PDA

View Full Version : Windows XP Pro non si sospende...

cagnaluia
16-02-2011, 17:22
Ciao,

ho un portatile HP nc8430....

Non capisco perchè, quando voglio metterlo in sospensione e chiudendo il coperchio.... parte il processo di sospensione.. ma rimane per sempre sulla pagina blu con la scritta "sospensione in corso...."

Da lì posso solo tenere premuto il tasto di alimentazione e tagliare ala corrente.
Che non è proprio simpatico.

Seangel
19-02-2011, 17:09
ciao in windows Xp la sospensione NON è fatta molto bene , ma se il S.O. è aggiornatissimo e TUTTI (ripeto TUTTI ) i driver sono aggiornati, BIOS, CHIPSET, S.VIDEO ecc ecc , se non sei infetto e soprattutto se non hai errorri sul disco (chkdsk/ f) allora dovrebbe funzionare al 99%

ciaooo

cagnaluia
20-02-2011, 10:17
grazie,

esiste un programma che mi dice se i driver installati sul PC sono i più recenti, senza farlo io manualmente?

Seangel
20-02-2011, 10:32
ciao essendo un HP dovresti avere una utility della hp che fa il controllo degli aggiornemnti. in caso tu non l'avessi allora ti consiglio di farlo a mano poichè programmi con Drivegenius e simili non mi danno molta sicurezza.

tonycalbas
20-02-2011, 15:03
Hai già provato a creare un link sul desktop per il comando di ibernazione?

1) Tasto destro sul dektop per creare un nuovo collegamento

2) Digitare il seguente comando: rundll32.exe powrprof.dll, SetSuspendState e cliccare Avanti

3) Dopo aver cliccato avanti nella finestra che appare inseriamo un nome da dare al collegamento es “Sospensione” oppure “Ibernazione”

A questo punto puoi anche provare ad assegnargli una icona...

Fammi sapere se funziona così...

Ci dovrebbe essere ancne un modo per killare i processi che bloccano l'ibernazione (del tipo : WAIT then FORCE).

Purtroppo avendo W7 non posso aiutarti oltre...