View Full Version : HP vs Asus vs hp
gambler88
16-02-2011, 19:31
------------------------------------
<1>HP Notebook dv6-3149sl
Processore Intel® Core™ i7-720QM (1.60 GHz, fino a 2,80 GHz con Turbo Boost Intel®, 6 MB Intel® Smart Cache). RAM 4 GB. Hard Disk 500 GB. Scheda Grafica ATI Mobility Radeon HD 5650 1 GB. SM Dual Layer drive. Wi-Fi 802.11b/g/n.
Display 15,6". WebCam. Batteria 6 celle. HDMI.
Altec Lansing speakers. Windows® 7 Home Premium 64-bit.
MEDIAWORLD 649€
----------------------------------------
<2>ASUS X52JT-SX096V
NOTEBOOK
Processore Intel® Core™ i7-740QM, Hard Disk 640 GB, 4 GB RAM, ATI Mobility Radeon™ HD 6370, 1 GB GDDR5 dedicato,
DVD±R±RW SM DL, display 15,6”, Wi-Fi, HDMI, Webcam, Windows® 7 Home Premium
TRONY 699€
--------------------------------------------
<3>NOTEBOOK PAVILION DV63322SL
Processore Intel Core i5 480M (2.66 GHz),memoria ram 6GB,Hard Disk 500GB
Scheda video ATI Radeon HD6550 con 1 GB dedicati
Masterizzatore DVD Double Layer Light Scribe
Super Multi
Webcam, 3 Usb, HDMI, Wi-Fi 802.11 b/g/n,Card Reader 5 in 1
EXPERT(MARCOPOLO) 649€(+50€ DI BUONO)
----------------------------------------------------
Ragazzi,pregi?difetti?cosa consigliate?cosa sconsigliate?
Ditemi tutto quello che sapete cosichè tutti quelli che si avvicinano all'acquisto di un pc in questo momento possono trarre delle conclusioni..
Vi ringrazio anticipatamente..
io andrei sull'ultimo per ram (6 vs 4), scheda video (più potente delle altre, ma dipende a cosa ti serve, questa è più potente ma consuma di più), rapporto qualità/prezzo. Come cpu leggevo che tra i7 e i5 la differenza non è molta (allo stato attuale del resto di hw e sw) ma il primo scalda molto più del secondo.
gambler88
16-02-2011, 20:46
io andrei sull'ultimo per ram (6 vs 4), scheda video (più potente delle altre, ma dipende a cosa ti serve, questa è più potente ma consuma di più), rapporto qualità/prezzo. Come cpu leggevo che tra i7 e i5 la differenza non è molta (allo stato attuale del resto di hw e sw) ma il primo scalda molto più del secondo.
grazie della tua opinione....
...ragazzi aiutatemi per favore ditemi quello che sapete su questi pc xkè io non ne capisco...
se può interessarti possiedo un pavilion (serie dv5) e devo dire che, considerandone il prezzo, mi ci trovo molto bene. Poi ovvio dipende tutto dall'uso che ne faresti..
ti conviene esporre l'uso che ne faresti del portatile:confused: :confused: :confused: , perchè, ad esempio, già se hai intenzione di giocarci decentemente l'asus è da scartare, facci sapere!;)
Io prenderei l'asus, avrà anche meno ram ma ha anche la cpu più performante e l'hd piu capiente...La scheda video pur non essendo la piu prestazionale delle 3 è un ottima scheda video non prenderei in considerazione assolutamente il primo hp. Se proprio non vuoi prendere l'asus prendi l'hp con l'i5
gambler88
17-02-2011, 13:18
l'uso sarebbe normale,pochi giochi e navigazione piu qualche applicazione basica..insomma...niente di particolare....
...io cerco il migliore dei 3 in rapporto qualità prezzo e nello stesso tempo quello che col passare del tempo rimarrà performante visto che non sono uno che cambia pc ogni anno...
Rudyduca
17-02-2011, 14:09
Sicuramente il componente che risente maggiormante dell'obsolescenza è la scheda video.
