View Full Version : help:Da tiscali ws ad altro operatore!
ciao!
ho l'adsl con tiscali in ws... vorrei passare ad altro operatore poichè al massimo con utorrent... pur avendo una 5 mega(velocità effettiva) ...scarico a 50kbyte/sec
ho provato allora a vedere con quali operatori sono coperto in ull ma... c'è solo telecom!!
quindi pensavo di passare ad alice con il codice di migrazione!
per velocizzare la cosa e non stare al computer mi sono fatto richiamare dall'operatore con la procedura sul sito!!
l'operatore mi richiama e mi dice che ... (premetto che ho la linea telefonica con Telecom(pago il canone)la preselezione con teletu e l'adsl con tiscali)
per cambiare adsl e non andare incontro a disservizi devo cambiare numero di telefono... perchè tiscali disattiverà l'adsl ma non lascerà libero il canale!!e telecom non riuscirà ad attivare l'adsl per molto tempo!
quindi dovevo cambiare numero a una modica cifra di ....... ho detto subito nono niente la ringrazio...il numero non lo cambierò mai e ho messo giù
ma è vera una cosa simile o è solo una cosa per spillarmi soldi??
chris190
16-02-2011, 16:10
ciao!
ho l'adsl con tiscali in ws... vorrei passare ad altro operatore poichè al massimo con utorrent... pur avendo una 5 mega(velocità effettiva) ...scarico a 50kbyte/sec
ho provato allora a vedere con quali operatori sono coperto in ull ma... c'è solo telecom!!
quindi pensavo di passare ad alice con il codice di migrazione!
per velocizzare la cosa e non stare al computer mi sono fatto richiamare dall'operatore con la procedura sul sito!!
l'operatore mi richiama e mi dice che ... (premetto che ho la linea telefonica con Telecom(pago il canone)la preselezione con teletu e l'adsl con tiscali)
per cambiare adsl e non andare incontro a disservizi devo cambiare numero di telefono... perchè tiscali disattiverà l'adsl ma non lascerà libero il canale!!e telecom non riuscirà ad attivare l'adsl per molto tempo!
quindi dovevo cambiare numero a una modica cifra di ....... ho detto subito nono niente la ringrazio...il numero non lo cambierò mai e ho messo giù
ma è vera una cosa simile o è solo una cosa per spillarmi soldi??
EHEH!:D
Allora visto che sei in wholesale, come me, non è che solo telecom ti da l'ull, mentre le altre no!
Ti fa sembrare di avere la ull invece no. Lo fa soltanto per attirarti come cliente, ma la copertura è sempre la stessa.
Per verificare l'effettiva copertura UNBUNDLING LOCAL LOOP (ULL-SUB-AFFITO DELLE LINEE DA PARTE DI TELECOM AD ALTRI OPERATORI), devi andare qua: http://www.wholesale-telecomitalia.it/cgi-bin/wholesale.dll/wholesale/TI_WS_GuestLogin.jsp, questo è il sito ufficiale della telecom dove puoi verificare se la centralina di appartenenza a cui sei connesso supporti la 20 mb su DSLAM. Clicca su larga banda, poi bitsream, coperture geografiche, ATM finoa 7mb poi clicchi sull'emilia romagna. Ci sono i comuni dell'emilia vai sul tuo, clicca, e vedi se nei servizi disponibili compare la 20 mb su DSLAM. Se compare sei in ULL, altrimenti se non cè, come penso, sei in WHOLESALE, ovvero max 7 mb.
Quella di telecom è tutta una falsa per attirare clienti, stai attento alle scelte che fai!
Come disse Giuglio Cesare: "ALEA IACTA EST"!:cool:
Una volta tratto il dado, è finita! QUINDI PENSA BENE!:)
EHEH!:D
Allora visto che sei in wholesale, come me, non è che solo telecom ti da l'ull, mentre le altre no!
Ti fa sembrare di avere la ull invece no. Lo fa soltanto per attirarti come cliente, ma la copertura è sempre la stessa.
Per verificare l'effettiva copertura UNBUNDLING LOCAL LOOP (ULL-SUB-AFFITO DELLE LINEE DA PARTE DI TELECOM AD ALTRI OPERATORI), devi andare qua: http://www.wholesale-telecomitalia.it/cgi-bin/wholesale.dll/wholesale/TI_WS_GuestLogin.jsp, questo è il sito ufficiale della telecom dove puoi verificare se la centralina di appartenenza a cui sei connesso supporti la 20 mb su DSLAM. Clicca su larga banda, poi bitsream, coperture geografiche, ATM finoa 7mb poi clicchi sull'emilia romagna. Ci sono i comuni dell'emilia vai sul tuo, clicca, e vedi se nei servizi disponibili compare la 20 mb su DSLAM. Se compare sei in ULL, altrimenti se non cè, come penso, sei in WHOLESALE, ovvero max 7 mb.
Quella di telecom è tutta una falsa per attirare clienti, stai attento alle scelte che fai!
Come disse Giuglio Cesare: "ALEA IACTA EST"!:cool:
Una volta tratto il dado, è finita! QUINDI PENSA BENE!:)
ecco qua
1 009388 007273 523007 PIACITAD EMILIA ROMAGNA PIACENZA GOSSOLENGO GOSSOLENGO MODENA ATTIVA No
Servizi disponibili sulla centrale attiva
SHDSL 2 Mb/s
SHDSL 4 Mb/s IMA
SHDSL 6 Mb/s IMA
SHDSL 8 Mb/s IMA
ADSL su DSLAM Ethernet fino a 20 Mbit/s
DSLAM SHDSL per servizio 4 Mbit/s bonding
ADSL su DSLAM ATM fino a 7 Mbit/s
quello che mi compare se clicco sul mio comune
scusami sono un po gnucco...
