PDA

View Full Version : Configurazione Pc parere esperto

Jaco360
17-02-2011, 18:29
Ciao a tutti, ho da poco ultimato la mia piattaforma da gioco, comprando pezzi quà e là e cercando di risparmiare qualcosa ho assemblato il seguente set up:
Case Antec twelwe-hundred
Amd Phenom ii x6 1100t 3.3ghz
mem corsair standard 1333mhz 8gb
mobo asus crosshair formula iii
ali lcpower 700w
dissy Noctua Nh d14
sound blaster fatality
considerando che vorrei fare un leggero OC volevo una vostra esperta opinione sulla mia configurazione: è adatta per i giochi? ci sono colli di bottiglia?avrei potuto prendere il procio phenom x4 965? ho guadagnato qualcosa in termini di prestazioni col 1100t? lo so che sono un seccatore ma l'ultima domanda:è normale con un dissy come il noctua nh d14 avere una temperatura in idle tra i 32 e i 38 gradi?

System Shock
17-02-2011, 23:15
considerando che vorrei fare un leggero OC volevo una vostra esperta opinione sulla mia configurazione: è adatta per i giochi?

Si certo,poi servira una buona scheda grafica.

avrei potuto prendere il procio phenom x4 965? ho guadagnato qualcosa in termini di prestazioni col 1100t

Si quasi il 50% di prestazioni in più,nei programmi multi-core.

è normale con un dissy come il noctua nh d14 avere una temperatura in idle tra i 32 e i 38 gradi?

Si normalissimo.

ci sono colli di bottiglia?

No ,è un buona configurazione.

Jaco360
07-03-2011, 18:29
Gentilissimo system shock, mfido di quello che dici, ma sono molto deluso dal mio dissi e dal mio case(tre ventole davanti,due dietro,una sopra), scusa se un dissipatore come un noctua nh d14 che è il top, in idle m fà tra i 32 e i 36 e in fulll arriva a 50°, allora quando vorrrò overcloccare dove arriverà?, eppure è un dissipatore per overclock, poi il case è ventilatissimo, ma comunque secondo te , quali sarebbero le normali temperature di un phenom ii 1100t con un dissi noctua nh d 14 ?

System Shock
07-03-2011, 19:01
Le temp in idle vanno bene , in full non dovresti superare i 63° in OC,la velocità delle ventole aumenta quando la cpu comincia a scaldarsi ?

Per salire bene con un x6 spesso serve un impianto a liquido.

ErCorallino
07-03-2011, 19:05
si va bene come assemblaggio... le altre spiegazioni te le ha date System Shock ;)

Jaco360
08-03-2011, 17:23
Caro system shock er ercorallino, siete stati molto gentili, ora penso di aver risolto:erano orientate male le ventole, ho rimesso la pasta termica stando un pò più attento, ho orientato le suddette seguendo il flusso d'aria del case ed ora per magia: in idle stò sui 27/29°, e in full sia everest che amd overdrive mi danno 40/42°, in una temperatura ambiente di 21°quindi questo mi fà supporre chè potrò overclokkare con tranquillità, voi che ne pensate di queste temperature?sono degne del mio noctua nh d14, o devo continuare a rimpiangere quie 70 euro, perchè sebbene si siano abbssate io mi apsettavo molto di più da un dissi di quelle dimensioni è qualità.....e sopratutto prezzo....

System Shock
08-03-2011, 17:45
Un dissi così ti serve solo se fai overclock , altrimenti bastava meno ;)

A frequenza di default non cambia molto avere 40° o 50 ° in full.