View Full Version : Steve Jobs e le indiscrezioni sul suo stato di salute
Redazione di Hardware Upg
17-02-2011, 11:32
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/steve-jobs-e-le-indiscrezioni-sul-suo-stato-di-salute_35566.html
Circolano in rete alcune indiscrezioni sul peggioramento dello stato di salute di Steve Jobs
Click sul link per visualizzare la notizia.
=KaTaKliSm4=
17-02-2011, 11:36
"Da qualche ora circolano sulla rete numerose indiscrezioni riguardanti il peggioramento delle condizioni di salute di Steve Jobs"
"Riteniamo che la salute di un individuo, sia esso pubblico o privato, richieda il massimo rispetto e non debba essere sfruttata come spunto per qualsivoglia genere di speculazioni."
Avreste dovuto non scrivere nulla allora...
michelgaetano
17-02-2011, 11:39
Anche io credo che sia meglio non scrivere nulla. Se va riportata la cosa, almeno lo si faccia informando delle indiscrezioni. Ma forse qui HWU stava solo riportando la sua posizione in merito, più che riportare la cosa.
Per la cronaca, dopo semplici foto di Jobs (parecchio deperito) che usciva da un centro oncologico, un medico ha ipotizzato abbia 6 settimane di vita.
paolox86
17-02-2011, 11:39
Coraggio Steve! Siamo con te!
vendete le azioni prima che sia troppo tardi!!!!
devilpera64
17-02-2011, 11:46
E' una aberrazione quantificare una diagnosi in base a delle foto di un individuo. Tra l'altro foto che non hanno indicazioni cliniche di alcun genere.. è' chiaro che i cicli di chemio possano portare a effetti sull'aspetto fisico quali calvizia, forte dimagrimento e abbassamento delle difese immunitarie, ma è da anni che Steve vive in questa condizione e il mercato non può speculare anche su questi fattori accidenti.
ghiltanas
17-02-2011, 11:52
Anche io credo che sia meglio non scrivere nulla. Se va riportata la cosa, almeno lo si faccia informando delle indiscrezioni. Ma forse qui HWU stava solo riportando la sua posizione in merito, più che riportare la cosa.
Per la cronaca, dopo semplici foto di Jobs (parecchio deperito) che usciva da un centro oncologico, un medico ha ipotizzato abbia 6 settimane di vita.
fammi capire, solo guardando delle fote quel medico ha fatto la sua ipotesi? :mbe:
deidara80
17-02-2011, 11:54
mai piaciuta apple, però spero che Jobs si riprenda in fretta.
michelgaetano
17-02-2011, 11:56
fammi capire, solo guardando delle fote quel medico ha fatto la sua ipotesi? :mbe:
Sì. O almeno, questo è quello che ho letto sul corriere.
Insomma, davvero solo speculazioni, ma si sa che ogni cosa riguardante Apple...
Secondo me sono le solite balle, riparliamone tra 6 settimane.
sbudellaman
17-02-2011, 12:04
Ma che senso aveva fare questa precisazione ? Qual'è lo scopo ultimo, dal momento che non vi interessa speculare ?
Se l'intento era dire "siamo diversi dalle altre fonti informative" sarebbe stato meglio precisarlo nella prossima news "ufficiale" sull'argomento, invece così avete trasmesso solo incoerenza...
Ma lasciare Steve Jobs nella privacy dei suoi familiari ad affrontare con dignità la malattia,è chiedere troppo?
devilpera64
17-02-2011, 12:07
Tipiche Frasi da film oserei dire...
iorfader
17-02-2011, 12:09
miraccomando non fate commenti stupidi perchè oltre all'apple c'è una persona dietro a quel nome.
cmq ho aperto un topic anticipando la notizia nella sezione mac, e se è vero, mi dispiace terribilmente
viper-the-best
17-02-2011, 12:10
ok, ma non condannate troppo la redazione per questo
è da molto che non si parlava di jobs, vedetelo come un modo per tenere un po' aggiornati sulla situazione senza specularci troppo ;)
SinapsiTXT
17-02-2011, 12:16
che commento di cattivo gusto :doh: anche se vicende personali influenzano l'andamento del titolo in Borsa ti ricordo che una volta passata la tempesta (nel bene o nel male) e tornato il sereno il titolo se rispetta i fondamentali (ovvero la capitalizzazione della società è in linea con il valore dell'azione) tornerà ai suoi valori di partenza quindi i consigli di vendere l'azioni è data dagli sciacalli che vogliono speculare (acquistare il titolo "svenduto" dagli sprovveduti per acquistarlo ad un valore minore per poi rivenderlo appena passata la "tempesta"). Ti sembra ancora un buon consiglio quello che hai dato?
Ci rendiamo conto che oltre alla tecnologia, alla simpatie/antipatie verso un marchio (o vision aziendale) parliamo della vita delle persone che meritano rispetto e non battute o consigli di questo tipo.
Mi spiace per Steve Jobs, non ho mai comprato nulla della Apple però riconosco l'importanza che ha avuto questo uomo nel settore dell'IT fin dagli esordi con il primo "mac" costruito in un garage. Mi auguro che i rumors letti su internet rimangano tali e che possa riprendersi al più presto.
PhoEniX-VooDoo
17-02-2011, 12:29
Redazione: se credevate seriamente in quello che avete scritto avreste dovuto eliminare la possibilità di postaare messaggi chiudendo subio il thread ed usando la notizia come un presa di posizione fine a se stessa e senza secondi fini.
Invece così è la solita news su apple dove ci saranno centiniaia di visite, commenti eh... oh guarda caso *CLICK* :rolleyes: :rolleyes:
cavolo solo 6 settimane gli restano , mi spiace...
C;,s;,;,s,;ls,d,d
Mi dispiace davvero tanto per lui. Spero che, se davvero e' giunto quasi al termine della sua vita, possa vivere questi ultimi tempi con dignità e sopratutto sentendo vicino a se il rispetto e l'ammirazione delle persone.
Come appassionato di tecnologia posso solo ringraziarlo per aver "creato" il pc come lo conosciamo oggi.
Questa sera Jobs andrà a cena da Obama per parlare di tecnologia. alla cena sono invitati anche il ceo di google e di facebook
non male per un malato terminale
Idem per me.
Se dovesse affondare la figura di S. Jobs come rappresentante dell'azienda che amministra poco mi importerebbe, ma come persona mi dispiace, come per qualsiasi altro essere umano.
