PDA

View Full Version : SSD Velox V20, elevate prestazioni da Silicon Power

Redazione di Hardware Upg
17-02-2011, 14:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/ssd-velox-v20-elevate-prestazioni-da-silicon-power_35573.html

Annunciata da Silicon Power una nuova famiglia di SSD denominata Velox V20, basata su controller SandForce

Click sul link per visualizzare la notizia.

Yrrah
17-02-2011, 14:50
@Alessandro Bordin:
13 secondi per l'avvio di Windows 7 non sono così pochi, ed è comunque un'informazione "ingannevole" (da parte del produttore si intende) se così la vogliamo chiamare perchè detto così sottintende la frase "oltre al tempo di POST della scheda madre", cosa che invece avrei sottolineato nell'articolo.

Di SSD ne ho provati diversi, e 13 secondi dopo il POST sono un tempo normalissimo per quasi tutti, e con Windows 7 non appena installato, ma già con antivirus operativo, drivers, e qualche software in esecuzione (uso daily insomma).

ciocia
17-02-2011, 14:56
In attesa di disponibilita', recensioni, ma soprattutto prezzi ( aspettando anche gli ocz vertex 3 )

iorfader
17-02-2011, 15:15
ma che ha da vantarsi così tanto st'ssd? :stordita: :asd: come dice l'adesivo del mio revodrive x2, il mio è + veloce:O :D

Opteranium
17-02-2011, 15:17
ultimo controller? siamo sicuri che sia il sf-2000?

con quei dati avrei detto sf-1200..

freedzer
17-02-2011, 15:20
ma che ha da vantarsi così tanto st'ssd? :stordita: :asd: come dice l'adesivo del mio revodrive x2, il mio è + veloce:O :D

Sborone :sofico: Non è che adesso visto che hai il revodrive X2 hai il permesso di umiliarci tutti XD

iorfader
17-02-2011, 15:33
Sborone :sofico: Non è che adesso visto che hai il revodrive X2 hai il permesso di umiliarci tutti XD

:D :asd: con quello che mi è costato posso eccome:sofico:

marqee
17-02-2011, 15:50
"Velox V20 dovrebbero garantire velocità di scrittura massime di 285MB al secondo e scritture a 275MB al secondo."

insomma ci si scrive sopra e basta =)

correggete. 285 mb/s Lettura e 275Mb/s scrittura

molochgrifone
17-02-2011, 17:22
:D :asd: con quello che mi è costato posso eccome:sofico:

Ciao, vorrei farlo essere anche il mio prossimo disco di sistema, che ne dici? E' tanta roba come immagino? :D

iorfader
17-02-2011, 17:26
Ciao, vorrei farlo essere anche il mio prossimo disco di sistema, che ne dici? E' tanta roba come immagino? :D

:asd:

Yrrah
17-02-2011, 17:30

Beh, con quello che gli è costato (ogni riferimento ad altri brand è puramente casuale), anche se facesse schifo non te lo direbbe mai :sofico:

Ahaha ovviamente only joking ;)

iorfader
17-02-2011, 17:35
Beh, con quello che gli è costato (ogni riferimento ad altri brand è puramente casuale), anche se facesse schifo non te lo direbbe mai :sofico:

Ahaha ovviamente only jocking ;)

io posso solo dire che è una fottuta bestia, il boot di seven in 7s non lo fanno mica tutti:asd:

Italia 1
17-02-2011, 17:44
Sembra una copia del Vertex 2...

Danckan
17-02-2011, 17:55
anche io penso si tratti dell classico sf1200 con sata II. Gli sultimi sandforce vanno sui 500mb/s vedi OCZ vertex 3

molochgrifone
17-02-2011, 17:58
io posso solo dire che è una fottuta bestia, il boot di seven in 7s non lo fanno mica tutti:asd:

Ok, aspetto che escano i prossimi e che si assestino i prezzi e poi lo prendo (se non è uscito niente di meglio ovviamente :asd:)!

Grazie ;)

xzonex
17-02-2011, 18:06
Scusate la domanda niubba, ma se l'ssd si usa solamente per il sistema ( e quindi un 80 gb normalmente basta ), non e' piu importante la velocita di lettura piuttosto che scrittura? Non e' piu importante che programmi e dati vengano aperti velocemente, se poi trasferimenti di files a max speed raramente se ne fanno? in conclusione, non basta un SSD con 300+ mb di velocita in lettura e magari un modesto 75 in scrittura? :)

Yrrah
17-02-2011, 18:48
Scusate la domanda niubba, ma se l'ssd si usa solamente per il sistema ( e quindi un 80 gb normalmente basta ), non e' piu importante la velocita di lettura piuttosto che scrittura? Non e' piu importante che programmi e dati vengano aperti velocemente, se poi trasferimenti di files a max speed raramente se ne fanno? in conclusione, non basta un SSD con 300+ mb di velocita in lettura e magari un modesto 75 in scrittura? :)