Ergo, meglio la più nuova e performante 6550 (anche se la HD5650 dovrebbe essere sostanzialmente equivalente).
A parere di molti forumers, per il portatile meglio i5, poco inferiore ma più fresco e con minor consumi.
gambler88
17-02-2011, 14:34
ragazzi mi avevate convinto e mi ero convinto anche io che il pavillon fosse il migliore...ero deciso a comprarlo......ma ci ho pensato bene e mi è venuta in mente una cosa che è decisiva(purtroppo)....
io vivo a taranto e negozi marcopoloexper a taranto o in puglia non ce ne sono,quindi dovrei andare chissà dove a comprarlo e se si dovesse guastare per portarlo in assistenza dovrei fare ore di viaggio...
..il mediaworld invece sta a lecce e a bari quindi molto vicino.....
In definitiva la scelta è rimasta tra l'hp di mediaworld e l'asus di trony....ma mi pare di capire che l'asus per caratteristiche è il peggiore.....quindi la mia risposta definitiva è:
HP Notebook dv6-3149sl.....e la accendo:D :D :D
Siete in tempo x farmi cambiare idea se volete:p :p
gambler88
18-02-2011, 14:52
nessuno ha niente da obiettare?:D
Janos121
18-02-2011, 18:25
nessuno ha niente da obiettare?:D
Potresti aspettare le prossime offerte sottocosto di Eur***cs, non dovrebbero tardare quelle del gruppo SIEM anche se credo che difficilmente saranno migliori di quelle sottocosto di M.W..
.
Janos121
18-02-2011, 18:28
Un'altra cosa poi: se devi comprare il dv6-3149sl affrettati perchè i pezzi sono limitati e potrebbero finire prima del termine della promozione.
.
MusicText
19-02-2011, 13:11
Io ti consiglio Asus visti i problemi d temperatura dell'hp...
dipende l'utilizzo che ne fai..io ho un hp e sì scalda abbastanza, ma lo uso sempre su una scrivania quindi il problema non lo avverto..se lo usassi in treno sarebbe però abbastanza fastidioso..
MusicText
19-02-2011, 18:06
dipende l'utilizzo che ne fai..io ho un hp e sì scalda abbastanza, ma lo uso sempre su una scrivania quindi il problema non lo avverto..se lo usassi in treno sarebbe però abbastanza fastidioso..
non tanto per il calore che emana... a per il fatto che arrivato a 105 gradi ti si spegne da solo... :doh:
dall'utilizzo che ha detto di farne dubito arriverà ai 105, scaldano si ma non sono dei forni!
MusicText
20-02-2011, 10:21
D'estate però non è così impossibile....
io ho un pavilion dv5 e d'estate giocando con il pc acceso da tutto il giorno e in download non l'ho mai visto sopra i 90...certo non è poco ma ancora lontano dai 105...e se pure non lo utilizza per giocare..
io ho acquistato il dv6-3149sl e mi sto trovando molto bene anche giocando con temperature non superiori ai 65 gradi fin ora.. unico difetto: scarsa durata della batteria (circa 2 ore)
sotomajor
03-03-2011, 02:26
io ho acquistato il dv6-3149sl e mi sto trovando molto bene anche giocando con temperature non superiori ai 65 gradi fin ora.. unico difetto: scarsa durata della batteria (circa 2 ore)
Dry91, intendi due ore di autonomia giocandoci esclusivamente vero?
Te lo chiedo perchè io sarei interessato ad acquistare un pc hp pavilion dv6 3149sl:
Il portatile mi serve per lavoro, principalmente in casa la sera, ma me lo porto dietro durante il giorno mentre sono in giro per clienti. Durante la giornata, mentre sono in giro, mi capita poco di utilizzare il pc in quanto per la maggior parte delle urgenze uso l'ipad regalato dall'azienda, ma diciamo che se nella pausa pranzo devo lavorare dei file un pò più complessi il pc mi serve e deve avere un'autonomia, diciamo non eccellente, ma buona.....ecco, se fosse di due sole ore con utilizzo normale sarebbero poche.....ma dubito che al giorno d'oggi producano portatili con autonomie così ridotte per utilizzi standard.
