PDA

View Full Version : Info connessione apparecchiatura remota

Damianoo
17-02-2011, 14:46
Ciao a tutti, ho un problema, magari voi sapete darmi dei consigli..

io ho un apparecchiatura alla quale devo collegarmi da remoto, tale apparecchiatura necessita nella sua schemata di configurazioni che io immetta tutti gli ip che avranno poi consentito l'accesso, devo indicare con che porta comunicheranno e che protocollo (tcp\udp).

quando provo a collegarmici in locale in tale schermata inserisco il mio ip locale, quando invece voglio provare a collegarmici da remoto inserisco l'ip pubblico di dove mi troverņ in quel momento.

da locale ovviamente nessun problema, mi collego e dialogo correttamente.
da remoto invece no, non riesco a collegarmi; premetto che ho nattato la porta che uso (3001) nelle impostazioni del router remoto verso l'ip dell'interfaccia e che ho impostato correttamente il firewall del router (ho anche provato a spegnerlo)
unica volta che sono riuscito in questa remotizzazione č stato quando sia io che l'interfaccia eravamo forniti dallo stesso gestore di linea adsl (in quel caso infostrada)

secondo voi č possibile che avere due gestori differenti blocchi la connessione.. a me francamente pare parecchio strano
:help: