PDA

View Full Version : tentativo di ripristino all'avvio dopo un cambio di MOBO

Simuz93
16-02-2011, 22:15
Ciao a tutti, non sono sicuro che questa sia la sezione corretta quindi mi scuso in anticipo se ho sbagliato!

Ho cambiato poco fa la mia scheda madre con una ASUS P5Q SE PLUS senza incorrere in grossi problemi, ci ho spostato la CPU vecchia dentro (stessa socket 775, mi sono accertato che fossero compatibili prima di acquistare la mobo) pasta termica e tutto a posto. Aggiungo anche un ex HDD esterno, dopo aver rimosso il box di plastica, come nuovo Hard Disk interno oltre al mio vecchio dove č installato Win7 64 bit.

Accendo, sembra tutto a posto: schermata della asus, caricamenti vari e quelle robe li... arriva alla schermata di Win7 (dove ci sono le 4 palline colorate che roteano x capirci) si pianta e si riavvia. Poi intravedo x una frazione di secondo una scritta "no any driver found" o qualcosa di simile (non ho notato se la mostra solo nel riavvio o anche nella prima accensione) e mi arriva alla schermata dove devo scegliere se cercare il ripristino o avvia win normalmente. X il primo, ripristino non riuscito. X il secondo, si riavvia di nuovo.

Inizialmente mi dava anche un problema del tipo "Hard Disk S*M*A*R*T status: Bad" o qualcosa del genere, ho rimosso l'ex HDD esterno e ha smesso di mostrare quel messaggio, un problema x volta!

Qualcuno puņ aiutarmi? Grazie

Simone