PDA

View Full Version : tp-link tl-wa5210g come configurarlo in modo ripetitore

faxygian
16-02-2011, 21:48
Salve a tutti,sono nuovo del forum con un problema da 10 gg e non riesco a venirne a capo.Ho avuto la brillante idea di comprare questo ripetitore che stando alle caratteristiche risulta un apparecchio eccellente ma veniamo al dunque.L'ho comprato per un motivo semplicissimo,mi sono appena trasferito in un appartamento che oltretutto e di fronte a quello di mia madre che è titolare di un contratto adsl con alice di telecom e,la distanza che ci separa è di 50 / 60 metri circa ma non riesco a rilevare il segnale wifi proveniente dall'appartamento di mia madre con il mio portatile.Con questo apparecchio riesco a rilevarlo in modo molto potente,89% ma non sono riuscito a configurarlo per l'uso che ne dovrei fare cioè,fare in modo che il segnale wifi proveniente dal router di alice gate 2 plus possa essere ricevuto in modo ripetitivo al mio portatile,è una settimana che ci sbatto la testa ma non ne vengo a capo,un aiutino da parte vostra? . . grazie

Le operazioni che ho eseguito sono le seguenti:

disattivazione wifi al portatile
settaggio scheda rete lan :
ip 192.168.1.100
subnet mask 255.255.255.0
gateway predefinito 192.168.1.254

a questo punto collego il cavo rete all’apparato ed entro nel browser del ripetitore all’inidrizzo 192.168.1.254 ovviamente inserendo user e pw
il ripetitore ha varie funzioni :
1) AP client router ( wisp client router )
2) AP router (wireless broadband router )
3) AP (access point )
entro nel vivo della configurazione eseguendo questi passaggi :
1) in operation mode spunto ap e salvo
2) in network lascio tutto come da default : ip address 192.168.1.254 – subnet mask 255.255.255.0 – gateway 0.0.0.0 – mac address 74-ea-3a-e7-ee-54 e salvo
3) in wireless basic setting lascio ssid di default cioè tp-link_e73354 – scelgo Italia come region – channel automatic – power 27 dbm max – mode 54mbps ( 802.11g ) e salvo
4) in wireless mode spunto repeater e clicco su survey per cercare la rete a me interessata cioè quella di mia madre ( alice ******** ) e clicco su connect,ritorno in wireless mode e mi ritrovo il mac della rete di mia madre e salvo.
Stacco il cavo rete e riattivo la rete wifi cercando di trovare la rete appena configurata ma nulla da fare,rilevo sulo una rete poco distante da me con router netgear.
Dove sbaglio???

allego il link per la guida che ho utilizzato :

http://www.tp-link.com/support/toDow...20001904%2Erar