PDA

View Full Version : cosa cambia fra queste macchine?

stuart
16-02-2011, 17:59
Ciao a tutti
budget 350/400 euro circa
regalo per la moglie
cosa prendo fra:PANASONIC LUMIX DMC-FZ45EG-K, Canon 1000D e Nikon 3100 (queste ultime due col 18-55)
perchè ho paura che a prendergli una reflex poi non me la usa, a prendergli la panasonic mi diventa subito obsoleta
adesso ho una canon a720is dite che sentirei la differenza come foto con tutte?
un ultima cosa se possibile, vorrei girare uno all'anno magari, dei brevi video :D
chiedo a chi ne sà, io sono proprio ignorante in tutto anche se mi stò documentando
inoltre ho paura che poi le vere reflex non me le porta in giro e me le fà portare a me......:stordita:

stuart
16-02-2011, 18:56
aggiungo anche la sony DSLR-A390L
:mc:

Verro
16-02-2011, 19:23
guarda, soprattutto visto che è per la moglie (non per offesa, ma difficilmente avrà la "passione fotografica"), io consiglierei una bridge o una buona compattina...

Le Reflex sono pesanti, ingombranti, scomode per fare le foto "della domenica"...inoltre il 18-55 starà ben presto stretto (non si vede lontano col 55...) e cosi serviranno dei grandangoli, che di qualità decente costano (il 55-250 canon costa sui 200€), e poi se rivuoi il grandangolo devi prendere, smontare...naaaa...

Fidati, molto meglio una buona bridge che è una buona via di mezzo tra reflex e compattine! Ovviamente, con la Reflex si ha una resa migliore ad iso alti...

stuart
16-02-2011, 19:37
guarda, soprattutto visto che è per la moglie (non per offesa, ma difficilmente avrà la "passione fotografica"), io consiglierei una bridge o una buona compattina...

Le Reflex sono pesanti, ingombranti, scomode per fare le foto "della domenica"...inoltre il 18-55 starà ben presto stretto (non si vede lontano col 55...) e cosi serviranno dei grandangoli, che di qualità decente costano (il 55-250 canon costa sui 200€), e poi se rivuoi il grandangolo devi prendere, smontare...naaaa...

Fidati, molto meglio una buona bridge che è una buona via di mezzo tra reflex e compattine! Ovviamente, con la Reflex si ha una resa migliore ad iso alti...
ho già ristretto il campo
panasonic sopra citata e a290
poi la prendo la porto in un centro commerciale mi dà una sua opinione dopo averle viste tutte e due e vediamo
grazie comunque dell'ottimo consiglio

Verro
17-02-2011, 01:01
volevo dire "teleobiettivi", non "grandangoli" :D