View Full Version : 6 settimane di vita per jobs
iorfader
17-02-2011, 11:35
http://www.melablog.it/post/13444/steve-jobs-avrebbe-sei-settimane-di-vita-secondo-lenquirer
solo tristezza:(
oldhouse
17-02-2011, 12:02
Mi paiono notizie che lasciano un po' il tempo che trovano.
Se anche fosse vero lo scoop sta solo nella speculazione di chi poi gioca in borsa...
Qua si dice che la "diagnosi" è stata formulata da un medico che ha solo guardato le fotografie:
http://www.corriere.it/cronache/11_febbraio_17/ultime-settimane-steve-jobs_e74ef97c-3a6e-11e0-a00e-b467f0f3f2af.shtml
Eccheccosè.. Valenza scientifica a go-go, mi dicono!!
E poi, se guardano in faccia me quando mi alzo la mattina, anche a me danno un quarto d'ora (scarso, per giunta) di vita, eppure in tutti questi anni non sono mai morto :O
In ogni caso, a parte gli scherzi: è vero che Jobs è malato ma dargli 6 settimane di vita solo guardando una foto mi pare un po' eccessivo..
*sasha ITALIA*
17-02-2011, 12:26
Beh
si è congedato per problemi di salute senza dare una tempistica di ritorno
nella foto sta uscendo da un centro oncologico per malati terminali
appare piu´magro del solito
si vede lo specchietto dx di una macchina, ergo sta salendo come passeggero (puo´voler dir nulla ma vabbé)
..... :(
theJanitor
17-02-2011, 12:35
di certo bene non sta, se poi siano 6 settimane o 1 anno o si rimetterà difficile dirlo
dobbiamo entrare nell'ottica che da un momento all'altro potrebbe salutarci
theJanitor, hai ragione :(
Ma quello, purtroppo, vale per quasi tutti i malati di tumore.
Ci sono forme di cancro per cui le cure ti allungano la vita e la rendono migliore, ma prima o poi c'è da salutare tutti ed andarsene.. Puoi durare un anno, due, come puoi durare una settimana.
C'è gente che nella situazione di Jobs (magro, deperito) ci campa per anni e ci fa una vita quasi normale (certo, con tutta una serie di controlli, esami e chi più ne ha più ne metta), quindi io reputo la stima "ad X restano Y settimane di vita" sempre un po' azzardata. Soprattutto se, come mi pare di leggere dal Corriere, la stima non è fatta sugli esiti degli esami ma sull'osservazione di una fotografia.
theJanitor
17-02-2011, 12:47
senza alcun dubbio la stima è stata fatta per far parlare di se, non è certo da prendere come parere autorevole
ma allo stesso modo non è da scartare nemmeno questa ipotesi
Donaduzzo
17-02-2011, 15:09
Guardate qua:
http://www.applecaffe.net/2011/02/vergognoso-spamming-sulla-salute-di.html
khelidan1980
17-02-2011, 15:15
theJanitor, hai ragione :(
Ma quello, purtroppo, vale per quasi tutti i malati di tumore.
Ci sono forme di cancro per cui le cure ti allungano la vita e la rendono migliore, ma prima o poi c'è da salutare tutti ed andarsene.. Puoi durare un anno, due, come puoi durare una settimana.
C'è gente che nella situazione di Jobs (magro, deperito) ci campa per anni e ci fa una vita quasi normale (certo, con tutta una serie di controlli, esami e chi più ne ha più ne metta), quindi io reputo la stima "ad X restano Y settimane di vita" sempre un po' azzardata. Soprattutto se, come mi pare di leggere dal Corriere, la stima non è fatta sugli esiti degli esami ma sull'osservazione di una fotografia.
bhe attualmente non è più così, dai tumori si guarisce in percentuale sempre maggiore, è vero che alcuni tumori sono spietati, e uno di questi è proprio quello al pancreas, certo che sembra ancora più magro...
oh, proprio la decenza non è di sto mondo eh...
manco di fronte alla sofferenza ed eventuale morte ci si ferma pur di fare gossip
theJanitor
17-02-2011, 16:03
Guardate qua:
http://www.applecaffe.net/2011/02/vergognoso-spamming-sulla-salute-di.html
tutti che si dissociano facendoci l'articolo sopra :asd: :asd:
(incluso il sito sul quale stiamo scrivendo )
Pic Cloud
17-02-2011, 16:51
si ma sono da prendere molto con le pinze... un medico che fa una diagnosi da una foto, spesso non ci azzeccano con ripetute analisi e visite sui pazienti, figuriamoci guardando una foto...
*sasha ITALIA*
17-02-2011, 20:09
Dicono che la foto sia un falso perchè si vedrebbe un ritocco sulla mano e Jobs sarebbe in procinto di salire su un auto coreana anni '90, mentre ha la sua Mercedes...
in ogni caso il fatto che Apple non abbia minimamente commentato la notizia nonostante la perdita in borsa dà da pensare.
Andrea332
17-02-2011, 21:12
Steve Jobs ha il cancro e sta male, e probabilmente morirà presto, pace all'anima sua?
Sono cose che si sanno già... sono fatte per far crollare i titoli in borsa o per cattiva pubblicità o chissà cosa.
thread useless, anche se fosse vero.
la diffusione di questa notizia è solo e unicamente una speculazione economica per giocare sullo shock che hanno le azioni, intenzionale e mirata.
e questo anche se fosse vero.
sinceramente un consiglio: continuare a parlarne non fa altro che alimentare queste speculazioni, e se è vero comunque direi che potremmo almeno avere la decenza di concedere tranquillità alla vita privata di jobs: finchè si parla del suo lavoro ok, ma sciamani prezzolati che fanno diagnosi via fotografica a riviste con la credibilità storica di novella2000 con l'unica intenzione di fare soldi giocando sulla salute di una persona potremmo anche lasciarli fuori da questa sezione
che schifo.
kernelex
17-02-2011, 21:47
volete vedere che al prossimo giro osx sarà un gioiellino come windows 7?
mi dispiace per l'uomo, anche molto giovane.
Andrea332
17-02-2011, 21:53
volete vedere che al prossimo giro osx sarà un gioiellino come windows 7?
Windows 7 non ha nulla di male.
kernelex
17-02-2011, 21:56
Windows 7 non ha nulla di male.
perché usa sempre un buon antivirus :O
Andrea332
17-02-2011, 22:01
perché usa sempre un buon antivirus :O
Non ti preoccupare, anche OSX fra poco ne avrà bisogno, se non già ora.
E poi la storia dell'antivirus è ormai stracotta: se una persona non apre le mail di spam a caso o non scarica xXxSeXtEeNgIrLbJxXx.avi e usa un minimo di buonsenso è veramente assurdo potersi beccare virus et similia.
E poi ormai i software antivirus non sono neanche più gravosi per il SO e per l'hardware (come MSE).
E te lo dico da utente Apple quasi decennale eh :D
Ma siamo OT, torniamo su Jobs che pover'uomo ha ben altro a cui pensare dopo che la stampa di tutto il mondo gli ha detto che morirà fra un mese e mezzo.
Vendicatore
18-02-2011, 09:17
Spero per Steve che le voci sulla sua salute siano false.
Comunque sia gli auguro un in bocca al lupo.
Nooo rega vi prego anche il post su sta storia non volevo trovarcelo ...
Callidice
18-02-2011, 09:40
A parte lo schifo di tutti i blog e giornali che si buttano a capofitto su questa panzana; dico che la foto è ovviamente un falso. Motivi:
1. La macchina è una macchina, se va bene, degli anni 90. Lo si vede anche dai colori dell'altra macchina sullo sfondo.
2. jobs non ha un dolcevita (che poi sarebbe una maglia alla coreana ma va beh) ma un cardigan. hanno speculato sul fatto che maglia nera e jeans sia il suo abbigliamento tipico. Infatti è stato visto, anni fa, così:
http://macdailynews.files.wordpress.com/2011/02/110216_jobs_2009_2010.jpg?w=573&h=400
Secondo me è solo speculazione stupida. Magari sta male sul serio, ma che quello sia lui ho dei dubbi.
talexandro
18-02-2011, 10:23
misà che ci toccherà presto dire R.I.P. :(
Obama ha pubblicato sul suo Facebook una foto e Jobs pare in una condizione migliore rispetto a quella foto-spazzatura.
http://www.macitynet.it/macity/articolo/Prima-foto-di-Jobs-con-Obama/aA49393
Ormai gli manca poco anche se appare "sano"
khelidan1980
18-02-2011, 21:18
Ormai gli manca poco anche se appare "sano"
Anche tu fotooncologo?
Obama ha pubblicato sul suo Facebook una foto e Jobs pare in una condizione migliore rispetto a quella foto-spazzatura.
http://www.macitynet.it/macity/articolo/Prima-foto-di-Jobs-con-Obama/aA49393
A me di questa foto mi urta vedere zuckerberg seduto a quel tavolo
Zuckerberg è un capitalista ed è giovanissimo,mettendo da parte le controverse dicerie sulla nascita di facebook credo che sia un vero genio un idea semplice che gli ha fruttato miliardi di dollari,e non dimentichiamoci dei 100 milioni di dollari che ha devoluto in beneficenza .. per me ha tutto il diritto di stare a quel tavolo.