Attualmente ho:
Linea telecom (pago il canone)
ADSL tiscali (in ws giusto??? se fossi in ULL pagherei solo tiscali)
chiamate (preselezione automatica)
l'unico motivo per cui passerei ad alice è per accelerare utorrent!
ma con quello che mi dice la centrale... non posso farlo??
chris190
16-02-2011, 18:17
ecco qua
1 009388 007273 523007 PIACITAD EMILIA ROMAGNA PIACENZA GOSSOLENGO GOSSOLENGO MODENA ATTIVA No
Servizi disponibili sulla centrale attiva
SHDSL 2 Mb/s
SHDSL 4 Mb/s IMA
SHDSL 6 Mb/s IMA
SHDSL 8 Mb/s IMA
ADSL su DSLAM Ethernet fino a 20 Mbit/s
DSLAM SHDSL per servizio 4 Mbit/s bonding
ADSL su DSLAM ATM fino a 7 Mbit/s
quello che mi compare se clicco sul mio comune
scusami sono un po gnucco...
Attualmente ho:
Linea telecom (pago il canone)
ADSL tiscali (in ws giusto??? se fossi in ULL pagherei solo tiscali)
chiamate (preselezione automatica)
l'unico motivo per cui passerei ad alice è per accelerare utorrent!
ma con quello che mi dice la centrale... non posso farlo??
Come immaginavo, non sei coperto da ULL, sei nella stessa mia situazione.
In questo caso, per chi non fosse raggiunto da rete ULL la cosa milgiore per l'appunto è telecom, che offre servizi quanto meno, più accettabili. Solo che è un pò carotta, rispetto agli altri operatori.
Cosa vuoi di preciso? ADSL oppure ADSL+TELEFONO?
SE vuoi adsl+telefono, cè l'offerta internet senza limiti a 46 euro al mese (in promozione a 23 euro per 4 mesi SOLO) contro i 39.90 di tiscali, 29.90 di infostrada. Invece fastweb 45 euro! Quindi? Andresti a pagare di più di tutti, anche se scegli solo la adsl!:)
VEDI TE!
Come immaginavo, non sei coperto da ULL, sei nella stessa mia situazione.
In questo caso, per chi non fosse raggiunto da rete ULL la cosa milgiore per l'appunto è telecom, che offre servizi quanto meno, più accettabili. Solo che è un pò carotta, rispetto agli altri operatori.
Cosa vuoi di preciso? ADSL oppure ADSL+TELEFONO?
SE vuoi adsl+telefono, cè l'offerta internet senza limiti a 46 euro al mese (in promozione a 23 euro per 4 mesi SOLO) contro i 39.90 di tiscali, 29.90 di infostrada. Invece fastweb 45 euro! Quindi? Andresti a pagare di più di tutti, anche se scegli solo la adsl!:)
VEDI TE!
io vorrei semplicemente attivare alice 7 mega (non tutto incluso)
quella a 19.95...
ma quello che vorrei sapere è:
è vero come dice la signorina di telecom italia che per usare il codice di migrazione e sovrascrivere la adsl di tiscali attuale devo cambiare numero perchè se no vado incontro a dei disservizi??
chris190
16-02-2011, 20:17
io vorrei semplicemente attivare alice 7 mega (non tutto incluso)
quella a 19.95...
ma quello che vorrei sapere è:
è vero come dice la signorina di telecom italia che per usare il codice di migrazione e sovrascrivere la adsl di tiscali attuale devo cambiare numero perchè se no vado incontro a dei disservizi??
Ma, questo non lo so, so di certo che puoi portare/mantenere il tuo numero telecom e passarlo per diversi provider tramite la number portability (portabilità del numero). Viceversa, rientrare in telecom, questo non lo so. Credo che tu possa mantenere il tuo numero, e poi percè dovresti riscontarre dei disservizi? BHO!:)
Forse voglio attivarti una nuova linea. Prova a richiamare il 187 e vedrai che ti diranno un altra cosa. Ogni operatore dice la sua. Per essere certo devi chiamare la sede centrale a torino e parlare con un responsabile!:)
Comunque non è male la 7 a 19.90! Quella ti conviene!
Per essere certo devi chiamare la sede centrale a torino e parlare con un responsabile!:)
ah e come si fa???
:D
chris190
16-02-2011, 23:21
ah e come si fa???
:D
Questo dovrebbe essere il numero della sede centrale della telecom se non lo hanno cambiato +39 06 36881
In alternativa se non funziona basta che richiami il 187 e chiedi se ti possono mettere in contatto con la sede centrale, li spieghi un pò la faccenda del numero oppure in alternativa parla con un altro operatore e senti cosa ti dice!:D
Questo dovrebbe essere il numero della sede centrale della telecom se non lo hanno cambiato +39 06 36881
In alternativa se non funziona basta che richiami il 187 e chiedi se ti possono mettere in contatto con la sede centrale, li spieghi un pò la faccenda del numero oppure in alternativa parla con un altro operatore e senti cosa ti dice!:D
grazie mille
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.