PDA

View Full Version : Più uscite video differenti dallo stesso pc/mac

LeZZ
17-02-2011, 19:06
Ciao a tutti,
ho cercato quello che sto per chiedervi sul forum, ho trovato qualche informazione, ma non tutte le risposte, vogliatemi scusare quindi se la domanda risulta trita e ritrita.

Ho bisogno di far uscire 3 o 4 segnali video diversi dallo stesso pc/mac.
E' possibile?
Il mio pc ha una semplice NVIDIA GeForce 7300, quindi immagino (scusate, so vermante poco riguardo queste cose) con una sola uscita video. L'alternativa è un Mac ma con caratteristiche video simili (una sola uscita video).

Forse la domanda è già nella risposta, ma è possibile con schede video di queste caratteristiche, e con l'aggiunta di una scheda o apparecchio esterno fare uscire questi tre segnali differenti? Ho visto che Hitechstore (http://www.hitechstore.it/index.php?type=cid&cid=49&cid1=46) vende alcuni di questi apparecchi, ma non capisco bene il discorso delle uscite "differenti". Si parla di "matrici" e di "distributori".

Per spiegarmi meglio:
con l'impiego di 3 o 4 proiettori devo proiettare su 3 o 4 pareti dei filmati. Ogni filmato è diverso dall'altro, ma "uniti".
Esempio semplice: una "pallina" segue un tragitto attraversando tutte le pareti della stanza. Quindi avrò 4 video differenti che sincronizzati tramite un software renderanno l'effetto.

A tal proposito, sapete indicarmi un software? Qualcuno in altri post simili indicava Modul8, altri consigli sia per pc che per Mac?

Quanto detto sarebbe quello che vorrei riuscire a realizzare (3 o 4 uscite differenti)
Come cambierebbe il discorso con una scelta più semplice? Esempio tre poiettori di cui due con lo stesso segnale video e l'altro differente? Quindi due uscite video differenti, una delle quali viene clonata su due schermi.

Spero di essere stato chiaro nell'esposizione del problema, se vi servono ulteriore informazioni chiedete.

Grazie anticipatamente,
Lezz

FreeMan
18-02-2011, 01:07
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<