Murakami
17-02-2011, 12:49
fammi capire, solo guardando delle fote quel medico ha fatto la sua ipotesi? :mbe:Conoscendo i precedenti di Jobs (e li conosciamo tutti), credo che la valutazione di quelle foto non sia completamente campata per aria. Onestamente, ricordo le ultime foto di Swayze, e il déjà vu è molto forte... :(
MiKeLezZ
17-02-2011, 12:50
Per la cronaca, dopo semplici foto di Jobs (parecchio deperito) che usciva da un centro oncologico, un medico ha ipotizzato abbia 6 settimane di vita.Difficile non speculare quando in ballo ci sono azioni da 270 euro l'una. L'informazione infatti è rimbalzata su tutti i siti di finanza, oltre che semplici giornali e riviste hardware.
Sarà triste, ma dal tempo di vita e dalla possibilità di continuare a lavorare dipende probabilmente il futuro azionario della società e milioni di dollari.
Questa sera Jobs andrà a cena da Obama per parlare di tecnologia. alla cena sono invitati anche il ceo di google e di facebook
non male per un malato terminaleInside trading a go-go.
l'unico scopo VALIDO per diffondere un rumor di questo tipo, è unicamente la mera speculazione finanziaria.
e questo ANCHE se fosse vero.
che schifo
vipermario
17-02-2011, 12:53
io invece mi trovo d'accordo con la redazione: la news in quanto tale adava riportata, ma essendo appunto infondata (medico sconosciuto che si basa sulla foto di una mano e della nuca :rolleyes:) speculare sulle sue condizioni di salute, che solo lui e il suo medico possono conoscere realmente, sarebbe stato solo di cattivo gusto.
Pier2204
17-02-2011, 12:53
Jobs ha sempre fatto una richiesta esplicita. Di lasciarlo in pace con la propria famiglia comunque vadano le cose.
Rispettiamo questa richiesta.
Se nella malaugurata ipotesi si andrà al peggio ci saranno le notizie di cronanca ad informarci, senza indiscrezioni.
Nel frattempo direi di lasciarlo in pace..
......che poi io le compro.....
ARARARARARARA
17-02-2011, 12:56
Purtroppo non ha una malattia curabile.
Mi spiace per lui però ne parlavo con un amico ieri e dicevamo che nel suo caso la "regola" del carma ha funzionato alla perfezione, tutto il male* che ha fatto è tornato indietro in qualche modo.
Un grande uomo che ha fatto la storia dell'informatica (e non solo), ma, mi spiace, non piangerò per lui.
* per male intendo inquinamento (solo ultimamente hanno iniziato a preoccuparsene) sfruttamento del lavoro (giusto ieri è uscita una notiza dove apple dichiarava di aver interrotto gli accordi con aziende che sfruttavano i dipendenti e li esponevano a gravi richi per la salute compresi oltre 90 bambini, ma in realtà si sa che è uno specchietto per le allodolo perchè apple non ha mai dichiarato con quali aziende cinesi collabora e quindi i controlli possono essere solo parziali e solo nelle aziende dichiarate come foxconn).
quoto
Ketamine_Z
17-02-2011, 13:07
Bah, tutti quelli che conosco che hanno iPhone 4 non sanno manco chi sia Steve Jobs.
Un'azienda del genere non si inginocchierà di fronte alla perdita del ceo.
Mi spiace per lui però ne parlavo con un amico ieri e dicevamo che nel suo caso la "regola" del carma ha funzionato alla perfezione, tutto il male* che ha fatto è tornato indietro in qualche modo.
Un grande uomo che ha fatto la storia dell'informatica (e non solo), ma, mi spiace, non piangerò per lui.
* per male intendo inquinamento (solo ultimamente hanno iniziato a preoccuparsene) sfruttamento del lavoro (giusto ieri è uscita una notiza dove apple dichiarava di aver interrotto gli accordi con aziende che sfruttavano i dipendenti e li esponevano a gravi richi per la salute compresi oltre 90 bambini, ma in realtà si sa che è uno specchietto per le allodolo perchè apple non ha mai dichiarato con quali aziende cinesi collabora e quindi i controlli possono essere solo parziali e solo nelle aziende dichiarate come foxconn).
se così fosse a breve si ammaleranno la maggior parte dei dirigenti e amministratori delegati del pianeta.
devil_mcry
17-02-2011, 13:20
bah certo che, nella sua situazione, sapere di essere arrivato alla fine o comunque di star decisamente male, e avere mezzo web che cerca di capire se vendere le azioni o meno prima che crepi mi metterebbe un'amarezza addosso non indifferente
"Da qualche ora circolano sulla rete numerose indiscrezioni riguardanti il peggioramento delle condizioni di salute di Steve Jobs"
"Riteniamo che la salute di un individuo, sia esso pubblico o privato, richieda il massimo rispetto e non debba essere sfruttata come spunto per qualsivoglia genere di speculazioni."
Mi spiace ma qui la redazione di HWU ha sbagliato e di grosso. Peggio di chi specula sul male altrui è solo chi lo fa nascondendo poi la mano. Ipocrisia allo stato puro. Se vi fosse stato a cuore il rispetto dell'individuo, non avreste scritto una sola riga.
Questa è una delle mille mila notizie pubblicate senza alcuna utilità oltre quella di generare click->soldi.
Post sconvolgente... :nonsifa:
Stappern
17-02-2011, 13:24
se così fosse a breve si ammaleranno tutti i dirigenti e amministratori delegati del pianeta.
Fixd
Pier2204
17-02-2011, 13:25
Bah, tutti quelli che conosco che hanno iPhone 4 non sanno manco chi sia Steve Jobs.
Un'azienda del genere non si inginocchierà di fronte alla perdita del ceo.
Il Nome Apple ha superato il nome del fondatore certamente, ma era lui (anzi, è ancora lui) che ne da la direzione e l'imprinting nelle scelte strategiche.
Ha una personalità e un carisma innato che rispecchia molto la filosofia Apple..
Succedergli non sarà così facile...
Asterion
17-02-2011, 13:26
Sì, solo guardando la foto.
Glielo auguro anche io!
devil_mcry
17-02-2011, 13:27
Il Nome Apple ha superato il nome del fondatore certamente, ma era lui (anzi, è ancora lui) che ne da la direzione e l'imprinting nelle scelte strategiche.
Ha una personalità e un carisma innato che rispecchia molto la filosofia Apple..
Succedergli non sarà così facile...
la filosofia di apple, non era quella che ha messo poi in piedi jobs per tirare su apple dal fallimento...
bè non condivido parecchie cose in casa apple ma nessuno può mettere in dubbio la genialità di quest'uomo...forza che puoi farcela siamo con te.
ShinjiIkari
17-02-2011, 13:33
Se tutto dipendesse dal karma, la popolazione mondiale si sarebbe già dimezzata! Io stimo Steve Jobs per il lavoro che ha fatto nella sua vita, per il contributo che ha dato nel settore IT, lo stimo un po' meno come persona, ma gli auguro comunque altri anni di vita, in fondo siamo tutti esseri umani, nessuno è senza colpe.
Asterion
17-02-2011, 13:33
Ogni ha diritto al proprio parere, io però sono disgustato da quello che hai scritto.
Pier2204
17-02-2011, 13:35
la filosofia di apple, non era quella che ha messo poi in piedi jobs per tirare su apple dal fallimento...
Sorry, non ho capito cosa intendi dire...puoi spiegarti meglio?
3ACKDOOR
17-02-2011, 13:40
Pensatela come volete...
a me non fa piacere se muore qualcuno, che si chiami Jobs o meno, ma mi fa piacere constatare che anche se si hanno miliardi, anche se sei il CEO di Apple se si deve morire si muore e basta... forse è un,a o forse è addirittura l'unica giustizia vera a sto mondo.
Cmq condivido...
lanciare il sasso e nascondere la mano... tipico...
Fra l'altro, è probabile che le foto siano un fake e che quello non sia Steve insomma. Sta salendo su una Honda Civic del 2007...mentre lui di solito viaggia su una Mercedes SL 55 se non erro.
cavolo solo 6 settimane gli restano , mi spiace...
C;,s;,;,s,;ls,d,d
giusto per curiosità... chi me lo traduce?
Ketamine_Z
17-02-2011, 13:47
A me non frega niente se crepa o meno, con tutte le persone che crepano più giovani e meno fortunate di lui...
Non mi metto a fare finti moralismi per persone che manco conosco...
Come del resto non frega a nessuno qui dentro alla fine...
devil_mcry
17-02-2011, 13:48
Sorry, non ho capito cosa intendi dire...puoi spiegarti meglio?
prima che jobs ritornasse a fallimento quasi concluso (presa per i capelli) i pc apple non erano pensati come computer chiusi e blindati
apparte un carattere che voleva essere rivoluzionario e che si è interrotto ben presto, l'idea di fondo era quella di dare pc meno limitanti possibile e battere appunto ibm e i suoi pc chiusi e vincolanti
alla fine non mi pare quello che ha fatto jobs si possa ritenere ne innovativo ne aperto, sull'ambito del pc
l'unica cosa che è si potrebbe dire una novità netta è l'ipad ma non è un pc... il resto sono cose che già esistevano prima e ha avuto il culo di farle passare come di moda
Commanders
17-02-2011, 13:52
**iteniamo che la salute di un individuo, sia esso pubblico o privato, richieda il massimo rispetto e non debba essere sfruttata come spunto per qualsivoglia genere di speculazioni**
E' la storia di una bella favola...Di speculazioni e se vogliamo dirla bene, approfittare delle situazioni negative del prossimo per trarne un profitto è sempre esistito...Steve è li bello beato che nuota nei soldoni circondato dalle belle gnocche.
A me non frega niente se crepa o meno, con tutte le persone che crepano più giovani e meno fortunate di lui...
esattamente! ;)
fc!
prima che jobs ritornasse a fallimento quasi concluso (presa per i capelli) i pc apple non erano pensati come computer chiusi e blindati
apparte un carattere che voleva essere rivoluzionario e che si è interrotto ben presto, l'idea di fondo era quella di dare pc meno limitanti possibile e battere appunto ibm e i suoi pc chiusi e vincolanti
alla fine non mi pare quello che ha fatto jobs si possa ritenere ne innovativo ne aperto, sull'ambito del pc
l'unica cosa che è si potrebbe dire una novità netta è l'ipad ma non è un pc... il resto sono cose che già esistevano prima e ha avuto il culo di farle passare come di moda
credo che prima di dire certe cose si dovrebbe sapere di cosa si parla!!!!
Jobs ha "CREATO" (notare le virgolette) il pc come lo conosciamo oggi. se questo non ti sembra rivoluzionario, cosa lo dovrebbe essere?
ha avuto il culo di farle passare come di moda
Dai, 3 pagine prima di dire la solita frase. Stiamo migliorando. Di solito si "consuma" il rito al primo o secondo messaggio su Apple...
a me invece me ne frega, come me ne frega se muore una qualsiasi persona che abbia portato qualcosa a questo mondo.
devil_mcry
17-02-2011, 13:57
credo che prima di dire certe cose si dovrebbe sapere di cosa si parla!!!!
Jobs ha "CREATO" (notare le virgolette) il pc come lo conosciamo oggi. se questo non ti sembra rivoluzionario, cosa lo dovrebbe essere?
quando è nato il macintosh 2 che è quello che in effetti è forse il più diretto antenati degli attuali pc, mi pare che jobs non lavorasse più in apple controlla
cioè guardavo ora, per più di 11 anni jobs non ha lavorato in apple esattamente dal 85 al 96
inoltre aver creato la GUI non vuol dire avere la stessa filosofia leggevo giusto qualche giorno fa che le pubblicità apple del tempo dicevano a grosse linee di voler liberare il mondo dalla chiusura del sistema dei pc ibm, vabbe sono pubblicità ma l'idea era quella
non so bene quali furono le idee con cui andò in conflitto e decise di lasciare l'apple ma probabilmente la sua visione non era quella di apple del tempo, o no? senno sarebbe rimasto li
devil_mcry
17-02-2011, 13:59
Dai, 3 pagine prima di dire la solita frase. Stiamo migliorando. Di solito si "consuma" il rito al primo o secondo messaggio su Apple...
dai hai poco da girarci attorno, puoi illuderti quanto vuoi ma cose tipo l'iphone esistevano già prima, solo che quello apple è andato tanto perchè più bello da vedere, inoltre l'iphone1 non è che avesse tutte queste funzioni da gridare al miracolo
non parlo dei pc, che in fondo, sono numeri ridicoli sul totale
poi ogniuno ha la sua idea, l'iphone lo avuto anche io fino a che nn si è rotto, ora ho un'ipod touch 4g che va benissimo per quello che ci facevo prima con l'iphone e onestamente penso sia la scelta migliore per me
dotlinux
17-02-2011, 14:01
Se muore o meno onestamente non mi interessa.
Mi spiace più per il ragazzino di 15 anni che si schianta con lo scooter che di uno che dalla vita ha avuto più di tutti noi messi insieme, però capisco che il finto moralismo è di moda e quindi ben si sposa con i fashion victims.
Però di cagate se ne leggono davvero troppe, tra poco direte che Jobs ha inventato la macchina di Turing.
quando sono nati il Macintosh 1 ma sopratutto il 2 che sono quelli che in effetti sono forse i più diretti antenati degli attuali pc, mi pare che jobs non lavorava in apple controlla
apparte che apple è stata FONDATA da jobs e wozniak, il primo Mac è stato fortemente voluto da jobs andando a creare attriti con il suo socio che non credeva nel progetto e preferiva portare avanti il team lisa.
Se oggi i pc hanno un'interfaccia grafica (e non la linea di comando) lo dobbiamo solo a quest'uomo. L' idea del mouse e dell' interfaccia grafica era della xerox che però non credette nelle potenzialità di questa soluzione e ne bloccò lo sviluppo e mise tutto nel cassetto. Se non fosse arrivato Jobs ad acquistare il brevetto xerox probabilmente oggi i pc sarebbero molto diversi, o forse uguali a 20 anni fà.
Anthony77
17-02-2011, 14:03
non sono certamente promela....però certi commenti su una persona che sta soffrendo sinceramente non li capisco proprio....
anche a me è venuta subito in mente una battuta ad hoc però Jobs è stato comunque (nel bene o nel male che dir si voglia) un grande
Markk117
17-02-2011, 14:06
appena steve lascia, penso che anche gli azionisti lascino, per me ci ritroveremo un jobs come l'imperatore di warhammer 40k...XD
devil_mcry
17-02-2011, 14:10
apparte che apple è stata FONDATA da jobs e wozniak, il primo Mac è stato fortemente voluto da jobs andando a creare attriti con il suo socio che non credeva nel progetto e preferiva portare avanti il team lisa.
Se oggi i pc hanno un'interfaccia grafica (e non la linea di comando) lo dobbiamo solo a quest'uomo. L' idea del mouse e dell' interfaccia grafica era della xerox che però non credette nelle potenzialità di questa soluzione e ne bloccò lo sviluppo e mise tutto nel cassetto. Se non fosse arrivato Jobs ad acquistare il brevetto xerox probabilmente oggi i pc sarebbero molto diversi, o forse uguali a 20 anni fà.
si ho corretto il post ricordavo male le date, comunque non è che c'è solo la gui
so benissimo che quella è un'invenzione apple prima di tutte, ma non puoi dire che la filosofia apple sia rimasta uguale dall'inizio alla fine, senno jobs non avrebbe lasciato la apple
supereos2
17-02-2011, 14:14
Crepa o no, la vita se la è goduta, alla faccia dei gonzi che avviano un finanziamento per comprarsi l'Ipad (garante parente o amico) da disoccupati.
Gonzoli, la vita se l'è goduta, cavolo piangete!
Comprate il vostro Ipad e mettere un wallpaper con la sua faccia.
:ciapet:
si ho corretto il post ricordavo male le date, comunque non è che c'è solo la gui
so benissimo che quella è un'invenzione apple prima di tutte, ma non puoi dire che la filosofia apple sia rimasta uguale dall'inizio alla fine, senno jobs non avrebbe lasciato la apple
io non ho mai parlato di filosofia. ho semplicemente detto che quest'uomo ha rivoluzionato il mondo informatico facendolo diventare come lo conosciamo oggi.
tu invece avevi detto che non aveva fatto niente di particolare ed anzi che era una questione di culo.
:)
Dcromato
17-02-2011, 14:16
Ma lasciatelo in pace pover'uomo...:rolleyes:
non credete che ci sia un po' troppo cinismo? ho letto i commenti lasciati(si, non ho altro da fare), e veramente pochi mi sono sembrati sensati...
poi ho capito perchè la redazione di hwu ha deciso di non riportare indiscrezioni: sapeva già che ci sarebbe stato i circo con i commenti.
PhoEniX-VooDoo
17-02-2011, 14:24
non credete che ci sia un po' troppo cinismo? ho letto i commenti lasciati(si, non ho altro da fare), e veramente pochi mi sono sembrati sensati...
poi ho capito perchè la redazione di hwu ha deciso di non riportare indiscrezioni: sapeva già che ci sarebbe stato i circo con i commenti.
invece non hai proprio capito niente temo :)
Shivan man
17-02-2011, 14:25
Ed immagino anche dal fatto che siano passati sette anni da quando gli sia stato diagnosticato il tumore al pancreas, se non sbaglio. Data la gravità del male, sta già molto, ma molto, sopra la media. Che poi le settimane non siano precisamente sei cambia poco, ormai l'ordine di grandezza dovrebbe essere sempre quello purtroppo :(
E poi non so che tipo di medico fosse quello che abbia azzardato l'ipotesi, ma se dovesse essere un oncologo esperto, potrebbe anche essere sufficiente una sola foto (sempre tenendo in considerazione i sette anni) in cui si vedano particolari caratteristici dell'evoluzione della malattia che a noi potrebbero non voler dire nulla.
MitchBook
17-02-2011, 14:26
Ma perché questo articolo a quest'ora quando è da stamattina che girano articoli come questo : http://www.macitynet.it/macity/articolo/Questa-sera-Jobs-a-cena-con-Obama/aA49347 . Le regole vogliono che non si postino link ad altre testate, ma cavolo, redazione, sembrate il TG1 a volte!!! Perché omettere la parte più importante della notizia, cioè che Jobs se ha la forza per sostenere un incontro con i big della tecnologia e del governo vuol dire che sta meglio?! E perché non menzionare il fatto che ultimamente sia stato più volte visto all'interno del Campus Apple in buona forma?!
3ACKDOOR
17-02-2011, 14:29
Ma alla fine ci siamo cascati tutti come pere cotte... click click click...
invece non hai proprio capito niente temo :)
allora puoi avere la bontà di illuminare un povero idiota??
Pier2204
17-02-2011, 14:31
dai hai poco da girarci attorno, puoi illuderti quanto vuoi ma cose tipo l'iphone esistevano già prima, solo che quello apple è andato tanto perchè più bello da vedere, inoltre l'iphone1 non è che avesse tutte queste funzioni da gridare al miracolo
non parlo dei pc, che in fondo, sono numeri ridicoli sul totale
poi ogniuno ha la sua idea, l'iphone lo avuto anche io fino a che nn si è rotto, ora ho un'ipod touch 4g che va benissimo per quello che ci facevo prima con l'iphone e onestamente penso sia la scelta migliore per me
Io credo che ti sbagli molto, se oggi un computer Apple evesse una forma umana sarebbe identica a quella di Jobs, fatta a immagine e somiglianza...narcisismo allo stato puro, bellezza dei caratteri, (suo cavallo di battaglia) stile, facilità d'uso..non sono caratteristiche che ha sempre voluto in maniera quasi ossessiva?
Basta osservare il NeXT, (periodo in cui se ne andò da apple) un cubo fuori le righe con un disco magneto/ottico in bianco e nero.
strangers
17-02-2011, 14:35
mai piaciuta apple, però spero che Jobs si riprenda in fretta. Purtroppo non ha una malattia curabile.Mi spiace per lui però ne parlavo con un amico ieri e dicevamo che nel suo caso la "regola" del carma ha funzionato alla perfezione, tutto il male* che ha fatto è tornato indietro in qualche modo.Un grande uomo che ha fatto la storia dell'informatica (e non solo), ma, mi spiace, non piangerò per lui. * per male intendo inquinamento (solo ultimamente hanno iniziato a preoccuparsene) sfruttamento del lavoro (giusto ieri è uscita una notiza dove apple dichiarava di aver interrotto gli accordi con aziende che sfruttavano i dipendenti e li esponevano a gravi richi per la salute compresi oltre 90 bambini, ma in realtà si sa che è uno specchietto per le allodolo perchè apple non ha mai dichiarato con quali aziende cinesi collabora e quindi i controlli possono essere solo parziali e solo nelle aziende dichiarate come foxconn).
Il post più inutile che ho letto da quando è iniziato l'anno.
Tra l'altro se consideriamo che lo hai probabilmente scritto con una tastiera al 99% cinese ti lascio immaginare come anche tu nel tuo piccolo hai contribuito a incrementare lo sfruttamento del lavoro.
Almeno la Apple ha la decenza di preoccuparsi dello stato di salute di chi indirettamente lavora qui suoi prodotti.
Quanti lo fanno?
A me francamente fa più scalpore sapere che i rifiuti di Napoli,finiscono nelle mani della camorra che li rivende a peso d'oro in Cina dove aziende senza scrupoli sono pronte a trasformarli in giocattoli che noi compriamo per i nostri figli.
Questo non ti scandalizza?
Murakami
17-02-2011, 14:40
Ma perché questo articolo a quest'ora quando è da stamattina che girano articoli come questo : http://www.macitynet.it/macity/articolo/Questa-sera-Jobs-a-cena-con-Obama/aA49347 . Le regole vogliono che non si postino link ad altre testate, ma cavolo, redazione, sembrate il TG1 a volte!!! Perché omettere la parte più importante della notizia, cioè che Jobs se ha la forza per sostenere un incontro con i big della tecnologia e del governo vuol dire che sta meglio?! E perché non menzionare il fatto che ultimamente sia stato più volte visto all'interno del Campus Apple in buona forma?!
Giovannino Agnelli era in tribuna a vedere la Juve pochi giorni prima di morire di cancro intestinale (di cui soffriva da un anno): non significa nulla.
Ciò non toglie che quello ritratto nella foto potrebbe non essere Jobs.
joker92ita
17-02-2011, 14:41
dai Steve non mollare!!:(
Per quelli che dicono che Steve ha solamente lanciato mode o per quelli che non sanno nulla della sua vita, consiglio di ascoltare questo suo famosissimo discorso:
http://www.youtube.com/watch?v=oObxNDYyZPs ;)
MitchBook
17-02-2011, 14:53
Giovannino Agnelli era in tribuna a vedere la Juve pochi giorni prima di morire di cancro intestinale (di cui soffriva da un anno): non significa nulla.
Ciò non toglie che quello ritratto nella foto potrebbe non essere Jobs.
Un conto è essere seduto in tribuna evidentemente molto malato, l'altro è essere visto in buona saluta a parlare animatamente di passo svelto o dover sostenere una cena estremamente impegnativa con persone che se possono ti ucciderebbero loro.
Parlando con tutti, le avete viste le foto? A me quella mano guarda caso sulla tasca mi ricorda quando si cerca il telefono in tasca.
Murakami
17-02-2011, 15:01
Un conto è essere seduto in tribuna evidentemente molto malato, l'altro è essere visto in buona saluta a parlare animatamente di passo svelto o dover sostenere una cena estremamente impegnativa con persone che se possono ti ucciderebbero loro.
Ma l'hai vista qualche foto di Giovanni Alberto Agnelli a quella partita? Sembrava quasi una persona sana... :mbe: ... e, comunque, cosa ne sai tu che Jobs si presenterà alla cena in evidente stato di buona salute? :confused: Guarda che è un bel pò che è magro come un chiodo, e nessuno potrebbe dire che sta bene: inoltre, con le terapie palliative che ti tolgono il dolore, nulla gli impedisce di conservare lucidità mentale fino alla fine.
Parlando con tutti, le avete viste le foto? A me quella mano guarda caso sulla tasca mi ricorda quando si cerca il telefono in tasca.
le ho appena viste: non so che medici siano stati interpellati per dare una stima del tempo rimanente a jobs, ma sicuramente non mi farei curare da loro nemmeno per un raffreddore. E i giornalisti che lo hanno seguito nonostante le ripetute richieste di privacy farebbero meglio a vergognarsi...
PhoEniX-VooDoo
17-02-2011, 15:07
allora puoi avere la bontà di illuminare un povero idiota??
ma ci mancherebbe, al massimo pecchi un po' di ingenuità ;)
come ho già scritto:
Redazione: se credevate seriamente in quello che avete scritto avreste dovuto eliminare la possibilità di postaare messaggi chiudendo subio il thread ed usando la notizia come un presa di posizione fine a se stessa e senza secondi fini.
Invece così è la solita news su apple dove ci saranno centiniaia di visite, commenti eh... oh guarda caso *CLICK* :rolleyes: :rolleyes:
a loro il "circo" fa comodo, e non riportare una notizia scrivendo una notizia riguardo a quella notizia dove si dice che non si vuole dire nulla a proposito della notizia è quantomeno contradittorio :O
devil_mcry
17-02-2011, 15:08
io non ho mai parlato di filosofia. ho semplicemente detto che quest'uomo ha rivoluzionato il mondo informatico facendolo diventare come lo conosciamo oggi.
tu invece avevi detto che non aveva fatto niente di particolare ed anzi che era una questione di culo.
:)
no aspe forse mi sn spiegato male ero partito affermando questo
poi magari mi sn spiegato male dopo volevo dire quello che la filosofia è cambiata nel tempo
a loro il "circo" fa comodo, e non riportare una notizia scrivendo una notizia riguardo a quella notizia dove si dice che non si vuole dire nulla a proposito della notizia è quantomeno contradittorio :O
l'ingenuità era voluta...anche se in modo forse un po' incomprensibile, me ne rendo conto. la prima frase che ho scritto è da intendere per come è scritta, mentre la seconda, che da quanto ho capito è quella a cui si riferisce il tuo commento, l'ho scritta con un poco evidente intento umoristico...a volte sono criptico, chiedo scusa.:)
Asterion
17-02-2011, 15:12
Per quelli che dicono che Steve ha solamente lanciato mode o per quelli che non sanno nulla della sua vita, consiglio di ascoltare questo suo famosissimo discorso:
http://www.youtube.com/watch?v=oObxNDYyZPs ;)
Molto bello :)
era meglio che comunicava lui stesso il suo stato di salute, tanto in questo modo continueranno a "spiarlo" continuamente per sapere come sta (Jobs farà sempre notizia), e magari ora ci ritroviamo pure con una bufala enorme
ovvio che poi HWU riporti la notizia come lo hanno fatto TUTTI, ma non sono di certo loro che si appostano continuamente per vedere come procede la malattia di uno che ti ha chiesto un po' di privacy
SingWolf
17-02-2011, 15:21
'mazza che news succulenta! :asd:
polkaris
17-02-2011, 15:22
@fabry180384 Queste indiscrezioni circolano su tutti i siti e GIUSTAMENTE hwupgrade con questo post vuole semplicemente dire che prende le distanze su tutte le speculazioni sulle possibili conseguenza. Non posso che condividerne questa posizione.
@fabry180384 Queste indiscrezioni circolano su tutti i siti e GIUSTAMENTE hwupgrade con questo post vuole semplicemente dire che prende le distanze su tutte le speculazioni sulle possibili conseguenza. Non posso che condividerne questa posizione.
per giornalisti non intendevo hwu o altre testate che riportano notizie e speculazioni, ma quelli americani che giocano a fare james bond e si appostano per scattargli foto. un conto è pensare, un conto è violare la privacy e l'intimità di una persona per fare scoop, e credo che quelli che si comportano in questo modo si debbano vergognare, siano essi una testata giornalistica solo oppure diecimila. e non ditemi che sono ingenuo, perchè so benissimo che questa è utopia, purtroppo.
che commento di cattivo gusto :doh: anche se vicende personali influenzano l'andamento del titolo in Borsa ti ricordo che una volta passata la tempesta (nel bene o nel male) e tornato il sereno il titolo se rispetta i fondamentali (ovvero la capitalizzazione della società è in linea con il valore dell'azione) tornerà ai suoi valori di partenza quindi i consigli di vendere l'azioni è data dagli sciacalli che vogliono speculare (acquistare il titolo "svenduto" dagli sprovveduti per acquistarlo ad un valore minore per poi rivenderlo appena passata la "tempesta"). Ti sembra ancora un buon consiglio quello che hai dato?
Ci rendiamo conto che oltre alla tecnologia, alla simpatie/antipatie verso un marchio (o vision aziendale) parliamo della vita delle persone che meritano rispetto e non battute o consigli di questo tipo.
Mi spiace per Steve Jobs, non ho mai comprato nulla della Apple però riconosco l'importanza che ha avuto questo uomo nel settore dell'IT fin dagli esordi con il primo "mac" costruito in un garage. Mi auguro che i rumors letti su internet rimangano tali e che possa riprendersi al più presto.
di lui non me ne frega una ceppa, vivo o morto non mi fa differenza. Riguardo le azioni poi, è bello vivere di speranze...ma si sa come gira il mondo ;)
Aggiungo inoltre che HWU non ha puntato sul titolo ad effetto come altri del tipo "6 settimane di vita per jobs" :rolleyes:
quindi non mi sembra da criticare, e non lo dico per fargli piacere (mica se li critico mi sospendono, leggo sempre critiche)
PhoEniX-VooDoo
17-02-2011, 15:45
Aggiungo inoltre che HWU non ha puntato sul titolo ad effetto come altri del tipo "6 settimane di vita per jobs" :rolleyes:
quindi non mi sembra da criticare, e non lo dico per fargli piacere (mica se li critico mi sospendono, leggo sempre critiche)
bisognava bloccare la possibilità di fare commenti.
cosa si aspettavano che nessuno scrivesse nulla? non credo proprio :rolleyes:
hanno "salvato la faccia" dicendo che loro prendono le distanze da chi specula su una situazione del genere bla bla bla poi però lasciano la possibilità a migliaia di persone di parlarne 10 centimetri sotto, nel corpo della setssa news che professa il contrario.
non so, volete un disegno per capire che la cosa non ha il minimo senso? :muro:
hanno "salvato la faccia" dicendo che loro prendono le distanze da chi specula su una situazione del genere bla bla bla poi però lasciano la possibilità a migliaia di persone di parlarne 10 centimetri sotto, nel corpo della setssa news che professa il contrario.
ovvio che non rinunciano alla notizia, sarebbero gli unici
i colpevoli sono quelli che si appostano a spiare jobs e chi gli fa diagnosi "ad occhio", il resto delle testate è scontato che riporta il tutto
almeno su HWU hanno avuto il buon gusto di dare la notizia in un certo modo, c'è chi subito ne ha approfittato per intitolare praticamente: "jobs muore fra 6 settimane"
PhoEniX-VooDoo
17-02-2011, 16:08
ovvio che non rinunciano alla notizia, sarebbero gli unici
i colpevoli sono quelli che si appostano a spiare jobs e chi gli fa diagnosi "ad occhio", il resto delle testate è scontato che riporta il tutto
almeno su HWU hanno avuto il buon gusto di dare la notizia in un certo modo, c'è chi subito ne ha approfittato per intitolare praticamente: "jobs muore fra 6 settimane"
questo senza dubbio, e ci mancherebbe.
però per me tutto il buon gusto è andato a farsi benedire (ed ha avuto l'effetto contrario) per quanto ho esposto sopra.
se nelle pagine del tuo sito NON vuoi che si parli di una cosa, eviti che lo si faccia, non dici "noi non ne parliamo" poi sotto ci sono 10 pagine dove se ne parla :rolleyes:
theJanitor
17-02-2011, 16:20
ovvio che non rinunciano alla notizia
troppo comodo così
questo senza dubbio, e ci mancherebbe.
però per me tutto il buon gusto è andato a farsi benedire (ed ha avuto l'effetto contrario) per quanto ho esposto sopra.
se nelle pagine del tuo sito NON vuoi che si parli di una cosa, eviti che lo si faccia, non dici "noi non ne parliamo" poi sotto ci sono 10 pagine dove se ne parla :rolleyes:
ma allora sei ingenuo anche te!! ciao collega!! :D
devilred
17-02-2011, 16:26
per me la redazione cosi come altre ha fatto bene a riportare la notizia. per la questione delle azioni per me affonderanno di brutto in caso di morte di jobs, quindi chi ha investito i suoi risparmi in questa azienda e' giusto che venda. per quanto riguarda tutti sti utenti dispiaciuti vi vorrei chiedere: ma quando e' venuto a mancare un vostro parente steve jobs si e' detto dispiaciuto?????? ma smettela!!! siete proprio sottomessi con questi atteggiamenti.
parliamo sempre di una persona che quando e' nata la figlia l'ha rifiutata insieme alla madre, e solo dopo molti anni l'ha riconosciuta. insomma parlate di un bastardo.
prima di scrivere certe cose sarebbe comunque meglio documentarsi; per questo ti consiglio il film "i pirati di silicon valley", che, anche se poco fedele, è istruttivo e spiega molte cose.
devilred
17-02-2011, 16:31
prima di scrivere certe cose sarebbe comunque meglio documentarsi; per questo ti consiglio il film "i pirati di silicon valley", che, anche se poco fedele, è istruttivo e spiega molte cose.