Il mio campo di utilizzo lavorativo verterebbe soprattutto su pacchetto office (specialmente excel), pdf (Reader 8 Professional con funzione editor), navigazione, posta elettronica e acquisizione/scansione documenti tramite il software della multifunzione hp (spesso molto pesanti...per lo meno per i pc attuali ai quali sono abituato).
Per il tempo libero sono appassionato di fotografia, quindi mi serve prestante abbastanza per utilizzare Photoshop CS4/CS5 contemporaneamente con Bridge e vari plug-in di Photoshop.
Mi pare di aver capito che il processore i7 sia la scelta migliore per questi utilizzi, ma sono aperto a consigli di ogni genere.
Ah, il pc portatile attuale che mi ha fornito l'azienda me lo ha consegnato nuovo nel 2004 e già all'epoca non era un ultimo ritrovato.....figuratevi che ha ancora il floppy e montava 256 mega di RAM non DDR e scheda video condivisa (64 mega)!!!
Inutile dire che da tempo non lo utilizzo più e mi arrangio con qualche netbook e con il fisso che ho in casa (meno di 1 anno di vita) e con l'iPad. Ora però il netbook inizia a darmi problemi (ogni tanto il sistema crasha, si blocca tutto e devo staccare l'alimentazione), il fisso non è sempre comodo (a volte mi scoccia non poter lavorare dal salotto) e comunque lo avevo destinato ad un utilizzo domestico e privato tipo, film, fotografia, uso generico familiare.
Mi sono rotto di aspettare la mia azienda (che ha soldi da buttare ma ad organizzazione è da terzo mondo.....regalano gli ipad ma ho un portatile del 2003/2004!!!), e comunque ho paura che se in caso di cambio mi diano comunque un pc mediocre (magari con 2 giga di ram in tutto e caratteristiche mediocri) che tra due anni è obsoleto.....quindi mi compro un portatile e buonanotte.
Sto puntando a qualcosa di ottimo affinchè mi duri il più possibile.....nel 2004 mi diedero un pc con hardware che già non era recentissimo ed il risultato fu che dopo 3 anni era praticamente inutilizzabile (dove vuoi andare con 256 mega di RAM e video condivisa???).
Il pc che acquisterò ne deve fare 5! Per l'utilizzo che ne faccio (no gaming e no grafica 3d) non credo sia una richiesta troppo pretenziosa.
Come spesa mi sembra che, al giorno d'oggi, si possa portare a casa qualcosa di ottimo con non più di 700€.
Ecco perchè avrei puntato all' HP Pavilion DV6 3149SL (proc. i7 720, hd 500 gb, video ati 5650 1 gb, RAM 4 giga DDR3)
.
Che mi dite?
Come autonomia, diciamo in ambiente office, ce le faccio 4-5 ore?
Dry91, intendi due ore di autonomia giocandoci esclusivamente vero?
Te lo chiedo perchè io sarei interessato ad acquistare un pc hp pavilion dv6 3149sl:
Il portatile mi serve per lavoro, principalmente in casa la sera, ma me lo porto dietro durante il giorno mentre sono in giro per clienti. Durante la giornata, mentre sono in giro, mi capita poco di utilizzare il pc in quanto per la maggior parte delle urgenze uso l'ipad regalato dall'azienda, ma diciamo che se nella pausa pranzo devo lavorare dei file un pò più complessi il pc mi serve e deve avere un'autonomia, diciamo non eccellente, ma buona.....ecco, se fosse di due sole ore con utilizzo normale sarebbero poche.....ma dubito che al giorno d'oggi producano portatili con autonomie così ridotte per utilizzi standard.
Il mio campo di utilizzo lavorativo verterebbe soprattutto su pacchetto office (specialmente excel), pdf (Reader 8 Professional con funzione editor), navigazione, posta elettronica e acquisizione/scansione documenti tramite il software della multifunzione hp (spesso molto pesanti...per lo meno per i pc attuali ai quali sono abituato).
