View Full Version : Problema WD2TB WD20EARS 64MB Green...
salve ragazzi
ho un problema con questo hd
da premettere che uso win7 64bit
il primo disco è stato formattato con "acronis disk director 11 home" e dopo 2 giorni è morto con diversi settori danneggiati (sostituito in rma)
il secondo disco è stato formattato da gestione disco e non ha completato la formattazione visualizzando un messaggio di errore per poi morire del tutto
in attesa del 3° disco
vorrei gentilmente sapere se da gestione disco, al momento di formattare, devo impostare manualmente 4kb oppure lasciare a default???
un'altra domanda
conviene lasciare il parcheggio testine a 8secondi oppure consigliate di allungare i tempi con l'utility WDIDLE3?
grazie!!
miracle1980
17-02-2011, 09:46
salve ragazzi
un'altra domanda
conviene lasciare il parcheggio testine a 8secondi oppure consigliate di allungare i tempi con l'utility WDIDLE3?
grazie!!
Anche io ho questo disco. Mi consigliate di usare questa utility?
Lucchericcio
18-02-2011, 09:55
Ho preso ad inizio settimana questo disco, da un negozio online.
L'utility SMART all'avvio del pc mi segnala dei problemi, ed HD Tune pure.
Lentissimo nel copiare file, e da sovente errore... oggi chiedo l'RMA.
Erro o sti dischi fanno totalmente schifo!? :mad:
In giro per casa ho 4 dischi della serie ears e fino ad ora non se ne è neancora rotto uno (tocca ferro).
Comunque per formattarlo in win a suo tempo ho usato la gestione dischi senza prendere alcuna particolare accortezza e funziona benone.
Gli altri 3 li ho formattati su linux e pure quelli vanno bene.
Lucchericcio
18-02-2011, 10:06
In giro per casa ho 4 dischi della serie ears e fino ad ora non se ne è neancora rotto uno (tocca ferro).
Comunque per formattarlo in win a suo tempo ho usato la gestione dischi senza prendere alcuna particolare accortezza e funziona benone.
Gli altri 3 li ho formattati su linux e pure quelli vanno bene.
Stiamo parlando precisamente da quelli da 2TB, che pare facciano pena.
Stiamo parlando precisamente da quelli da 2TB, che pare facciano pena.
come non quotarti!
Ragazzi,riprendo questa discussione in quanto ho tre hard disc di questo modello e mi stanno facendo letteralmente dannare,ne ho già mandati due in RMA e adesso mi è partito il terzo che proprio l'altro ieri ho tolto dal case,dulcis in fundo adesso ha iniziato a darmi problemi anche uno di quelli che mi ha restituito l'rma :mad: Utilizzo Linux 64bit(per la precisione Linux Mint)e ho notato che il boot è lentissimo,basta però che stacco questi maledetti hard disc e il boot è nella norma.Che Voi sappiate c'è qualche firmware che risolve qualcosa oppure mi tocca cambiarli?
Grazie
fortunatamente dopo il terzo sostiuito in rma non ho più avuto problemi
per il discorso del boot lento capitava anche a me quando collegavo il wd da rma!
Io ho da diversi mesi un WD20EARS da 2T che (incrociando le dita) va benssimo.
Ho preso ieri un altro HD da 2T da affiancare al primo... e dato che mi ero trovato bene ho preso un altro WD, per la precisione un WD20EARX.
Voi sapete che differenze ci sono tra i due dischi?
L'unica cosa che ho capito è che il EARX è sata3, mentre l'EARS è sata2 (eppure l'EARS è un tantino più veloce dell'altro).
fidelio65
24-02-2012, 10:06
mi permetto di portare la mia testimoniaza/esperienza con questi dischi:
Io ho due di questi dischi
esattamente il EARS da 2 TB Caviar Green e vanno alla perfezione .
Occhio pero' perche' questi dischi vanno usati come storage e NON come dischi master con S.O. .
I problemi potrebbero verificarsi proprio con quest'uso.
Io ci faccio solo storage e mai perso un colpo, praticamente perfetti, saro' stato fortunato io :sperem:
Poi credo per chi chiedeva che sono lenti, mi pare (ma non ne ho la certezza) che i caviar green siano a 5700 RPM con opzione di rotazione dinamica, a seconda di quello che gli si chiede girano differenti, ma al max a 5700 .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.