*sasha ITALIA*
22-02-2011, 18:47
sta palesemente male. :(
http://img.ibtimes.com/www/data/images/full/2011/02/22/67494-steve-jobs-cafe.JPG
video
http://www.radaronline.com/exclusives/2011/02/world-exclusive-video-apple-boss-steve-jobs-unsteady-his-feet-day-treatment
ShadowThrone
22-02-2011, 20:34
ma lasciarlo in pace?
quoto.
AlexSwitch
22-02-2011, 20:39
Gesù è davvero uno scheletro ambulante..... :eek: :(
C'è comunque da precisare che una sessione di chemio sfiancherebbe anche un toro.
Spero che agli sciacalli che hanno infranto la sua privacy ledendo la sua dignità gli venga un accidente!!! Hanno dimostrato di non avere nessun rispetto e nessun tatto verso una persona sofferente.....
io mi chiedo come mai sto post non è ankora stato chiuso ... boh
theJanitor
23-02-2011, 09:27
anche nella foto delle cena alla Casa Bianca, pubblicata sul canale ufficiale su flickr, si vedeva un polso quasi scheletrico
ebbasta.
lasciatelo stare.
comunque, giusto per fare il punto, un malato come lui, di quel tumore lì, non sarà mai in carne.. questo lo sapete o no?
kernelex
23-02-2011, 12:03
minchia! nel video sembra un polpo sparato a bomba! :eek:
spero per lui che non finisca la bezina della macchina, lo voglio vedere spingendo fino al prossimo distributore. :cry:
a parte che ill video è spietato nel suo metodo, da censurare direi: lede la dignità della persona, non mi sembra messo tanto male.
xxiaprile753
23-02-2011, 13:37
Se si è dovuto riprendere una "pausa" dal CEO sicuramente non sta molto bene putroppo....
theJanitor
23-02-2011, 16:02
ebbasta.
lasciatelo stare.
mica gli stiamo appostati fuori casa a fotografarlo, è un forum: si discute
si, per carità.. discutete.. ma il "toto morte" non mi piace.. non è etico, a parer mio, speculare sul cancro nè su qualsiasi altra malattia mortale.
tutto qua.
theJanitor
23-02-2011, 17:42
nessuno mi pare che stia speculando o facendo il toto-morte anzi in linea di massima vedo gente dispiaciuta per la persona
patanfrana
02-03-2011, 19:13
Beh, direi che, vista il Keynote che sta presentando, non sta troppo male, per fortuna :)
iorfader
02-03-2011, 19:59
che bello, ora mi guardo il keynote, sono contento che c'è stato...è assurdo che un personaggio possa incutermi tanto apprensione
edit:
http://www.geekissimo.com/2009/01/07/svelato-il-mistero-steve-jobs-parla-in-una-lettera-aperta/
leggete
che bello, ora mi guardo il keynote, sono contento che c'è stato...è assurdo che un personaggio possa incutermi tanto apprensione
edit:
http://www.geekissimo.com/2009/01/07/svelato-il-mistero-steve-jobs-parla-in-una-lettera-aperta/
leggete
è un articolo del 7 gennaio 2009, quando ancora non aveva dichiarato che gli serviva un trapianto :fagiano:
iorfader
02-03-2011, 20:17
è un articolo del 7 gennaio 2009, quando ancora non aveva dichiarato che gli serviva un trapianto :fagiano:
ahn:stordita: non me n'ero accorto, tu sai qualche novità riguardo alla sua salute?
