View Full Version : VPN help me
salve a tutti
e sopratutto scusatemi per la mia leggera dislessica
non sapvo dove postare e ho postato qui
meglio di cosi non saprei scriverlo
VORREI :
mettere in comunicazione due reti lan distanti 200km magari tramite telecom
posso trovare aiuti qui magari un esperto in campo reti lan ?
dovrei realizzare credo una VPN o un VLAN
avevo sentito dire che debbo chiedere due linee dedicate a telecom con 8 IP dedicati.
potete illuminarmi meglio ?
qualcosa so fare anche io tipo mettere in comunicazione due reti lan tramite un ponte brig wireless .
credo che la cosa sia un po simili
....
oppure bastano due linee alice bussines con ip statici ?
pegasolabs
17-02-2011, 22:06
mettere in comunicazione due reti lan distanti 200km magari tramite telecomChiama Telecom allora e scegli l' "Hiperway" adatta alle tue esigenze. :)
Se non specifichi meglio cosa ti serve ti suggeriranno soluzioni dai costi diversi per parecchi ordini di grandezza.
Chiama Telecom allora e scegli l' "Hiperway" adatta alle tue esigenze. :)
Se non specifichi meglio cosa ti serve ti suggeriranno soluzioni dai costi diversi per parecchi ordini di grandezza.
praticamente i pc delle due reti devono avere un unico server che sta nella prima sede dove ci sono altri 6 client che comunicano con lui mentre a 200km ci sta una seconda sede di-staccata con altri due pc che debbono fare capo al medesimo server che sta nella prima sede .
un unica unita di bakap e una unica stampante laser .
non saprei cos' altro vi serve sapere per aiutarmi fai dele domande ti rispondero
sapete indicarmi dove trovare queste informazoni ?
N@pster792
19-02-2011, 22:58
L' unica cosa.che puoi fare e un tunnel vpn. Dipende sia da esigenze e dal budget. Puoi affidarti al provider tramite abbonamenti dedicati, oppure scegliere delle combinazioni simmeriche ovvero uplpad = download (parlo di velocita) poi dipende appunto dal traffico. Documenti d'ufficio, filmati,... cmq l'idea e quella di mettere un apparecchio in un ufficio e uno nell altro. Ti consiglio gli zywall della zyxel che sono ottimi, parti dai 400
€ la coppia a salire con i nodelli. Hanno il grandissimo vantaggio che li puoi usare con i dns, Quindi puoi avere anche gli ip dinamici. facci sapere le tue esigenze cosi da poterti consigliare meglio.;)
L' unica cosa.che puoi fare e un tunnel vpn. Dipende sia da esigenze e dal budget. Puoi affidarti al provider tramite abbonamenti dedicati, oppure scegliere delle combinazioni simmeriche ovvero uplpad = download (parlo di velocita) poi dipende appunto dal traffico. Documenti d'ufficio, filmati,... cmq l'idea e quella di mettere un apparecchio in un ufficio e uno nell altro. Ti consiglio gli zywall della zyxel che sono ottimi, parti dai 400
€ la coppia a salire con i nodelli. Hanno il grandissimo vantaggio che li puoi usare con i dns, Quindi puoi avere anche gli ip dinamici. facci sapere le tue esigenze cosi da poterti consigliare meglio.;)
semplice contabilita
archiviazione di fatture emesse e magazino
un programma di contabilita chiamato BIT-U credo che sia qualcosa come falco o acquila dela finson un po piu dos virtualizato mi pare che giri tuto soto doss e le stampanti ad aghi sono impostate come generico solo testo altrimenti non funzionano se le setto cin il nome esattto
qualcosa molto meno del programma MAGO
:cry:
aiutoooooo
ok
per la spesa non problem ma la mia paura è non riuscire a configurarli
mi hanno nominato un sistema hiaschi
Ti posso dire come ho risolto io...
Io avevo due reti geograficamente separate (500Km forse piu')
Una 192.168.1.0/24 e l'altra 192.168.2.0/24
Ho recuperato due macchine con due schede di rete (non serve hardware particolarmente potente), installato pfsense (gratuito) su entrambe (cosi ho anche guadagnato due bei firewall), le ho portate nelle due sedi, collegate, riconfigurato la le lan per passare dai nuovi firewall e creato un tunnel vpn tra i due pfsense.
Adesso le due lan si vedono perfettamente.
OUTATIME
24-02-2011, 09:28
Quoto pfsense
grazie ma come creo un tunnel vpn ?
:mc:
Cerchi con google e segui un tutorial...
Se ricordo giusto io avevo seguito questo:
http://rolfsa.blogspot.com/2009/07/basic-pfsense-to-pfsense-ipsec-tunnel.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.