tony.www
17-02-2011, 13:22
Ragazzi vi chiedo aiuto, sto impazzendo!
Devo comprare un portatile in tempi brevi e sono molto molto indeciso.
Ero ormai convinto a prendere un dell xps15 ma tutta la storia della retinatura dello schermo mi ha fatto passare la voglia.
L'uso che ne devo fare è il seguente:
Programmare con qualche IDE (eclipse, visual studio).
Fare un piccolo progetto in 3d studio max.
Far girare qualche giochino discretamente (world of warcraft magari).
Il budget è 500 - 650!
Nel negozio sotto casa ho trovato i seguenti portatili (Sa***n).
Packard Bell TM 85-JN-223 - i3-370 e gt420 - 599 Euro
Samsung RV511-02 i5-480M e GF 315m (mai sentita, equivale a una 5470?) - 699 euro
I prezzi non sono niente di che ma c'è una promozione, in pratica ottieni 100 euro di buono da spendere ad aprile (quindi potrei prendermi un bel monitor da affiancare al notebook). Quindi i prezzi dovreste valutarli diminuiti di 100 euro.
Inoltre ho trovato
Samsung sf510- i3 370m e gt410 a 499.
Hp g62 - i5-460m e hd5470 a 549.
Che dite? Diciamo che il packard bell sarebbe la decisione migliore, sopratutto per via della scheda video e del buono di 100 euro ma non sono convinto del marchio.
Per i samsung mi sembrano rifiniti bene e hanno le tastiere a isola che mi piacciono tanto. Inoltre ho un nc10 è devo dire che lavora proprio bene a livello di qualità costruttiva.
So che c'è l'acer con i5 e hd5470 da med****d, ma acer proprio non lo vorrei prendere. Mi sono trovato veramente male in passato.
Infine mi direste come funziona la gestione della scheda video interna ai processori? C'è un modo, anche manuale di switcharla?
Scusate per il post un po lungo e grazie in anticipo a chi risponderà :D.
Devo comprare un portatile in tempi brevi e sono molto molto indeciso.
Ero ormai convinto a prendere un dell xps15 ma tutta la storia della retinatura dello schermo mi ha fatto passare la voglia.
L'uso che ne devo fare è il seguente:
Programmare con qualche IDE (eclipse, visual studio).
Fare un piccolo progetto in 3d studio max.
Far girare qualche giochino discretamente (world of warcraft magari).
Il budget è 500 - 650!
Nel negozio sotto casa ho trovato i seguenti portatili (Sa***n).
Packard Bell TM 85-JN-223 - i3-370 e gt420 - 599 Euro
Samsung RV511-02 i5-480M e GF 315m (mai sentita, equivale a una 5470?) - 699 euro
I prezzi non sono niente di che ma c'è una promozione, in pratica ottieni 100 euro di buono da spendere ad aprile (quindi potrei prendermi un bel monitor da affiancare al notebook). Quindi i prezzi dovreste valutarli diminuiti di 100 euro.
Inoltre ho trovato
Samsung sf510- i3 370m e gt410 a 499.
Hp g62 - i5-460m e hd5470 a 549.
Che dite? Diciamo che il packard bell sarebbe la decisione migliore, sopratutto per via della scheda video e del buono di 100 euro ma non sono convinto del marchio.
Per i samsung mi sembrano rifiniti bene e hanno le tastiere a isola che mi piacciono tanto. Inoltre ho un nc10 è devo dire che lavora proprio bene a livello di qualità costruttiva.
So che c'è l'acer con i5 e hd5470 da med****d, ma acer proprio non lo vorrei prendere. Mi sono trovato veramente male in passato.
Infine mi direste come funziona la gestione della scheda video interna ai processori? C'è un modo, anche manuale di switcharla?
Scusate per il post un po lungo e grazie in anticipo a chi risponderà :D.