PDA

View Full Version : Internet Explorer 9 RC a due milioni di download

Redazione di Hardware Upg
17-02-2011, 08:39
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/internet-explorer-9-rc-a-due-milioni-di-download_35560.html

Microsoft comunica che la release candidate di Internet Explorer 9 disponibile da circa una settimana è stata scaricata da 2 milioni di utenti

Click sul link per visualizzare la notizia.

iorfader
17-02-2011, 08:55
lo sto usando come principale e si sta comportando molto bene:O

ALIEN3
17-02-2011, 09:06
Anche io ho deciso di provarlo per vedere come si comporta e per adesso va abbastanza bene.

byezzzzzzzzzzzzzzzzz

ulk
17-02-2011, 09:12
Io non scarico I.E. anzi lo tolgo proprio dai vari Winzoz da circa 10 anni.

theJanitor
17-02-2011, 09:14

thanks for the info :O :O

Lithium_2.0
17-02-2011, 09:37
Scaricato e provato su 3 pc e Chrome risulta molto più leggero, veloce e reattivo (non ho fatto bench, parlo dell'uso quotidiano, avvio, apertura schede, caricamento pagine, ecc.), mah :O

efrite15
17-02-2011, 09:40
ulk

Tu si che sei intelligente XD !!!
Fai una bella cosa, anziché "Winzoz" installati Ubuntu, così sei più tranquillo e hai firefox di default ;) !!!!
Felice di usare IE 8 + Opera

blackshard
17-02-2011, 09:44
Con tutta la pubblicità che gli stanno facendo (compresa quella su questo sito) mi sarei meravigliato del contrario.

efrite15
17-02-2011, 09:50
Pensi che un utente "normale" vedendo la pubblicità di Internet Explorer 9 (che non ha la più pallida idea di cosa sia) vada a cercarsi l'aggiornamento...........??....
Saranno tutti tecnici o smanettoni, che vogliono testare l'ultima versione.
Poi io, sinceramente, di pubblicità non ne vedo molta, se non qualche articolo qua e là, ma niente di particolare.
Speriamo che il browser risulti reattivo, io mi trovo già abbastanza bene con l'8 sinceramente.

Acid Queen
17-02-2011, 10:23
Sul mio net con atom d525 e ion2 risulta lentissimo nei contenuti in flash, spero che migliori con la versione definitiva, ma ci credo poco.
2 milioni di download, chissà qunate disinstallazioni :D

MR.HOUSE 88
17-02-2011, 10:31
@Acid Queen: il calcolo è ovvio e molto semplice...2 milioni di disinstallazioni...

Pat77
17-02-2011, 10:32
Aggiornerò quando uscirà la definitiva, l'ho provato su un pc che uso per i test, davvero ottimo lavoro e un deciso miglioramento di IE8.

ezio
17-02-2011, 10:34
Questa RC, così come la beta, mi ha positivamente impressionato anche se continuo a preferire Opera.
Attendo la finale, stavolta Microsoft ha fatto un ottimo lavoro.
Tu si che sei intelligente XD !!!
Fai una bella cosa, anziché "Winzoz" installati Ubuntu, così sei più tranquillo e hai firefox di default ;) !!!!
Felice di usare IE 8 + Opera
Vediamo di non rovinare il thread.

@ ulk
Essere prevenuti non conviene mai, un software scadente può essere completamente rinnovato in meglio (come in questo caso); ovviamente vale anche il contrario, vedi WMP che man mano è andato peggiorando.
Per fortuna abbiamo molte alternative, meglio provarle sempre tutte e scegliere la migliore per noi...

sierrodc
17-02-2011, 10:43
OT [@ulk and company]
pensa che io ho comprato il primo smartphone uscito e faceva pietà! E' per questo che se vedo un IPhone4 lo prendo e lo brucio nel camino!
end OT

Io lo uso tranquillamente. Hanno tolto anche molti problemi di UI quali:
- Click dei mouse al rilascio del tasto
- Indicatore di caricamento che indicava la pagina caricata completamente anche se questo non era vero.

Ecco quindi che è diventato il mio browser di default. Dopo molto tempo che usavo chrome, ora penso che chrome non mi dia tutto questo vantaggio.

latilou85
17-02-2011, 10:59
io ho trovato l'aggiornamento su windows update, per ora non mi sta dando particolari rogne, fa quello che deve fare.

pierr
17-02-2011, 11:35
Ieri è comparso in winupdate ma non lo scarico per ora, vediamo prima che problemi da, tanto non ho fretta di tenerlo a fare la polvere.

