View Full Version : Devo Cambiare la mia scheda video, cosa scegliere? (Configurazione Inside)
Ciao a tutti, mentre guardavo un video circa 15 minuti fa, lo schermo è diventato nero e la ventolina della mia nvidia gt320 (che ho esattamente da un anno e un mese) ha iniziato a girare al massimo. All'avvio si sono presentati un bip lungo più due corti, che in genere significa un problema alla scheda video, perciò direi proprio che è da cambiare. Il problema è che non vorrei sbagliare sulla compatibilità perciò vi chiedo di aiutarmi a scegliere, contando che vorrei passare a Ati dato che leggendo su internet anche molti altri utenti hanno riscontrato la rottura della scheda video grazie agli ultimi driver che mamma Nvidia sta sfornando (non proprio fantastici tant'è che io avevo rimesso i vecchi poichè avevo problemi di artefatti con gli ultimi usciti 1 o 2 settimane fa), la mia attuale configurazione è la seguente:
Processore i7 860 (Lynnfield), chipset Intel p55, 8gbram ddr3, HDD Texas Instrument 1TB, l'alimentatore è quello stock del pc
Come budget che non superi i 150-160 euro se possibile, contate che vorrei restare su una scheda video da 1 GB come la gt320 che avevo prima, magari qualcosa di migliore dato che so che non è potentissima e comunque di fascia medio-bassa, e guardavo in giro proprio ora e pensavo alla Radeon HD5670 che sarebbe superiore alla gt320, e neanche di poco. Suggeritemi voi, grazie a tutti :)
Ma sentito di questo tipo di problemi.. sopratutto con i driver nvidia che sono sempre stati un passo avanti a quelli ati!
cmq per 140€ puoi prendere una ati hd6850.. oppurre se vuoi spendere qualcosa dimeno c'è la hd5770 da 1gb a 100€
giochi con il pc? se si a quale risoluzione? e che alimentatore monti (vedi etichetta)
Si gioco su un Full HD 24", e questo con la GT320 mi penalizza in termini prestazionali con i giochi che hanno un motore grafico più pesante da gestire, infatti la mia risoluzione dipende dal gioco, per esempio:
Rfactor: 1920x1080 AAx4 AFx4 dettagli: Full con HDR e Motion Blur attivati
Metro 2033:1440x900 AAx2 dettagli High
Crysis: 1440x900 AAx2 dettagli High
Hitman Blood Money: 1920x1080 AAx8 AFx4 dettagli al massimo
Mafia 2: 1920x1080 AAx2 dettagli al massimo
Dragon Age Origins: 1920x1080 AAx4 dettagli al massimo
In linea di massima prima di iniziare un gioco faccio dei test e poi gioco alla risoluzione che mi consente il miglior risultato in termine di Fps
Per l'ali ho appena aperto il pc, e penso proprio che dovrò comprarne uno esterno perchè su quello stock ho scritto 250W e mi sembrano molto scarsi
Emme P: si la hd 6850 è una bella scheda. Sui driver nvidia ti do ragione sono stati sempre molto puntuali e di qualità ma le ultime uscite erano penose tranne la 260.99 WHQL, che è quella che ho lasciato nonostante il rilascio dei 266.xx, perchè dopo averli installati ho avuto problemi di visualizzazione, e è capitato a molti qui su HWU, infatti tutti hanno optato per il ripristino dei 260.99. Credo che Nvidia abbia anche ricevuto parecchie segnalazioni del problema ma non so se abbia effettivamente aggiornato i driver poichè non ho controllato di recente.
caspita, con 250W la gt320 riesce a girare:eh: bè, comunque cambiare alimentatore è necessario per una nuova scheda video
caspita, con 250W la gt320 riesce a girare:eh: bè, comunque cambiare alimentatore è necessario per una nuova scheda video
Si quando l'ho letto poco fa sull'alimentatore mi sono chiesto anche io come facesse a girare, ma ha sempre funzionato perciò suppongo non sia richiesto un ali supplementare dalla scheda
Penso ke a breve usciranno dei nuovi driver nvidia perchè già girano delle beta..
se cambi ali la 460gtx da 1gb, oppure se proprio vuoi ati la 6850.
io personalmente ti consiglierei di restare su nvidia, anche se tra le due la 6850 dovrebbe andare un pelo di più.. 2 frame non fanno assolutamente la differenza
se cambi ali la 460gtx da 1gb, oppure se proprio vuoi ati la 6850.
io personalmente ti consiglierei di restare su nvidia, anche se tra le due la 6850 dovrebbe andare un pelo di più.. 2 frame non fanno assolutamente la differenza
Si si l'ali lo cambio sicuro ormai, per me non farebbe differenza, ati o nvidia, diciamo che sceglierei ati per confrontarla con nvidia e vedere come va a confronto visto che non ho avuto altro che schede video nvidia. Grazie per i consigli, mi faccio un giro su internet e vedo un pò 460gtx e 6850 come sono relativamente ai prezzi online, poi deciderò, ancora grazie a tutti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.