PDA

View Full Version : WD Mybook 2 Tera non funziona! recupero dati da WD

poncharello83
17-02-2011, 13:46
Ciao a tutti,
il mio WD My Book Essential 2000 GB non comunica più con il mio pc!

Non riesco a vederlo in gestione risorse sebbene in “rimozione sicura della periferica” posso staccare correttamente l’hard disk cos’ come in “gestione dischi” il pc riconosce che c’è un hard disk di 2000 gb anche se non identificato.

Tuttavia l’hard disk non viene riconosciuto in gestione risorse e, in pratica, non riesco più ad accedere ai dati all’interno della periferica.

Il led di WD è sempre accesso e non dovrebbero esserci danni fisici e/o materiali.

Cosa mi suggerite di fare per far riconoscere nuovamente il mio wd dal pc e, soprattutto, per recuperare i dati?
So che ci sono diversi programmi gratutiti che sono in grado di tirare fuori i dati dal mio WD, ma quale funziona veramente e quale è il migliore?

Ho provato a rivolgermi a società specializzate in recupero dati ma mi hanno sparato cifre altissime...

Grazie

Marco

Gerardo Vaccaro
17-02-2011, 16:34
Ho un problema simile: dopo l'aggiornamenti di WunXP non riesco più ad accedere all'HD esterno USB della PackardBell da 1,5 TB, l'HD è formattato FAT32, compariva in gestione risorse, ma ho pasticciato ed ora non compare neppure in gestiore risosrse (neanche in altro PC), è visibile in gestione disco, ma risulta non allocato, ed analogamente in GParted collegato ad un PC con LiveUbuntu.
Posso formattarlo in NTFS, ma perderei tutti i dati ed il software allegato (che tra l'altro consente lo spegnimento dell'HD se inutilizzato).
C'è modo di recuperare i dati?
Grazie

Viking
17-02-2011, 17:23
ciao, ho preso anche io da poco il WD My Book Essential.

Per caso hai impostato la password di sicurezza? Se è così è normale che tu non veda il disco all'avvio del sistema in risorse del computer. Dovresti tuttavia vedere una periferica CD virtuale cliccando sulla quale ti apparirà la maschera in cui inserire la password del disco, dopodiché il disco apparirà fisicamente in risorse del computer.

poncharello83
17-02-2011, 17:39
Ciao,
non ho impostato nessuna password.
improsvvisamente non vedo più la periferica e non posso accedere ai dati.
Grazie
M

Gerardo Vaccaro
20-02-2011, 07:45
Ciao, io sti cercando di recuperare i file con CP Inspector File Recovery (è un programma gratuito e scaricabile), anche se ci vorrà molto tempo, date de dimensioni dell'HD.
Poi formattero l'HD in NTFS, che dovrebbe rendere meno probabili problemi come questo.
Ciao