PDA

View Full Version : Problema con masterizzatore blu ray LG BH10LS30

mister66
17-02-2011, 21:18
Ciao a tutti, ho installato il masterizzatore ma non c'è verso di fargli leggere nessun supporto blu ray, con power dvd8 non vedeva il masterizzatore,con powerdvd10 mi esce come lancio il programma un errore che dice (si è verificato un errore in CLHelper.exe e l'applicazione verrà chiusa) successivamente un altro di Cyberlink che dice che powerdvd non è in grado di accedere alla periferica di archiviazione,infine un altro che specifica un codice errore cyberlink interno con numero 800401f9.
Allora... con anydvd il masterizzatore riconosce il blu ray e fà il suo lavoro,con Vlc legge i film in dvd.
Ho provato a disinstallare power e reinstallarlo ma gli errori sono sempre quelli.
Ho provato a cambiare la porta sata senza successo.
Qualcuno riesce a dami una mano per farlo funzionare????
ps. il Mast è un retail e ho installato tutta la suite cyberlink e non funzionava comunque...disinstallato tutto il risultato non cambia!!! mannaggia stò impazzendo!!:muro: :muro: :muro: :muro:
Grazie a chiuque mi darà una mano!!!!:D :D

mirkodst
18-02-2011, 19:03
Hai provato a vedere cosa ti dice Cyberlink blu-ray advisor?
anch'io ho preso questo mast ma non sono ancora riuscito a vedere nulla, anzi in una prova qualcosa avevo visto ma ora niente, quando avvio il lettore della Cyberlink non mi vede nessun disco nell'unità (i cd li ascolto invece, e i dati da dvd li legge tranquillamente) :confused: :confused: .
Il Cyberlink blu-ray advisor mi dice che il il processore (I7 950) è sconosciuto così come la scheda video (nvidia quadro fx580). Sto pensando di aggiornare il firmware, ma prima di farlo vorrei capire se può essere utile e soprattutto che non ci siano conseguenze

mister66
18-02-2011, 19:26
Ciao,ho provato ad aprire quel programma ed era tutto ok.. sono nella tua stessa situazione e piuttosto deluso....spero ..anzi speriamo in qualche guru che ci indichi la strada... ieri sera ho riprovato ma nulla da fare!!!:muro: :muro: :help: :help:

mirkodst
19-02-2011, 20:32
Vedo che nessuno ha idea di quale potrebbe essere il problema!!

mister66
19-02-2011, 21:09
problema risolto........ non ci crederete mai e nemmeno io volevo farlo......
in rete non c'era nulla a riguardo sull'errore che non faceva partire powerdvd 8 e 10... (clhelper.exe)ma navigando in un sito americano ho trovato la soluzione........
AVAST ANTIVIRUS!!!!!!..... mi è bastato disinstallarlo e tutto funziona a meraviglia...sia power 8 che 10 funzionano alla grande.
Ho installato avira e tutto è a posto!!:D :D :D :D :D :D

mirkodst
20-02-2011, 10:21
Grande, sono contento per te!.
Avira è l'antivirus che utilizzo, ma non credo sia quello il problema del mio caso. Vedrò di cercare ancora.