PDA

View Full Version : il pc non si avvia più HELPPP

maxillo
17-02-2011, 01:49
come da titolo il pc non si avvia più (è quello in firma) dopo che da bios ho attivato il qfan ha caricato seven e si è subito freezato, non resettava ne si spegneva forzatamente, ho dovuto togliere la corrente!
ora quando accendo la ciabatta dove il pc è collegato lampeggia il led del pc stesso e quello del cdrom e sento un attimo girare le ventole e poi stop, lo fa ripetutamente ad intervalli di un secondo due ma all'infinito e non riesce a fare il boot!
qualcuo sa dirmi che succede io proprio no ho idea!!

aled1974
17-02-2011, 09:55
se lo spegnimento forzato non ha causato danni elettrici puoi provare a staccare una periferica alla volta e provare a riavviare il pc, magari inziando proprio dall'unità ottica, se il problema persiste staccando un modulo ram, se persiste scambiarli (tra loro e di pettine), etc etc

anche se forse la soluzione più rapida per togliersi i dubbi tra impostazione bios o problema hardware è quella di un bel clear cmos, dai un'occhiata al manuale della tua mobo per la procedura

ciao ciao

maxillo
18-02-2011, 12:38
se lo spegnimento forzato non ha causato danni elettrici puoi provare a staccare una periferica alla volta e provare a riavviare il pc, magari inziando proprio dall'unità ottica, se il problema persiste staccando un modulo ram, se persiste scambiarli (tra loro e di pettine), etc etc

anche se forse la soluzione più rapida per togliersi i dubbi tra impostazione bios o problema hardware è quella di un bel clear cmos, dai un'occhiata al manuale della tua mobo per la procedura

ciao ciao

per prima cosa grazie 1000 per la risposta,
dopo poco ho riprovato per l'ennesima volta ed è ripartito!
ho messo l'ultimo firmware su un pendrive e inserito l'ho avviato ed è partito seven :eek:
unica cosa che non capisco è che non è entrato nel bios e a quanto ho capito la chiavetta non c'entra!
ho provato subito ad aprire speedfan e il pc si è freezato ancora però questa volta sono riuscito a resettarlo e farlo ripartire...
risultato: non ho più aperto speedfan (4.42) e il pc va che è una meraviglia!
molto strano però però perchè speedfan l'ho usato tutti i giorni fino a quel problema mahhh :muro:

aled1974
20-02-2011, 13:19
allora è probabile che sia un driver o dll di speedfan a creare il problema, prova a cercare informazioni sul sito di almico per vedere eventuali incompatibilità con il tuo hardware (specie per la mobo)

ciao ciao