PDA

View Full Version : dare una svernata al notebook

tecnologico
17-02-2011, 11:13
ho un toshiba a200

c2d t8100
2gb ram
2600hd

ultimamente con le ultime applicazioni sto quei secondi in più che mi fanno incazzare :asd:
pensavo a una svernata low cost

passaggio 1: metto un hd scorpio black da 7200

passaggio 2 processore...gli t8100 dovrebbero essere penryn santarosa...quindi potrei cercare o un t8300 o un t9300\9400..senza salire per evitare temperature ingestibili. o posso montare anche altro?

ma si trovano ste cpu? e se si dove?

passo 3 ram

qui non so dove mettere le mani..anche perchè raramente uso entramvi i 2gb, quindi passando a 4..credo che non guadagnerei niente, al limite ci vorrebbero moduli più veloci, ma rientra il problema calore...

che suggerite?

nicolait
17-02-2011, 14:47
Cambia pc.

A mio avviso i soldi che spendi per gli hupgrade che hai menzionato non trovano riscontro in un miglioramento apprezabile delle prestazioni.

Vendi il pc, con i soldi che ricavi e quelli che non spendi nell'hupgrade ti comperi una macchina più prformante, in garanzia, ecc.

tecnologico
17-02-2011, 14:50
non praticabile.

l' hd viene sui 50 euro.

procio non credo tanto di più.

vendendo il pc quanto ricavo, 200 euro? non ho la somma da aggiungere necessaria.

King Crimson
17-02-2011, 18:36
qui non so dove mettere le mani..anche perchè raramente uso entramvi i 2gb, quindi passando a 4..credo che non guadagnerei niente, al limite ci vorrebbero moduli più veloci, ma rientra il problema calore...

che suggerite?

Il sistema operativo, a quanto ho capito da questa frase, dovrebbe essere XP? Sto dicendo bene?

ultimamente con le ultime applicazioni sto quei secondi in più che mi fanno incazzare :asd:

Ponendo di aver azzeccato, con molta probabilità si tratta solo di un appesantimento fisiologico di XP, che perde performance con il passare del tempo.

In tal caso, se riesci a sfruttare qualche promozione Microsoft direi di passare a Seven (o di trovare a basso costo una licenza di Vista), dato che questi due SO non si "degradano" nel corso del tempo.

Se riesci a fare questo passaggio in maniera economica, ti suggerirei (anche se non strettamente necessario) di portare la Ram a 3 GB.
Il resto lo lascerei così com'è.

tecnologico
17-02-2011, 18:43
ho già 7. il cambio di hd è cmq in programma perchè il mio è morente