PDA

View Full Version : acquistata canon eos550 ma c'e' qualkosa che nn quadra!!!!


SicilianBoy
17-02-2011, 18:38
ciao a tutti,volevo un vostro parere su quello che mi e' successo.sono di Palermo e stamattina mi sono recato da mediaword perche' sui volantini c'era la canon eos550d con l'obbiettivo base in offerta a 699 euro,considerando che mi e' sembrato un buon prezzo ho deciso di acquistarla.l'ho trovata con relativa facilita'(pensavo ci fosse molta ma molta piu confusione sinceramente) e la commessa me l'ha mostrata e dopo averla aperta e mi ha fatto vedere cosa c'era all'interno della scatola.ho subito notato che STRANAMENTE la scatola era completamente bianca e che sulla macchina fotografica nn c'era neanche la pellicola sul display,ho chiesto spiegazioni ma mi e' stato detto che sono arrivate cosi.io mi sono fidato e l'ho comprata.tornato a casa pero' questo dubbio un po mi assillava e ho visto che ad esempio la confezione della macchina fotografica nn e' bianca ma e' con la scritta canon etc etc....vorrei capire se la commessa mi ha detto una bugia oppure e' in buona fede perche' se sono stato preso in giro io domani la riporto indietro!

grazie a tutti!!

SuperMariano81
17-02-2011, 18:47
Il "white box" identifica obiettivi che vengono da un kit (corpo macchina + obiettivo/i) che è stato smembrato. Nessun grosso problema di solito visto che vengono scontrinati e hanno lo stesso tipo di garanzia degli altri.

Strano però che lo usano anche per la macchina....

SicilianBoy
17-02-2011, 18:54
quindi in questo white box di solito ci metto degli obbiettivi nuovi(usati?) smontati da altre macchine fotografiche(forse guaste?) e li vendono? e quindi come mai il corpo macchina era pure la dentro?vorrei capire se hanno fatto qualke furbata per far si che il prezzo sia 699 euro!

P.S: dico furbata perche' ho acquistato anche un iphone 3gs da 8gb ed era dentro una bustina con i marchi della 3 ed un talloncino di pubblicita' della 3 percio' dato che per i telefoni ho molta piu esperienza penso proprio che mi abbiamo venduto un iphone 3gs a contratto con la 3 invece di un iphone libero da qualsiasi operatore cosa che secondo me e' cmq illegale perche' se cosi' fosse questi iphone della 3 sono stati presi a contratto e quindi nn si possono vendere!!

ciao buona serata e ancora grazie

SicilianBoy
17-02-2011, 19:33
ah un'altra cosa ma la pellicola sul display della fotocamera nn dovrebbe esserci?

teod
17-02-2011, 21:30
La macchina funziona? Se sì allora vai a fare foto.
La tua macchina è nuova, non è possibile che sia usata; se riscontri problemi hai i tuoi diritti. Probabilmente alcuni kit sono in White box.
La pellicola sul display non l'ho mai vista sulle reflex Canon.
In ogni caso la tua macchina è testata meccanicamente per scattare almeno 50.000 foto con l'otturatore (forse anche 100.000 boh.. Non ricordo sulla 550d).
Fregatene della scatola e scatta!
Ciao

FreeMan
18-02-2011, 00:23
e poi c'è anche il 3d dedicato alla cam....

CLOSED!!

>bYeZ<