Entra

View Full Version : HP TouchPad, il momento di WebOS [video]


Redazione di Hardware Upg
16-02-2011, 15:18
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/hp-touchpad-il-momento-di-webos-video_35540.html

Annunciato e mostrato al Mobile World Congress di Barcellona il tablet HP Touchpad, modello atteso anche in virtù del sistema operativo WebOS


Click sul link per visualizzare la notizia.

Paffo88
16-02-2011, 15:27
Ma LOL è già sparito il video? :stordita:

PhoEniX-VooDoo
16-02-2011, 15:45
autocensurati? :asd:

cmq dite quello che volete, ma tra tutta la marmaglia di prodotti presentati a questo mobile world a me gli unici che hanno destato serio interesse sono quelli con webOS.

Un sistema operativo bellissimo, una fuidità fantastica (paragonabile solo a iOS) ed un esperienza d'uso molto appagente ed intuitiva.

Android 3.0 non mi dice nulla e nonostante non abbia praticamente nulla di che a livello di animazioni/grafica spesso scatticchia..

I vari smartphone con 2.3/2.4 sono sempre la stessa cosa, il 3D lasciamo perdere..

Revan1988
16-02-2011, 15:54
hardware upgrade smetti di pubblicare i video di hardware upgrade che poi ti censura!!! O_O

Donbabbeo
16-02-2011, 16:02
autocensurati? :asd:

cmq dite quello che volete, ma tra tutta la marmaglia di prodotti presentati a questo mobile world a me gli unici che hanno destato serio interesse sono quelli con webOS.

Un sistema operativo bellissimo, una fuidità fantastica (paragonabile solo a iOS) ed un esperienza d'uso molto appagente ed intuitiva.

Android 3.0 non mi dice nulla e nonostante non abbia praticamente nulla di che a livello di animazioni/grafica spesso scatticchia..

I vari smartphone con 2.3/2.4 sono sempre la stessa cosa, il 3D lasciamo perdere..

COndivido, purtroppo non ho la minima fiducia nell'SDK... Datemi un framework un pò più serio ed il resto è ottimo.

hexaae
16-02-2011, 16:21
Concordo. WebOS è davvero il più interessante ed ha il miglior VERO (no pause in background se l'app lo richiede) multitasking tra tutti!

Il video lo ritrovate qui: http://www.youtube.com/watch?v=hGHUOfpCIw4&feature=player_embedded

an-cic
16-02-2011, 17:59
A malincuore, ma credo che sara' un fallimento........
Il mio e' il 6sto commento (e 3 non riguardavano la notizia) quando se ci fosse stato un video del nuovo iPad ora saremmo oltre i 100.
Purtroppo webOS non interessa il pubblico.

gatsu.l
16-02-2011, 18:03
Come giustamente fatto notare nel video è il software che stabilisce la fortuna di una piattaforma
così era così è e così sara sempre

citando una frase di tuttaltro conteste ma che comunque calza bene

"La potenza è nulla senza il controllo"

;-D

hexaae
16-02-2011, 18:44
@gatsu.l
Fortunatamente le app base più richieste tipo Skype, FB, Twitter ci sono già tutte (vedi ad es. IM+ per WebOS) e recentemente alcune software house lo stanno osservando con interesse. E molto valido, secondo me anche meglio di Android nella gestione dei processi e nella loro ottimizzazione e performance, quindi spero bene. Tra l'altro presenta feature interessanti che lo distinguono dagli altri, quindi gli ingredienti ci sono tutti...

gatsu.l
16-02-2011, 19:20
@hexaae
In dubbiamente le app da te citate sono basilari ma la vera killerapp di questi dispositivi, come d'altra parte anche per gli smartphone , è lo store nel suo insieme; ciò che ha reso iPod ciò che è è iTunes ciò che a reso iPhone,iPad ed Android ciò che sono è sempre lo Store/Market ciò che ha fatto morire Symbian e Maemo è stato un OviStore ridicolo (nonostante maemo 5 fosse probabilmente il miglior OS che ho mai visto su uno smartphone, anche se definire n900 smartphone è decisamente riduttivo, praticamente è aver permesso di installare una versione quasi pulita di linux su un telefono).

Pertanto aspetterò che esca per vedere che supporto avrà il market dopo di che potremo giudicare il successo o il fallimento di questo prodotto qualsiasi ipotesi fatta prima è solo speculazione.

ciao

Daikinab
16-02-2011, 23:53
Perchè copiare sempre e in tutto la grafica di Apple perchè perchèèèè ? Dai da 00:24 in poi è scandalosamente copiata, la keyboard, tutti i pannelli delli impostazioni il browser etc etc.

Apocalysse
17-02-2011, 06:29
ha fatto morire Symbian e Maemo è stato un OviStore ridicolo

Non sono d'accordo, Symbian e Maemo sono morti per colpa della malagestione di Nokia. E' successo come con PalmOS, ritardi, ritardi, ritardi mentre la concorrenza avanzava loro sono rimasti al palo con lo sviluppo dell'OS. Maemo è morto proprio per la non volonta di investirci sopra, Symbian è sempre rimasto lo stesso non è andato avanti di un passo :fagiano:
Qualcuno in Nokia ha dormito pesantemente, l'OVI store è una cosa bella, Nokia Maps idem che conferisce un valore aggiunto non di poco, ma se non c'è anche il resto è un bel problema :fagiano:
Symbian è sostanzialmente morto, Bada gli darà il colpo di grazia, se non si danno una svegliata, per la fascia media-bassa del mercato !

argent88
17-02-2011, 10:29
Ecosistema.
Davvero bella la condivisione a tocco.

Arriva tardi...

Alfhw
17-02-2011, 20:52
Purtroppo temo webOS stia andando verso il baratro. L'OS è ottimo e per diversi aspetti anche migliore di iOS e Android. Il touch to share è l'ennesima chicca di questo os.
Disgraziatamente webOS è sempre stato gestito da dirigenti incapaci che hanno vanificato il grande lavoro dei suoi programmatori. Jon Rubenstein (che non ha neanche metà delle capacità aziendali del suo capo ex-capo Steve Jobs) ha fatto un errore dietro l'altro e il nuovo proprietario HP sta commettendo gli stessi errori, compreso lasciare l'incapace Rubenstein al timone.
Hardware sbagliato e superato, strategie commerciali e marketing sbagliate. Ora hanno pure presentato un nuovo sdk che obbligherà i pochi sviluppatori a nuovo lavoro quando Mojo (per programmi javascript) e il PDK (per programmi in c/c++) andavano già bene. Infatti nei forum utenti e sviluppatori sono imbufaliti.
Anche i due nuovi smartphones presentati e il tablet TouchPad non hanno l'hardware adeguato.

Questo video riassume la rabbia della comunità webOS:
http://www.youtube.com/watch?v=jI056nhaduk&feature=feedlik
e condivido pienamente. :-(