Beh in linea di massima per l'uso quotidiano sì è la lettura che conta maggiormente... ma se ti danno velocità praticamente simmetrica perchè devi dire "non bastava avere un terzo in scrittura"? Cioè stai chiedendo di venderti un prodotto castrando il controller per avere meno prestazioni di quelle che potresti avere? Io anche se magari non uso spesso quella velocità in scrittura non mi lamenterei... :asd:

xzonex
17-02-2011, 18:58
Beh in linea di massima per l'uso quotidiano sì è la lettura che conta maggiormente... ma se ti danno velocità praticamente simmetrica perchè devi dire "non bastava avere un terzo in scrittura"? Cioè stai chiedendo di venderti un prodotto castrando il controller per avere meno prestazioni di quelle che potresti avere? Io anche se magari non uso spesso quella velocità in scrittura non mi lamenterei... :asd:

nono assolutamente, era piu una domanda teorica visto che per dirti ho visto SSD della intel con asimmetrie anche importanti tra scrittura e lettura ;)

iorfader
17-02-2011, 19:04

be ti dirò, con i primi ssd in raid che ho avuto con la vecchia config i file veniva trasferiti quasi istantaneamente, ed essendo la prima volta che vedevo una roba simile, andavo sempre a controllare se si fossero davvero trasferiti o se il pc mi prendeva per il culo:sofico: ormai ci ho fatto il callo:O

iorfader
17-02-2011, 19:06
Ok, aspetto che escano i prossimi e che si assestino i prezzi e poi lo prendo (se non è uscito niente di meglio ovviamente :asd:)!

Grazie ;)

se mai scenderà sotto i 200 me ne prendo sicuramente un altro:D

ARARARARARARA
17-02-2011, 22:46
EDIT DOPPIO POST

ARARARARARARA
17-02-2011, 22:47

aspetta che lo prendo anche io e poi ridiamo assieme degli altri!

PS: già col mio intel va alla grande ma lo voglio spostare sul portatile!
PS2: oggi stavo lavorando a 18 tavole in photoshop (la tesi... 2 settimane e io avrò chiuso con l'università!) da circa 300 mb l'una (con picchi di 600) e dovevo aggiungere delle cagatine, ma già solo per aprire salvare e chiudere ci vuole una vita sui pc normali, in tempo zero avevo finito la mia collega era ancora indietrissimo sui suoi, gle li ho finiti in un lampo e il lavoro è finito prima... tutti a casa (metaforicamente perchè io ero già a casa)! Da soddisfazioni finire prima i lavori e potersi dedicare ad altro (lettura di casabella nel caso di oggi, o giro di foto nel caso dell'altro ieri)... W l'SSD se il tempo è denaro l'SSD non costa soldi, fa soldi!

iorfader
18-02-2011, 06:38
aspetta che lo prendo anche io e poi ridiamo assieme degli altri!

PS: già col mio intel va alla grande ma lo voglio spostare sul portatile!
PS2: oggi stavo lavorando a 18 tavole in photoshop (la tesi... 2 settimane e io avrò chiuso con l'università!) da circa 300 mb l'una (con picchi di 600) e dovevo aggiungere delle cagatine, ma già solo per aprire salvare e chiudere ci vuole una vita sui pc normali, in tempo zero avevo finito la mia collega era ancora indietrissimo sui suoi, gle li ho finiti in un lampo e il lavoro è finito prima... tutti a casa (metaforicamente perchè io ero già a casa)! Da soddisfazioni finire prima i lavori e potersi dedicare ad altro (lettura di casabella nel caso di oggi, o giro di foto nel caso dell'altro ieri)... W l'SSD se il tempo è denaro l'SSD non costa soldi, fa soldi!

spero che col tempo che è avanzato e prima della lettura del libro tu te la sia bombata, altrimenti non ti meriti il revodrive:O

ti aggiungo il post che ho fatto prima:
be ti dirò, con i primi ssd in raid che ho avuto con la vecchia config i file veniva trasferiti quasi istantaneamente, ed essendo la prima volta che vedevo una roba simile, andavo sempre a controllare se si fossero davvero trasferiti o se il pc mi prendeva per il culo:sofico: ormai ci ho fatto il callo:O

ARARARARARARA
18-02-2011, 09:24
spero che col tempo che è avanzato e prima della lettura del libro tu te la sia bombata, altrimenti non ti meriti il revodrive:O

ti aggiungo il post che ho fatto prima:

Ma... LOL!

iorfader
18-02-2011, 10:26
Ma... LOL!

lo prendo per un no..:nono: :sob:

ARARARARARARA
18-02-2011, 11:31
lo prendo per un no..:nono: :sob:

già, meglio la sorellina!

lucky85
18-02-2011, 14:04
l'importante è che aumenti la gamma di ssd disponibili,sperando in un calo di prezzi