bah, secondo me il solo fatto che abbia partecipato alla cena di Obama smentisce tutte le voci su una sua morte prossima :)
iorfader
02-03-2011, 20:30
bah, secondo me il solo fatto che abbia partecipato alla cena di Obama smentisce tutte le voci su una sua morte prossima :)
quello lo penso anche io anzi lo pensiamo tutti spero:D mi chiedevo se ci fossero novità sulla sua malattia, se fosse a buon punto
khelidan1980
02-03-2011, 21:06
bhe il fatto di aver presentato un keynote è un indizio in più no? :D
A parte gli scherzi, nessuno sa come sta veramente ma a vederlo da fuori sembra uguale a prima
trapianti? I trapianti di pancreas vengono fatti solo per i malati di diabete di tipo 1, non per i malati del relativo tumore. E comunque sia, la cura contro il tumore prevede la chemioterapia e/o la radioterapia, che di certo non permettono al paziente di fare i festini con il presidente americano :D
grande steve oggi sul palco !:D
poi io lo preferisco magro ! :sofico:
khelidan1980
02-03-2011, 23:33
trapianti? I trapianti di pancreas vengono fatti solo per i malati di diabete di tipo 1, non per i malati del relativo tumore. E comunque sia, la cura contro il tumore prevede la chemioterapia e/o la radioterapia, che di certo non permettono al paziente di fare i festini con il presidente americano :D
Jobs ha già subito un trapianto, ma di fegato cmq credo correlato al tumore al pancreas
Guarda te lo dico avendo purtroppo una parente vicina malata, cio' che dici e' una generalizzazione grossolana e neanche del tutto vera, e data la complessita' di diagnosi e la grande varieta' di terapie esistenti in questo settore eviterei di sparare terapie su gente che nemmeno conosci, questo sia per rispetto che soprattutto per completezza.
Capisco che sui forum si spari a destra e a manca e in ogni thread siamo tutti medici, scienziati o astronauti a seconda di cosa ci fa comodo, ma te lo dico perche' ci sto passando: e' veramente irritante e ritengo pure un po' offensivo vedere gente che elabora terapie a distanza banalizzando una cosa per la quale ci sono decine di medici (veri) che lavorano mesi per elaborare una terapia.
E cmq per la cronaca jobs ha avuto un trapianto di fegato e ha avuto un tumore al pancreas, notizie ufficiali e ampiamente discusse praticamente su tutte le testate giornalistiche in passato.
ahn:stordita: non me n'ero accorto, tu sai qualche novità riguardo alla sua salute?
No e sinceramente non ne cerco nemmeno. L' unico fatto e' che il protagonista di questo keynote non e' stato l'ipad2 ma jobs: sembra quasi che abbiano fatto il keynote per far vedere jobs in piedi piu' che per presentare il nuovo prodotto
Guarda te lo dico avendo purtroppo una parente vicina malata, cio' che dici e' una generalizzazione grossolana e neanche del tutto vera, e data la complessita' di diagnosi e la grande varieta' di terapie esistenti in questo settore eviterei di sparare terapie su gente che nemmeno conosci, questo sia per rispetto che soprattutto per completezza.
Beh, si dà il caso che studio Farmacia da 2 anni, quindi se dico certe cose vuol dire che le so. La stragrande maggioranza dei tumori al pancreas sono di tipo maligno, ossia che vanno incontro a metastasi, e sono incurabili. Il tumore di Jobs era una rara varietà benigna, e pertanto curabile tramite terapie farmacologiche, ma non tramite trapianto. Non mi accusare di essere un ciarlatano per favore. :rolleyes:
Avete visto l'ovazione quando è arrivato a sorpresa sul palco ?
OOaaaauuuazz ... che bombardati gli americani .... :D :D :D
Povero Jobs...forse questa sua situazione gli metterà in testa di abbassare i prezzi :asd:
Beh, si dà il caso che studio Farmacia da 2 anni, quindi se dico certe cose vuol dire che le so. La stragrande maggioranza dei tumori al pancreas sono di tipo maligno, ossia che vanno incontro a metastasi, e sono incurabili. Il tumore di Jobs era una rara varietà benigna, e pertanto curabile tramite terapie farmacologiche, ma non tramite trapianto. Non mi accusare di essere un ciarlatano per favore. :rolleyes:
non mi interessa minimamente, ma proprio per niente cosa tu studi: anzi a maggior ragione se studi medicina l'etica professionale dovrebbe portarti a evitare di fare diagnosi e congetture online o formulare ipotesi su pazienti che non hai nemmeno visitato, perché (e se studi lo dovresti sapere) ogni caso fa storia a se (tanto che ora precisi che la varietà di tumore di jobs era diversa dalla grande maggioranza) e se pensi che tutti i tumori al pancreas si curino nello stesso modo, mi spiace ma in due anni significa che non hai imparato molto.
potresti anche essere il più grande luminare della medicina internazionale, ma per elaborare teorie e terapie o hai di fronte un paziente che hai visitato, oppure evita di esternare teorie peraltro grossolanamente estratte da una conoscenza parziale dei fatti, perché una frase come la tua buttata lì su un forum è assolutamente incompleta e può portare qualcuno che ci dia del peso a delle conclusioni sbagliate.
e questo, permettimelo, è forse non da ciarlatano, ma assolutamente antietico.
di dottori a distanza ne abbiamo abbastanza, se stai studiando medicina pensa a fare il medico vero, e non a buttare consulenze sui forum senza conoscere il paziente.
scusate ma tra la situazione che stiamo attraversando con questa mia parente e leggere post come quelli mi fa veramente incavolare quando arrivano gli "elargitori di sapere" buttando lì una frase e risolvendo tutti i problemi del mondo, manco fosse una scelta semplice il come curare un tumore.
ehm.. ha detto farmacia, non medicina. comunque quoto.
