...:sperem:
Ashgan83
21-02-2011, 15:08
Risolto, dovevo mettere la patch per la versione italiana del complete.:D
Jon Irenicus
21-02-2011, 16:42
Risolto, dovevo mettere la patch per la versione italiana del complete.:DAh cavolo, mi ero dimenticato di dirtelo! Meglio così cmq!:D
City Hunter '91
21-02-2011, 18:27
Risolto, dovevo mettere la patch per la versione italiana del complete.:D
Te lo stavo per scrivere ;) ora ti puoi gustare appieno uno dei migliori titoli usciti negli ultimi anni
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.