Pensi che un utente "normale" vedendo la pubblicità di Internet Explorer 9 (che non ha la più pallida idea di cosa sia) vada a cercarsi l'aggiornamento...........??....
Saranno tutti tecnici o smanettoni, che vogliono testare l'ultima versione.
Poi io, sinceramente, di pubblicità non ne vedo molta, se non qualche articolo qua e là, ma niente di particolare.
Speriamo che il browser risulti reattivo, io mi trovo già abbastanza bene con l'8 sinceramente.

Aahahah vai qui http://www.hwfiles.it/ disattiva adblock e guarda in alto a destra e poi fammi sapere.
Per non parlare di quella ai fianchi degli articoli di un po' di giorni fa.

blackshard
17-02-2011, 11:47
Per non parlare di quella ai fianchi degli articoli di un po' di giorni fa.

Per non parlare di quante news gli stanno dedicando...

JackZR
17-02-2011, 11:57
Lo voglio sul Mac al posto di sto schifo di Safari!
Per ora mi tocca accontentarmi di Chrome, attendo impazientemente FireFox 4...

brabby198
17-02-2011, 11:58
pultroppo non e' giusto parlare di un prodotto se non si e' provato puaddarsi che hai ragione ma devi provarlo

Lithium_2.0
17-02-2011, 12:05
pultroppo non e' giusto parlare di un prodotto se non si e' provato puaddarsi che hai ragione ma devi provarlo

:D

Spectrum7glr
17-02-2011, 12:31
Per non parlare di quante news gli stanno dedicando...

sai com'è è solo l'ultima release di browser che detiene il 60% del mercato...roba di nicchia insomma.

Phoenix Fire
17-02-2011, 12:37
che alcuni ne parlano troppo è vero però contando che da solo ha la maggioranza assoluta del mercato e che cmq ne esce uno al decennio....

djfix13
17-02-2011, 12:57
scaricarlo non vuol dire poi tenerlo...percui quoto chi parla di disinstallazioni...tuttavia penso a Microsoft ed hai soldi che butta via ogni volta per fare un Browser che agli effetti risulta sempre un colabrodo in sicurezza, lento nell'uso e decisamente un passo in dietro rispetto hai concorrenti...forse sarebbe strategico rinunciare e fare nuovi progetti più alla loro portata; gli ottimi risultati di Windows 7 non sono di certo replicabili per ogni cosa prodotta...

Phoenix Fire
17-02-2011, 13:32
IE non sicuro?su xp forse,su vista/7 grazie al discorso sandbox è sicurissimo, tantevvero che è straconsigliato insieme a chrome (che implementa anche lui una sandbox) da molti esperti di sicurezza

JackZR
17-02-2011, 13:35
purtroppo non e' giusto parlare di un prodotto se non lo si e' provato, può darsi che tu abbia ragione ma devi provarloSe dici a me ti assicuro che di browser sul Mac ne ho provati diversi e Safari è il peggiore, è un peccato che IE9 non ci sia per questa piattaforma.
Per ora sul Mac uso Safari e Chrome, avevo iniziato con Opera (che su Windows è il mio di default affiancato a IE8 e in prova ho pure IE9RC e FF4b) ma tendeva a crashare, Firefox va bene ma ha più o meno gli stessi problemi della versione Win quindi per ora uso Chrome nell'attesa di FF4.
Safari su mac fa abbastanza schifo (assurdamente la versione Win mi sembra meglio), occupa non poca RAM, non si può ingrandire a schermo pieno se non allargandolo dall'angolino, se in una pagina c'è il flash rallenta tutto (tanto che ho dovuto installare un programmino che mi disattiva il flash e me lo attiva solo su richiesta mentre con gli altri browser questo problema non ce l'ho), a volte tende ad impallarmi pure l'OS e mi tocca aspettare che si disimpalli (la rotellina che gira tra l'altro mi fa venire i nervi); i segnalibri importati vengono messi dentro una cartella nel menu preferiti e non nel menu stesso, per importarli correttamente bisogna copiare la cartella sul desktop e poi selezionare tutti i link e importarli (da safari non te li fa spostare dalla cartella al menu preferiti); l'audio di google traslate su safari non va e quando questo browser comincia a Downloaddare della roba non mi fa vedere la finestra di DL.
E queste sono solo le cose che mi sono venute in mente adesso...

