PDA

View Full Version : Autenticazioni e scuola

1ronCh4ng
17-02-2011, 10:27
Ciao a tutti,
allora nella mia scuola si vuole implementare un sistema di autenticazioni in modo che ad ogn i utente (studente e docente) venga assegnata una username e pass personale. L'utente la deve inserire appena si siede alla postazione. Con questa coppia di user/pass l'utente può navigare(se autorizzato dall'ADMIN) per un certo tempo (tempo acquistato o assegnato) e ha la facoltà di stampare se ha del credito residuo sufficiente per farlo(quote stampe). Le macchine che fanno parte della rete didattica sono circa 250 tutte con OS windows XP per le postazioni e Win Server 2k8 per il server. E' possibile implementare ciò che vi ho descritto sopra? :D :D :D
grazie mille in anticipo

1ronCh4ng

Tasslehoff
19-02-2011, 11:14
Credo che tu possa fare tutto tramite un dominio Active Directory con delle group policy specifiche.

Io quel prodotto l'ho bandito dalla mia azienda anni fa pertanto non ti posso essere di grande aiuto (anche perchè in ambito Windows Server sono fermo a 2000).

freddyooo
19-02-2011, 12:13
come esci su internet ? il server fa anche da print server ?

ChristianX86
25-02-2011, 13:06
confermo con winserver si può fare una rete active directory che supporti tutto quello richiesto e molto altro :D