e si! che spiega?? che jobs ha rubato a xerox e gates a jobs. bella parodia di una storia gia conosciuta. oppure che jobs non ha voluto riconoscere nemmeno sua figlia??? cosa che ha fatto anni dopo. ma per favore.
e si! che spiega?? che jobs ha rubato a xerox e gates a jobs. bella parodia di una storia gia conosciuta. oppure che jobs non ha voluto riconoscere nemmeno sua figlia??? cosa che ha fatto anni dopo. ma per favore.
spiega perchè! e non dirmi "perchè è un bastardo". non è una spiegazione da adulti.
troppo comodo così
che vuoi farci funziona così, tutti vanno a pubblicare una notizia del genere, se avevi una testata penso che l'avresti fatto anche tu.
ciò non toglie che puoi farlo in modo più appropriato e che il problema principale siano quelli che hanno spiato jobs in USA per fare lo scoop. la differenza c'è.
x devilred
io mi dispiaccio umanamente per una qualunque persona malata, se jobs è una brava persona (ma anche chi non è bravo può mostrare umanità in questi casi) anche lui si dispiacerà quando sente uno che sta male. A me non è nemmeno mai stato simpatico, e mai ho comprato Apple.
itreboiz
17-02-2011, 18:12
Bravi; questo articolo vi fa onore e vi distingue dalla massa...
L'ho apprezzato molto.
Guarisci presto SJ...
leoneazzurro
17-02-2011, 18:19
Crepa o no, la vita se la è goduta, alla faccia dei gonzi che avviano un finanziamento per comprarsi l'Ipad (garante parente o amico) da disoccupati.
Gonzoli, la vita se l'è goduta, cavolo piangete!
Comprate il vostro Ipad e mettere un wallpaper con la sua faccia.
:ciapet:
per me la redazione cosi come altre ha fatto bene a riportare la notizia. per la questione delle azioni per me affonderanno di brutto in caso di morte di jobs, quindi chi ha investito i suoi risparmi in questa azienda e' giusto che venda. per quanto riguarda tutti sti utenti dispiaciuti vi vorrei chiedere: ma quando e' venuto a mancare un vostro parente steve jobs si e' detto dispiaciuto?????? ma smettela!!! siete proprio sottomessi con questi atteggiamenti.
Sinceramente questi commenti mi lasciano interdetto. Si dovrebbe comunque avere rispetto di una persona malata, chiunque esso sia, e non parlo certo per falsi moralismi. Non stiamo parlando di criminali pluriassassini ed impenitenti. Ergo, tradotto in termini forumistici, sono 3 giorni a testa.
Anche nella vita reale c´é la libertá di guidare un´automobile, ma usarla per mettere le persone sotto non é consentito. Quindi dare la possibilitá di commentare non sottrae l´utente alla responsabilitá di ció che scrive. Se scrive cattiverie, la colpa non e della redazione. Quindi evitiamo le polemiche facili. Tutte le notizie sono commentabili.
leoneazzurro
17-02-2011, 18:26
Su col morale!!!
Ed evitiamo di postare immagini di cattivo gusto. Ammonizione.
Wolfenstein
17-02-2011, 18:32
certo che speculare sulla salute altrui è ridicolo veramente.
per quanto lo odiassi lui e la apple per i suoi prezzi enormi rispetto a quello che offrono ritengo questa persona un genio e uno dei pilastre della storia dei pc insieme a Gates.
Quindi a tutte le testate "giornalistiche" fateve li ca*** vostri!!!
(che poi considerare giornalisti quelli che scrivono dei ca*** degli altri è fuori luogo secondo me)
Pier2204
17-02-2011, 18:41
certo che speculare sulla salute altrui è ridicolo veramente.
per quanto lo odiassi lui e la apple per i suoi prezzi enormi rispetto a quello che offrono ritengo questa persona un genio e uno dei pilastre della storia dei pc insieme a Gates.
Quindi a tutte le testate "giornalistiche" fateve li ca*** vostri!!!
(che poi considerare giornalisti quelli che scrivono dei ca*** degli altri è fuori luogo secondo me)
Guarda che la notizia è riportata anche dalle televisioni, proprio ora ho visto il servizio sulla RAI, addirittura ne hanno riportato la storia in modo molto riassunto.
I giornalisti fanno il loro mestiere, diversamente sarebbero da carcerare se la testata in oggetto ha riportato notizie mendaci, oppure senza conoscere il vero stato di salute per interessi personali...
Stappern
17-02-2011, 18:58
Guarda che la notizia è riportata anche dalle televisioni, proprio ora ho visto il servizio sulla RAI, addirittura ne hanno riportato la storia in modo molto riassunto.
I giornalisti fanno il loro mestiere, diversamente sarebbero da carcerare se la testata in oggetto ha riportato notizie mendaci, oppure senza conoscere il vero stato di salute per interessi personali...
il mestiere del giornalista non è vomitare dove puo qualsiasi cagata che abbia sentito
una volta esisteva una cosa chiamata verifica delle fonti
Pier2204
17-02-2011, 19:03
il mestiere del giornalista non è vomitare dove puo qualsiasi cagata che abbia sentito
una volta esisteva una cosa chiamata verifica delle fonti
E io cosa ho detto??
Riporto :rolleyes:
diversamente sarebbero da carcerare se la testata in oggetto ha riportato notizie mendaci
SinapsiTXT
17-02-2011, 19:08
Riguardo le azioni poi, è bello vivere di speranze...ma si sa come gira il mondo ;)
Beato te che sai come gira il mondo! Wow sei un genio della finanza come ho fatto a non capirlo?!? Io povero laureato in economia che provo a correggere un commento beota che sarebbe andato bene in un bar di quartiere!
Tra 6 mesi ti invito a riguardare il prezzo delle azioni per vedere quant'è la variazione, ti ricordo che nel lungo periodo per le società in salute la quotazione tende ad essere stabile o a salire ma tu ovviamente lo sapevi già dato che non sei uno che trolla a tempo perso :rolleyes:
Stappern
17-02-2011, 19:08
E io cosa ho detto??
Riporto :rolleyes:
diversamente sarebbero da carcerare se la testata in oggetto ha riportato notizie mendaci
se per testata in oggetto intendi quella che ha comprato le foto allora non abbiamo detto la stessa cosa,anche hwupgrade e tutti quelli che hanno divulgato questa e altre notizie dovrebbero accertarsi delle fonti che è una cosa che non piu nessuno oramai
dopotutto nn è sempre vero ke "una mela al giorno toglie il medico di torno"
leoneazzurro
17-02-2011, 20:47
sperare che in questo caso ciò non avvenisse, confidando nel senso di responsabilità degli utenti mi sembra un pò ingenuo, anche se io non credo molto nell'ingenuità dei redattori di questo sito :)
Mi ripeto: per natura tecnica (impostazione del sito) le news sono tutte commentabili, tanto é vero che é impossibile chiudere una discussione in questa sezione.
