Alexxio
16-02-2011, 14:59
$streamer -t 2 -r 2 -o prova00.jpeg
files / video: JPEG (JFIF) / audio: none
no way to get: 320x240 JPEG (JFIF)
movie writer initialisation failed
con cheese invece funziona tutto bene senza problemi..
è un errore che non riesco a risolvere, ho una quickcam express e streamer funzionava prima dell'upgrade a squeeze...
potrebbe essere un problema di kernel o di scheda invidia?
ho il kernel 2.6.32-5-686 e il driver caricato in xorg.conf è nv
non riesco proprio a capire, sono giorni che cerco.. anche se faccio da root, stessa cosa..qualcuno ha già incontrato questo problema?
$xawtv -nodga -device /dev/video0
This is xawtv-3.95.dfsg.1, running on Linux/i686 (2.6.32-5-686)
xinerama 0: 1024x768+0+0
/dev/video0 [v4l2]: no overlay support
v4l-conf had some trouble, trying to continue anyway
Warning: Cannot convert string "-*-ledfixed-medium-r-*--39-*-*-*-c-*-*-*" to type FontStruct
ioctl: VIDIOC_G_STD(std=0xb752eeaeb71950e6 [PAL_B1,PAL_G,PAL_D,PAL_D1,PAL_K,NTSC_M,?,SECAM_B,SECAM_H,SECAM_K,ATSC_16_VSB,(null),(null),(null),(null),(null),(null),(null),(null),(null),(null),(null),(null),(null),(null),(null),(null),(null),(null),(null),(null),(null),(null),(null),(null),(null)]): Invalid argument
ioctl: VIDIOC_S_STD(std=0x0 []): Invalid argument
no way to get: 384x288 32 bit TrueColor (LE: bgr-)
$
files / video: JPEG (JFIF) / audio: none
no way to get: 320x240 JPEG (JFIF)
movie writer initialisation failed
con cheese invece funziona tutto bene senza problemi..
è un errore che non riesco a risolvere, ho una quickcam express e streamer funzionava prima dell'upgrade a squeeze...
potrebbe essere un problema di kernel o di scheda invidia?
ho il kernel 2.6.32-5-686 e il driver caricato in xorg.conf è nv
non riesco proprio a capire, sono giorni che cerco.. anche se faccio da root, stessa cosa..qualcuno ha già incontrato questo problema?
$xawtv -nodga -device /dev/video0
This is xawtv-3.95.dfsg.1, running on Linux/i686 (2.6.32-5-686)
xinerama 0: 1024x768+0+0
/dev/video0 [v4l2]: no overlay support
v4l-conf had some trouble, trying to continue anyway
Warning: Cannot convert string "-*-ledfixed-medium-r-*--39-*-*-*-c-*-*-*" to type FontStruct
ioctl: VIDIOC_G_STD(std=0xb752eeaeb71950e6 [PAL_B1,PAL_G,PAL_D,PAL_D1,PAL_K,NTSC_M,?,SECAM_B,SECAM_H,SECAM_K,ATSC_16_VSB,(null),(null),(null),(null),(null),(null),(null),(null),(null),(null),(null),(null),(null),(null),(null),(null),(null),(null),(null),(null),(null),(null),(null),(null),(null)]): Invalid argument
ioctl: VIDIOC_S_STD(std=0x0 []): Invalid argument
no way to get: 384x288 32 bit TrueColor (LE: bgr-)
$