Spectrum7glr
17-02-2011, 13:54
.tuttavia penso a Microsoft ed hai soldi che butta via ogni volta per fare un Browser che agli effetti risulta sempre un colabrodo in sicurezza.

sul resto forse hai ragione ma qui no: in Vista o Win 7 IE8 è ad esempio più sicuro di FF.

iori011
17-02-2011, 13:59
Aggiornerò quando uscirà la definitiva, l'ho provato su un pc che uso per i test, davvero ottimo lavoro e un deciso miglioramento di IE8.
la stessa prova :D

TheDarkMelon
17-02-2011, 14:24
IE9 è il migliore browser fatto da Microsoft, ho installato la RC e in pochi giorni ho incominciato ad usarlo al posto di Chrome come browser principale!

Spero che la gente non si fermi ai pregiudizi negativi..

geko119
17-02-2011, 14:32
riprendo un mio commento che scrissi giorni fa ed è quello che ancora penso:

Ie 9 è già il mio browser predefinito,sapevo che sarebbe diventato ottimo,al contrario di quanto tutti sempre affetti da sindrome da pregiudizi lo hanno snobbato.
Ie9 l'ho scelto perchè:
-a 64 bit
-sfrutta hardware a pieno
-al momento sicuro
-Privacy
-semplice di certo non come chrome,ma stiamo li
però mi trovo in qualche modo meglio
diciamo che odio ma tanto,la gestione dei download di chrome, di Ie invece odio il popup che ti dice flash player non sicuro ... accettare? l'ho fatta breve,spero abbiate capito cosa intendo!
se ci pensate alla fine non c'è più tanta differenza in termini di velocità quindi tenetevi quello che più vi si addice ,anche perchè secondo me siete veramente troppo esigenti in tutto, dai commenti che leggo mi viene quasi la nausea, nel senso che si pretende troppo e se mi dite di no allora siete proprio dei cazzari!!
evvero la tecnologia cresce e sempre più in fretta,ma andate a leggervi anche voi in commenti in giro es:
HTML5 sarà pronto nel 2014, voi lo volete subito e li accusate di pigrizia,(se questo glielo dite davanti vi manderebbero a quel paese),uno standard non può diventare standard alla cacchio di cane,per vostra ripicca!
TU:Firefox 4 ci mette troppo ad uscire troppe beta,in oltre troppi bug allora non lo uso più!;IO: allora qui sei proprio deficente non solo perchè vuoi un prodotto finito pieno di bug,ma perchè ti scarichi e ti lamenti di una versione che casualmente si chiama beta ossia una versione buggata,fatevelo entrare nella zucca!
TU: eh ma voglio sperimentare mi so stufato di ff3.6 IO:Fatti tuoi ,ma non lamentarti dei crash!

Lo stesso discorso si può fare sulla malattia più diffusa al mondo: il Pregiudizo.
come se fossimo dei profeti in grado di capire la qualità e la convenienza di un prodotto solo attraverso una forza misteriosa chiamata lettura e immaginazione!
io prima di giudicare le cose le provo; questo msg è diretto soprattutto a questi " profeti " della verità assoluta!

Spero che il mio discorso non si degenererà in un flame,(dovevo sfogarmi scusatemi)non sono fan di nessuna azienda ,semplicemente sono andato contro alle persone che prima di pensare parlano!

Phoenix Fire
17-02-2011, 14:37
quoto parlare solo dopo provare, in quel caso le critiche possono diventare costruttive e avere senso

Freisar
17-02-2011, 14:38
Io aspetto la versione definitiva che è prevista per? :confused:

TheDarkMelon
17-02-2011, 14:41
aprile

predator87
17-02-2011, 20:21
Scaricato e provato su 3 pc e Chrome risulta molto più leggero, veloce e reattivo (non ho fatto bench, parlo dell'uso quotidiano, avvio, apertura schede, caricamento pagine, ecc.), mah :O

quello che cercavo di spiegare ad un altro utente in un'altra news: non faceva altro che postarmi bench e video di quanto fosse bello e veloce il browser microsoft, ma non ho mai cambiato la mia idea: ie9 mi piace, ma preferisco chrome per via delle ragioni che hai detto tu. Quoto pienamente.

Sul mio net con atom d525 e ion2 risulta lentissimo nei contenuti in flash, spero che migliori con la versione definitiva, ma ci credo poco.
2 milioni di download, chissà qunate disinstallazioni :D

Stesso problema su celeron 420 e sempron le-1250..

@Acid Queen: il calcolo è ovvio e molto semplice...2 milioni di disinstallazioni...

:asd:

Phoenix Fire
17-02-2011, 21:54
quello che cercavo di spiegare ad un altro utente in un'altra news: non faceva altro che postarmi bench e video di quanto fosse bello e veloce il browser microsoft, ma non ho mai cambiato la mia idea: ie9 mi piace, ma preferisco chrome per via delle ragioni che hai detto tu. Quoto pienamente.