Detto ció, se gli utenti non sono in grado di tenere una discussione su toni civili, é poco corretto scaricare la responsabilitá sulla redazione. Allora tanto varrebbe chiudere tutto il forum.
SingWolf
17-02-2011, 21:48
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
indigestione? :stordita:
leoneazzurro
17-02-2011, 22:35
Evitiamo le battute di dubbio gusto, grazie.
argent88
17-02-2011, 23:48
Si può ridere di tutto.
Evitiamo i moralismi.
Siamo tutti dei medi peccatori.
serpedaus
18-02-2011, 00:30
io da certi commenti rimango esterefatto!! cristo, a me spiacerebbe anche se si trattasse di un cane!!:muro: :muro:
ma cosa avete al posto del cuore,un pezzo di marmo???.....boh....non lo so!?!
il problema è che piu andiamo avanti è peggio sarà..................si è proprio cosi!
Io non lo capisco come si possa ridere della malattia o della morte altrui, che sia jobs, un parente, un bambino africano o chi volete (dispiace in modo diverso a seconda dei casi, ma su nessuno riesco a riderci su...delle volte sembra che scriva un PC).
Ma almeno possiamo usare un po' di buon senso ed evitare di scriverle certe cose? Ve lo sto chiedendo per favore da normale utente, a nome di tutti quelli che certe cose non possono proprio leggerle. Non vi costa nulla
se siamo arrivati al punto in cui c'è gente che arriva a mettere in dubbio i meriti, le capacità e la lungimiranza di uno come Jobs e, come se non bastasse, si mette a fare commenti di pessimo gusto sulla sua malattia, vuol dire che anche in questo settore che (in teoria) dovrebbe essere più "colto" e di "più ampie vedute" rispetto al resto della società siamo davvero alla frutta.
certa gente dovrebbe aprire una tab nuova del loro c. di internet explorer e andare come minimo a "googolare" l'ABC e la storia dell'informatica prima di sputare sentenze.
la libertà di dire ciò che si vuole dovrebbe essere "regolata" dalla propria coscienza soprattutto nel caso in cui si è ignoranti e non si conosce quindi l'argomento.
non riuscite ad andare oltre ciò che è un campanilismo becero, da stadio, tipicamente italiano.
dovete prendere le parti e questa faziosità annebbia ciò che è l'oggettività delle cose, c'è gente che non sa neanche di cosa sta parlando, non sa che sta criticando una delle personalità più importanti della storia dell'informatica in un momento in cui è prossimo alla morte, non è una gara gates vs jobs vs torvald vs stallman!!!
questi sono giochetti degni da console wars non da persone che parlano di IT!
non avete pudore.
fendermexico
18-02-2011, 06:11
mi dispiace molto :(
non amo i prodotti apple per la loro politica commerciale
ma senza dubbio Steve è una delle più grandi menti che questo mondo abbia avuto.
Non riesco ad immaginare Apple senza Steve.
Senza dubbio si continuerà e forse venderà in stesse
quantità...ma non sarà più la stessa cosa.
theJanitor
18-02-2011, 07:04
che vuoi farci funziona così, tutti vanno a pubblicare una notizia del genere, se avevi una testata penso che l'avresti fatto anche tu.
forse ti sorprenderà ma c'è chi non l'ha pubblicata e si tratta di blog che sicuramente avrebbero molta più necessità di click
Oenimora
18-02-2011, 07:11
Insomma solo voci e se la fonte è l'Enquirer (non proprio la fonte più affidabile, per essere gentili), allora siamo di fronte a qualcuno che ha tirato ad indovinare e il tam tam mediatico ha fatto il resto. L'unica notizia quindi è che qualcuno ha messo in giro delle voci, il cui valore informativo però è prossimo a zero.
Mi ripeto: per natura tecnica (impostazione del sito) le news sono tutte commentabili, tanto é vero che é impossibile chiudere una discussione in questa sezione.
Detto ció, se gli utenti non sono in grado di tenere una discussione su toni civili, é poco corretto scaricare la responsabilitá sulla redazione. Allora tanto varrebbe chiudere tutto il forum.
visti i precedenti..
Beato te che sai come gira il mondo! Wow sei un genio della finanza come ho fatto a non capirlo?!? Io povero laureato in economia che provo a correggere un commento beota che sarebbe andato bene in un bar di quartiere!
Tra 6 mesi ti invito a riguardare il prezzo delle azioni per vedere quant'è la variazione, ti ricordo che nel lungo periodo per le società in salute la quotazione tende ad essere stabile o a salire ma tu ovviamente lo sapevi già dato che non sei uno che trolla a tempo perso :rolleyes:
per capire certe cose non ci vuole mica la laurea in economia, e se poi la prendi sul personale mi dispiace per te :) segnati la data, tra 6 mesi se ne riparla.
powhatan
18-02-2011, 15:38
Ragionate un attimo sulla cosa. Notizia pubblicata dal National Enquirer basandosi sul parere di un medico che fa diagnosi precoci guardando il cxxo alle persone.
Basta fare una ricerchina su Pubmed, ad esempio per scoprire che tale Jacobson non ha mai pubblicato niente (a differenza di un ricercatore in oftalmologia omonimo) e che, sempre che sia lui, al massimo è uno pneumologo.
Se fossi capace di fare diagnosi (a suo dire, ha un'esperienza ventennale) in questo modo, la prima cosa che farei è pubblicare i risultati del mio lavoro e rivoluzionare l'oncologia grazie al mio contributo.
Tutto il resto è affare di Jobs e della sua famiglia. Fra l'altro, se ha il cancro al pancreas, è già tanto che abbia tirato avanti fino a adesso.
Ora esco, vado a farmi curare una carie dal mio dermatologo e poi devo scavarmi un bunker, perchè il mondo finirà fra poco meno di due anni. E' vero. L'ha detto Voyager.
da questa fonte
http://www.applecaffe.net/2011/02/vergognoso-spamming-sulla-salute-di.html
si sostiene che le foto da cui nasce la notizia risalgano all'anno 2009 e che siano state scattate alla sua uscita dalla clinica subito dopo l'operazione di trapianto di fegato.
Per tutto il resto....no comment
errata corrige
oops, ho sbagliato...
Trapianto di pancreas e non fegato
leoneazzurro
18-02-2011, 21:15
Si può ridere di tutto.
Evitiamo i moralismi.
Siamo tutti dei medi peccatori.
Questa scusa che "gli altri son moralisti" ha semplicemente stufato. Se non mostrate rispetto verso gli altri, soprattutto chi soffre, difficilmente potrete riceverne. E siccome ho chiesto di evitare le battute di dubbio gusto, o aderite al mio richiamo o prendete una sospensione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.