PDA

View Full Version : OverClock Sperimentale Phenom 9950 Black Edition

BrownTheMasterpiece
16-02-2011, 15:10
Ciao a tutti!
La configurazione del mio pc è quella in firma,ma volevo portare il mio Phenom oltre la soglia dei 3Ghz.
Fino ad ora ho solamente portato il moltiplicatore a 15X e sono arrivato ai fatidici 3Ghz. Tutto stabile perfettamente,con Cool&Quiet attivo e il risparmio energetico di Windows Seven impostato su Prestazioni Massime sta in Idle dai 37° ai 42° e quando gioco non arrivo mai oltre i 68° (anche dopo 5-6 ore di gioco a TDU2 :D ).
Il tutto l'ho ottenuto con il dissipatore Stock.
Secondo voi quanto potrei spingermi ancora mantenendo sempre il dissipatore Stock e la stabilità di ora? E,cosa più importante,come dovrei comportarmi con i voltaggi?
Grazie in anticipo a tutti!

P.S. Questo processore consuma veramente come una centrale elettrica e scalda come una fornace! :p

Sberla101
16-02-2011, 17:23
Beato te che arrivi a 3Ghz, io mi fermo stabile a 2.9 Ghz, ma senza overvoltare. Purtroppo questo processore non è il top in fatto di Overclock, ho letto in giro che l'hanno portato ad aria a 3.2Ghz, ma hanno fatto un lavoraccio e sono stati anche fortunati, io fossi in te lascerei così, o semmai proverei, ma senza illudermi ;)

biometallo
16-02-2011, 17:46
con Cool&Quiet attivo e il risparmio energetico di Windows Seven impostato su Prestazioni Massime

A dire il vero o letto spesso qui sul forum che per far funzionare il cool&quiet l'impostazione del risparmio engergetico va messa su "bilanciato".

Io comunque con il mio Athlon x2 4600 non riuscivo a farlo andare lo stesso, e alla fine lo disattivato preferendogli rmcloack. :O

BrownTheMasterpiece
16-02-2011, 18:18
Beato te che arrivi a 3Ghz, io mi fermo stabile a 2.9 Ghz, ma senza overvoltare. Purtroppo questo processore non è il top in fatto di Overclock, ho letto in giro che l'hanno portato ad aria a 3.2Ghz, ma hanno fatto un lavoraccio e sono stati anche fortunati, io fossi in te lascerei così, o semmai proverei, ma senza illudermi ;)

A quanti gradi arrivi?

tecno789
16-02-2011, 18:19
Ciao, incredibile qualcuno ha quel processore, prima quando l'avevo nessuno mi ascoltava, nessuno ce l'aveva, finalmente ho trovato qualcuno (quando l'ho cambiato) :D
scusate l'ot..
ok allora, parlo per esperienza personale, in quanto l'ho avuto, testato, overcloccato, spremuto ecc....
A dir la verità le ho provate in tutti i modi a superare i 3.0 ghz ma non ci sono mai riuscito, io credo che tu debba accontentarti, 3 ghz non sono per niente male...in più potresti portare su un pò i voltaggi, ma è altamente sconsigliato con un dissy originale, come nel tuo caso...
Consiglio => vanno benissimo i 3 ghz, fidati io ci facevo girare tutti i giochi di ultima generazione e non subiva rallentamenti, ovvio che dev'essere accoppiato ad una buona vga..

Sberla101
16-02-2011, 18:19
è da tanto che non provo, ma ricordo che ero al limite, usando uno Zalman 7500. Ps a me è la versione da 140w

tecno789
16-02-2011, 18:29
è da tanto che non provo, ma ricordo che ero al limite, usando uno Zalman 7500. Ps a me è la versione da 140w

fidati sicuramente a 3.0 ghz ci puoi arrivare tranquillamente ( ci sono riuscito io con il dissy originale)

Sberla101
16-02-2011, 18:41
Vabbè ora come ora non mi interessa più di tanto, sto per passare a Sandy o Buldozer, massimo 2 mesi e mando in pensione Mobo CPU e RAM.:(

BrownTheMasterpiece
16-02-2011, 18:44
Ma no dai io mi trovo bene tutto sommato...gioco a TDU2 tutto a palla a 1920X1080 senza alcun problema.. A cosa passerai quindi sia per Ram procio e mobo?

Sberla101
16-02-2011, 18:51
Ora come ora sono orientato su Sandy Bridge, pensavo ad una Maximus IV + 2600k + 4gb Corsair Venegance. Ma ovviamente aspetto che le mobo 1155 vengano rimesse in vendita con il relativo chip corretto. Sinceramente se per quella data si saprà qualcosa di più riguardo Buldozer, potrei valutare l'opzione di restare su AMD.

BrownTheMasterpiece
16-02-2011, 19:15
Beh di certo è un ottimo upgrade,tuttavia anche AMD sta sfornando dei bei processori non credi?? fossi in te se AMD non ti ha mai deluso starei sulla socket am3 e phenomII... troppi casini con le socket 1155 non trovi?

Sberla101
16-02-2011, 22:15
Nono mai deluso di AMD; i casini si risolvono, cmq non penserei mai di prendere un Phenom II, ora come ora prenderei una piattaforma vecchia, con il Buldozer alle porte non converrebbe, se proprio devo andare di AMD vado di FX :cool:

gianni1879
17-02-2011, 08:00
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2127678