Stesso problema su celeron 420 e sempron le-1250..

:asd:

le vostre idee sono giustissime per voi è meglio chrome per x, y e z; niente da dire o da contestare
il problema è che i vostri commenti mi sembrano tanto delle mosche bianche visto il trend del thread (come suona bene XD)

predator87
17-02-2011, 22:18
le vostre idee sono giustissime per voi è meglio chrome per x, y e z; niente da dire o da contestare
il problema è che i vostri commenti mi sembrano tanto delle mosche bianche visto il trend del thread (come suona bene XD)

ovvero?

Phoenix Fire
17-02-2011, 22:53
ovvero?

nel senso che voi avete dato il vostro parere argomentando e dando la vostra preferenza.
altri in questo e negli altri 3d dedicati a ie9 hanno detto
1)meglio firefox
2)che schifo la microsoft
eccetera

uno ha addirittura detto che preferisce chrome perchè ie è troppo minimale ti sembra uno che ha provato davvero ie prima di giudicare?

argent88
17-02-2011, 23:53
Provato e trovo Chrome più leggero.
Mi piace come grafica, su 7 è proprio bello il livello di integrazione nella taskbar, innegabile.

predator87
18-02-2011, 08:46
nel senso che voi avete dato il vostro parere argomentando e dando la vostra preferenza.
altri in questo e negli altri 3d dedicati a ie9 hanno detto
1)meglio firefox
2)che schifo la microsoft
eccetera

uno ha addirittura detto che preferisce chrome perchè ie è troppo minimale ti sembra uno che ha provato davvero ie prima di giudicare?

Non avevo capito cosa intendevi, comunque hai ragione, ma come in molte altre occasioni, si parla senza avere la minima idea o si parla per pregiudizi nei confronti di x,y e via dicendo.. :doh:

theJanitor
18-02-2011, 09:02
Lo voglio sul Mac al posto di sto schifo di Safari!
Per ora mi tocca accontentarmi di Chrome, attendo impazientemente FireFox 4...

la beta promette veramente bene...
non è neanche più necessario andare a prendere un caffè nell'attesa del primo avvio :D

Safari l'ho usato una sola volta per il download di FF :asd: :asd:

predator87
18-02-2011, 11:07
la beta promette veramente bene...
non è neanche più necessario andare a prendere un caffè nell'attesa del primo avvio :D

non sono l'unico allora con questo problema :asd:

theJanitor
18-02-2011, 11:11
non sono l'unico allora con questo problema :asd:

io l'ho risolto con un momentus XT ma fino a quando montavo il 5400 di fabbrica era veramente scandaloso, la beta del 4 è sensibilmente più veloce quindi presumo che il caffè non sia più necessario :asd:

Acid Queen
18-02-2011, 13:51
Vorrei tirare un'altra lancia contro ie9: è l'unico browser che ancora non supporta il comando css text-shadow, mentre border-shadow sì....ci voleva troppo a implementarlo? :mad:
Sono sempre più convinto che questo browser sarà una sòla

un altro bug: se ho in un box una immagine con accanto una lista, i marcatori della lista me li mette alla sinistra dell'immagine invece che accanto alle voci..

simonk
21-02-2011, 11:39
Ricordatevi, per chi non vuole sostituire IE8 che comunque resta sui "Winzoz" (citando quel erm di ulk) ed è impossibile da disinstallare almeno che non ti crei un accollo di 3 ore di cmd e roba varia, IE9 è molto facile da scaricare, sono 3 MB soli, dopodiché scarica i dovuti aggiornamenti ma a me ha messo 4 minuti d'orologio. Anche se attualmente uso Chrome come default (attendo le estensioni per IE9, oppure lo lascio li), IE9 mi è molto utile per progetti in HTML5 che richiedono grande sforzo hardware (IE9 è l'unico browser che ha comandi Direct3D Rendering) anche se Chrome renderizza alcuni elementi molto meglio, come i bottoni col bordo curvo.
MA MOLTO IMPORTANTE, per chi proprio non lo usa, mi spiace dire che lo userà lo stesso: MSN, Steam, Games For Windows Live, tutti usano il browser Microsoft per default e installando IE9 vi assicuro che non solo velocizzerete quei programmi, ma la sicurezza sarà ai livelli degli altri browser (provato di persona, anche se penso SEMPRE che la sicurezza di un browser sia priva di senso, dato che è compito dell'antivirus [Kaspersky infatti blocca siti malevoli, pubblicità e ActiveX dannosi automaticamente])