Mhenlo
16-02-2011, 21:20
Come da titolo un mio amico (vorrei altri pareri oltre al mio personale che potrei sbagliare) vorrebbe effettuare un upgrade del proprio pc.
Considerando che come budget sta sui 200€ e che usa il pc per giocare cosa gli converrebbe fare? Lui pensa di cambiare processore e hard disk.
La sua configurazione è la seguente:
Intel pentium E2200 2.4ghz Socket 775
2x2Gb RAM DDR2 667mhz
Scheda madre: non lo so
Hard disk: RAID 0 di 2 hdd PATA (250gbx2)
monitor: 17'' LCD
Scheda video: Gefoce 9800GT 512mb
S.O.: Vista 32bit (non so perchè gli hanno messo 32bit con 4gb di ram, boh!)
Lui ha problemi di lentezza su tutto(giochi compresi) a causa dell'antivirus che fa andare la cpu sempre al 50%. Io gli ho consigliato di reinstallare l'antivirus, ma lui vuole formattare e fare upgrade al pc.
Io credo che una semplice formattazione risolverebbe molti ma molti problemi.
Voi che ne pensate? Dite che una semplice formattazione farebbe andare di nuovo bene i giochi di ultima generazione? Conviene fare upgrade? Se si, quale sarebbe l'upgrade migliore con 200€ di budget?
Grazie in anticipo dell'aiuto
Considerando che come budget sta sui 200€ e che usa il pc per giocare cosa gli converrebbe fare? Lui pensa di cambiare processore e hard disk.
La sua configurazione è la seguente:
Intel pentium E2200 2.4ghz Socket 775
2x2Gb RAM DDR2 667mhz
Scheda madre: non lo so
Hard disk: RAID 0 di 2 hdd PATA (250gbx2)
monitor: 17'' LCD
Scheda video: Gefoce 9800GT 512mb
S.O.: Vista 32bit (non so perchè gli hanno messo 32bit con 4gb di ram, boh!)
Lui ha problemi di lentezza su tutto(giochi compresi) a causa dell'antivirus che fa andare la cpu sempre al 50%. Io gli ho consigliato di reinstallare l'antivirus, ma lui vuole formattare e fare upgrade al pc.
Io credo che una semplice formattazione risolverebbe molti ma molti problemi.
Voi che ne pensate? Dite che una semplice formattazione farebbe andare di nuovo bene i giochi di ultima generazione? Conviene fare upgrade? Se si, quale sarebbe l'upgrade migliore con 200€ di budget?
Grazie in anticipo dell'aiuto