Per il tempo libero sono appassionato di fotografia, quindi mi serve prestante abbastanza per utilizzare Photoshop CS4/CS5 contemporaneamente con Bridge e vari plug-in di Photoshop.
Mi pare di aver capito che il processore i7 sia la scelta migliore per questi utilizzi, ma sono aperto a consigli di ogni genere.
Ah, il pc portatile attuale che mi ha fornito l'azienda me lo ha consegnato nuovo nel 2004 e già all'epoca non era un ultimo ritrovato.....figuratevi che ha ancora il floppy e montava 256 mega di RAM non DDR e scheda video condivisa (64 mega)!!!
Inutile dire che da tempo non lo utilizzo più e mi arrangio con qualche netbook e con il fisso che ho in casa (meno di 1 anno di vita) e con l'iPad. Ora però il netbook inizia a darmi problemi (ogni tanto il sistema crasha, si blocca tutto e devo staccare l'alimentazione), il fisso non è sempre comodo (a volte mi scoccia non poter lavorare dal salotto) e comunque lo avevo destinato ad un utilizzo domestico e privato tipo, film, fotografia, uso generico familiare.
Mi sono rotto di aspettare la mia azienda (che ha soldi da buttare ma ad organizzazione è da terzo mondo.....regalano gli ipad ma ho un portatile del 2003/2004!!!), e comunque ho paura che se in caso di cambio mi diano comunque un pc mediocre (magari con 2 giga di ram in tutto e caratteristiche mediocri) che tra due anni è obsoleto.....quindi mi compro un portatile e buonanotte.
Sto puntando a qualcosa di ottimo affinchè mi duri il più possibile.....nel 2004 mi diedero un pc con hardware che già non era recentissimo ed il risultato fu che dopo 3 anni era praticamente inutilizzabile (dove vuoi andare con 256 mega di RAM e video condivisa???).
Il pc che acquisterò ne deve fare 5! Per l'utilizzo che ne faccio (no gaming e no grafica 3d) non credo sia una richiesta troppo pretenziosa.
Come spesa mi sembra che, al giorno d'oggi, si possa portare a casa qualcosa di ottimo con non più di 700€.
Ecco perchè avrei puntato all' HP Pavilion DV6 3149SL (proc. i7 720, hd 500 gb, video ati 5650 1 gb, RAM 4 giga DDR3)
.
Che mi dite?
Come autonomia, diciamo in ambiente office, ce le faccio 4-5 ore?
Per l'utilizzo che ne dovresti fare con quell'hp non credo neanche lontanamente che riusciresti a raggiungere le 4-5 ore di autonomia, non penso che dry91 intendesse 2 ore giocandoci, normalmente un portatile se lo alimenti a batteria durante il gaming è facile che ti si scarichi in mezzora in quanto ti si massimizza l'assorbimento del processore e della scheda video.
I miei consigli che posso darti per avere durate decenti te li riassumo in pochi punti:
- intanto direi di scendere come processore almeno ad un i5, in quanto gli i7 eccezion fatta per gli entry-level consumano di più degli i5;
- se vuoi comunque una buona scheda grafica sul notebook, il passaggio all'i5 ti garantisce anche la presenza di una scheda video integrata sul processore che potresti alternare a quella dedicata per risparmiare batteria (su questo però devi fare attenzione, in quanto non tutti i produttori lo permettono e su non tutti i modelli è garantito lo switch da una scheda all'altra). La doppia scheda video ti permette un notevole risparmio di batteria, per farti un esempio sul mio portatile che non ha una batteria performante, in utilizzo windows standard (wifi sempre acceso, quindi navigazione internet, office ecc) passo da circa 2 ore di autonomia con la scheda video dedicata a circa 4 con quella integrata ;) ;)
- infine se l'autonomia è così importante dovresti vedere per un portatile con batteria a 9 celle
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.