View Full Version : CD di ripristino
matthew85
17-02-2011, 12:34
Ciao a tutti,
c'è qualcuno che sa come si può fare il cd di ripristino per un PC che ha windows 7?
Grazie anticipatamente a tutti!
Nicodemo Timoteo Taddeo
17-02-2011, 12:49
http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/Create-a-system-repair-disc
Occhio a non confondere il cd di ripristino di Windows 7 con i DVD di ripristino del produttore del computer. Il cd di Windows 7 contiene solo gli strumenti di amministrazione e ripristino presenti già nel DVD originale Microsoft, ed è indirizzato proprio a chi non lo dispone.
Saluti.
matthew85
17-02-2011, 13:21
Hai pienamente ragione, comunque come si può fare per installare il DVD del produttore?
nel pc, installata insieme al resto, c'è un utility del produttore che ti permette di creare questi cd/dvd di recovery.
DI SOLITO.
acer e hp lo fanno (acer fornisce anche una partizione nascosta su disco con la stessa funzione.), di che marca è il tuo?
matthew85
17-02-2011, 13:43
Il mio PC è dell'HP!
bene.... cerca nei programmi installati qualcosa chiamato "recovery"....
Cerchi nei programmi troverai qualcosa tipo hp recovery da lì masterizzi i dvd
matthew85
04-07-2011, 16:59
Ok, ho provato a fare il procedimento di sistemare il sistema operativo facendo questo procedimento: "Start --> Esegui e digita sfc /scannow" ma non ha funzionato, volevo sapere come dovevo fare per farlo ripartire normalmente!
Intendo non fare uscire più la modalità provvisoria e far avviare il PC in modalità normale.
Se non hai qualche problema particolare al pc, basta che vai in msconfig e nella scheda opzioni di avvio togli la spunta a modalità provvisoria. Altrimenti hai qualche grosso problema al sistema.
matthew85
04-07-2011, 22:59
In che senso dovrei avere dei problemi con il PC? Dici che dovrei riformattare il PC?
No, intendo di provare quello che ti ho consigliato prima, se dopo continuasse ad avviarsi in provvisoria sarebbe evidente che avresti dei seri problemi al sistema e in tal caso la formattazione sarebbe la miglior soluzione
matthew85
05-07-2011, 08:45
L'avevo messo come supposizione che prima di tutto provavo a fare ciò che mi aveva detto nel post precedente e dopo avrei, nel caso in cui non dovesse andare la configurazione, fare la formattazione, ma non avevo afferrato molto bene ciò che mi diceva e ho preferito capire ciò che mi diceva.
Comunque grazie mille dell'aiuto, al massimo, appena l'ho fatto le metto un posto che sono riuscito a farlo.
Comunque se vuoi farti una copia completa del tuo HD, quando però avessi risolto tutti i problemi del tuo pc, puoi usare l'utility di windows 7 molto buona oppure un ottimo programma come Macrium Reflect
matthew85
05-07-2011, 10:26
Lo terrò presente.
Ma una domanda che mi sorge spontanea con l'Utility di Windows 7 oppure Macrium Reflect fanno la copia come immagine oppure copia solamente i documenti di cui ho bisogno?
Puoi farle entrambe backup file o immagine completa
matthew85
05-07-2011, 10:32
Ok, anche su CD o DVD, giusto?
Dove ti pare, basta ci sia spazio a sufficienza
matthew85
05-07-2011, 10:49
Ok, intanto grazie mille dell'aiuto, al massimo, appena ho terminato di sistemare il PC vi contatterò per chiudere il post.
matthew85
09-07-2011, 13:57
Il problema è rientrato, ringrazio a tutti coloro che mi hanno dato una mano!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.