PDA

View Full Version : notebook impazzito da un momento all' altro

cirorep
17-02-2011, 16:38
salve ragazzi solo voi potete aiutarmi....
il mio notebook da un giorno all altro ha smesso di funzionare e non riesco a capire la causa...
in pratica si tratta di un notebook hp dv6000... l altra sera mi si è spento improvvisamente e quando l ho riacceso non è ha più voluto sapere: cioè adesso tutte le volte che tento di accenderlo mi si accendono i led, la ventolina dietro ma il monitor risulta completamente spento e il tutto dura circa 8-9 sec nel senso che dopo 8 9 secondi si spegne e si riaccende ma sempre con lo stesso difetto e continua così fino a quando non tengo premuto il pulsante del power per spegnerlo definitivamente...
ho già provato a collegarlo ad un monitor esterno ma anche in questo caso nessun segnale e portatile che tenta di accendersi e riavviarsi dopo 8 9 sec
ho provato a fare un reset togliendo batteria e alimentatore e tenendo premuto il power per circa 2min ma nulla
a queato punto cosa è potuto succedere???? c'è un modo per risolvere????
ditemi cosa posso provare ancora????

c.m.g
17-02-2011, 16:50
purtroppo devo darti brutte notizie: i dv6000 hp sono difettati nella scheda video integrata nella scheda madre. anche se lo porti in assistenza (ammesso che sia ancora in garanzia) e te lo cambiassero, il problema si ripresenterebbe.

Pensa che in America hanno pure fatto una class action.

kondorelli
17-02-2011, 17:48
non è detto che per forza debba essere il noto problema della vga (dovresti comunque sentire una sequenza di bip).

io proverei a cambiare la ram, probabile che hai un banco bruciato.
fai qualche prova ed in bocca al lupo ;)

valis.
17-02-2011, 19:54
temo sia la vga...

cirorep
17-02-2011, 23:03
ho provato a sotituire i banchetti di ram con degli altri sicuramente funzionanti ma il problema è sempre presente... ho una novità importante però... oggi a distanza di giorni è saltato l impianto elettrico della mia abitazione per un problema legato proprio alla presa dove avevo il computer collegato... a questo punto può essere la causa anche del portatile guastatosi??? come posso agire???? voglio provarle tutte

Marinelli
18-02-2011, 16:05
Spostato nella sezione dedicata ai notebook.

Ciao!

MusicText
19-02-2011, 14:17
ho provato a sotituire i banchetti di ram con degli altri sicuramente funzionanti ma il problema è sempre presente... ho una novità importante però... oggi a distanza di giorni è saltato l impianto elettrico della mia abitazione per un problema legato proprio alla presa dove avevo il computer collegato... a questo punto può essere la causa anche del portatile guastatosi??? come posso agire???? voglio provarle tutte

beh penso che se sia così ci sia ben poco da fare... :mc:

paranoi4
20-02-2011, 17:01
beh penso che se sia così ci sia ben poco da fare... :mc:

eh si penso che il portatile e ormai perso, la scheda madre avra qualche difetto :(