Oh bello però datti una calmata, ho solo cercato di fare luce sulle stronzate che si scrivono su internet riguardo la sua malattia, non ho mica detto "dovrebbe prendere questo, questo e quest'altro farmaco". Visto che ho voce in capitolo, ho tutto il diritto di dire la mia sulla situazione, se non te ne sei accorto questo è un forum. Ho detto che è improbabile che abbia avuto un trapianto di pancreas, punto.
E se permetti, visto che mi stavi trattando come un ignorante, ho anche il DIRITTO di dirti su che basi parlo. Se ti sta bene ok, se non ti sta bene sti cazzi, la gente che si incazza sui forum e spiattella le proprie situazioni familiari su internet non mi interessa :rolleyes:
Oh bello però datti una calmata, ho solo cercato di fare luce sulle stronzate che si scrivono su internet riguardo la sua malattia, non ho mica detto "dovrebbe prendere questo, questo e quest'altro farmaco". Visto che ho voce in capitolo, ho tutto il diritto di dire la mia sulla situazione, se non te ne sei accorto questo è un forum. Ho detto che è improbabile che abbia avuto un trapianto di pancreas, punto.
E se permetti, visto che mi stavi trattando come un ignorante, ho anche il DIRITTO di dirti su che basi parlo. Se ti sta bene ok, se non ti sta bene sti cazzi, la gente che si incazza sui forum e spiattella le proprie situazioni familiari su internet non mi interessa :rolleyes:
ci credo che non ti interessi la gente, visto che ti diverti a elaborare terapie online su gente che non conosci.
e io ho il diritto di dirti che dovresti evitare di intrometterti dando commenti clinici su cose che non conosci, soprattutto perché c'è gente che ci sta passando e può pure darle fastidio che dopo 7 mesi che sta provando DECINE di tipi di cure diversi se ne esca il frescone che studia medicina che spara che "i tumori al pancreas si curano così" liquidando la questione con le due righe che gli ha spiegato il prof, e soprattutto dicendo che "un tumore al pancreas si cura in questo modo" per poi uscirtene che "si ma quello di jobs e era diverso", cosa che peraltro avresti verificato approfondendo solamente un minimo la questione prima di venire qui a postare terapie di cura, e questo è la dimostrazione che ciò che studi dovresti usarlo per ciò che serve veramente, e non per fare commenti alla leggera sui forum, soprattutto senza esserti prima informato.
e questo, a maggior ragione tu che dovresti seguire un codice etico.
per quanto mi riguarda non solo uno che va su un forum a formulare ipotesi e terapie è antitetico, ma pure immaturo e con una totale mancanza di tatto, ma forse l'esame di etica e di sensibilità umana non lo hai ancora fatto.
comunque se ci tenevi a farci sapere che fai farmacia, ora lo sappiamo.
per quanto mi riguarda finita qui, se pensi che abbia sbagliato contatta pure un mod.
e io ho il diritto di dirti che dovresti evitare di intrometterti dando commenti clinici su cose che non conosci, a maggior ragione tu che dovresti seguire un codice etico finita qui.
Non ho violato il giuramento di Ippocrate, che sarebbe il codice etico di cui tanto parli... Dattici una letta :rolleyes:
Prima fatti il culo come me lo sto facendo io all'università, poi mi potrai dire di non fare commenti clinici errati.
Io dico agli utenti di questo forum solta come stanno le cose riguardo i tumori al pancreas, visto che sono nel campo, se poi volete credere a bloggers che l'enterogermina se la infilerebbero a mò di supposta invece che per via orale, affari vostri. Jobs il grosso della malattia l'ha già superato.
Prima fatti il culo come me lo sto facendo io all'università, poi mi potrai dire di non fare commenti clinici errati. .
vero: nessuno può vietarti di fare commenti clinici errati.
se sei contento così, fai pure.
la smettiamo? un farmacista è farmacista. non oncologo.
uno studente di farmacia è uno studente, niente di più, e il giuramento di ippocrate non lo vede nemmeno col binocolo. oltre alla laurea c'è un esame di stato da superare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.