PDA

View Full Version : Nuovo HD urgente !

Wisegold
16-02-2011, 17:27
Ciao a tutti ragazzi, come potete vedere dalla firma ho un HD Samsung da 1TB, volevo prendere un altro HD solo per il sistema operativo e i vari programmi, quindi un qualcosa di performante con capienza non esagerate, non prenderei un SSD per via dei costi e della poca stabilità !
Grazie ciao !

dirklive
16-02-2011, 18:09
samsuns f4 320 giga o Wd RE4 500 giga

Wisegold
16-02-2011, 19:42
samsuns f4 320 giga o Wd RE4 500 giga

Sono più performanti del mio in firma ?
Inoltre come potrei trasportare il S.O. da quello che ho a quello nuovo ?

dirklive
17-02-2011, 09:06
premesso che già possiedi un disco performante, io andrei oltre le singole prestazioni, intanto un disco più piccolo, quasi sempre, vuole dire meno piatti, meno rumore e meno calore, poi, nel caso di un RE4, passiamo da un disco classe consumer a un classe entreprise, quindi miglioriamo sicuramente l'affidabilità con relativo MTBF.
Se ti interessano prestazioni e basta senza spender troppo, allora ti dovrai affidare ad un raid con tutto quello di buono e no che ne consegue. :) :) :)

Wisegold
18-02-2011, 07:34
premesso che già possiedi un disco performante, io andrei oltre le singole prestazioni, intanto un disco più piccolo, quasi sempre, vuole dire meno piatti, meno rumore e meno calore, poi, nel caso di un RE4, passiamo da un disco classe consumer a un classe entreprise, quindi miglioriamo sicuramente l'affidabilità con relativo MTBF.
Se ti interessano prestazioni e basta senza spender troppo, allora ti dovrai affidare ad un raid con tutto quello di buono e no che ne consegue. :) :) :)
Quindi un RE4 sarebbe un ottima scelta !?
Ma è possibile spostare il sistema operativo da un HD all'altro ?

dirklive
18-02-2011, 08:32
certo che sì, usando programmi appositi per clonare il disco o fare un immagine del sistema operativo, ti cito acronis true image tanto per nominarne uno.

Wisegold
18-02-2011, 10:11
certo che sì, usando programmi appositi per clonare il disco o fare un immagine del sistema operativo, ti cito acronis true image tanto per nominarne uno.

Allora la scelta cade sull' Hard Disk Interno Western RE4 500GB 3.5" 7200rpm 64MB SATA2 WD5003ABYX al prezzo di 60 €. Ora devo solo informarmi su come copiare passo passo il sistema operativo !

lucky85
18-02-2011, 13:52
Allora la scelta cade sull' Hard Disk Interno Western RE4 500GB 3.5" 7200rpm 64MB SATA2 WD5003ABYX al prezzo di 60 €. Ora devo solo informarmi su come copiare passo passo il sistema operativo !

ci sono molti progr,come acronis true image.
cmq io personalmente preferisco reinstallare da zero il sistema operativo

Wisegold
18-02-2011, 15:49
ci sono molti progr,come acronis true image.
cmq io personalmente preferisco reinstallare da zero il sistema operativo

Concordo pienamente, peccato che ho davvero poco tempo !!!:muro: