View Full Version : da 32bit a 64bit (win 7)
HIVE mind
16-02-2011, 12:51
Ciao a tutti.
Chiedo scusa forse per la banalità della discussione, ma sto passando dal 32bit al 64bit (aumento ram) e la domanda se pur stupida e sempliciotta nasconde mille mila sfaccettature, ovvero... cosa devo aspettarmi?
Sarà un massacro? Dovrò perdere ore e ore per trovare software adatti?
Ne ho lette di tutte su internet...
Chiedo qualche consiglio, dati di fatto (o aforismi) che mi rasserenino l'animo :help:
Grazie
devi solo trovare i driver a 64bit per il tuo hardware.
il software a 32bit invece non ha problemi, le librerie a 32bit vengono caricate dal layer Windows on Windows in maniera totalmente trasparente.
il software a 32bit completamente compatibile viene installato in automatico sotto "programmi(x86)" mentre in "programmi" ci va il sw a 64bit.
ovvio che il meno compatibile segue le regole vecchio stampo, installarlo a mano in directory esterne non protette (esempio, x:\vecchi\programma)
una cosa,...
ma sto passando dal 32bit al 64bit (aumento ram)
cosa centra l'aumentare ram con il cambio di architettura? supponendo che tu abbia hardware a 64bit (che c'è oramai da 6/7 anni) e un sistema operativo a 32bit, per mettere la controparte a 64bit dovrai formattare e installare la versione a 64bit del sistema operativo scelto.
ciao
HIVE mind
16-02-2011, 13:12
se passo a da 3gb a 6gb per sfruttarli devo installare il 64bit..
beh si formattare non mi ha mai spaventato :D
Siddhartha
16-02-2011, 18:34
se non hai periferiche strane, farà tutto da solo ed avrai il sistema pronto all'utilizzo senza sbattimenti!!!
HIVE mind
17-02-2011, 07:45
ieri sera sono migrato... direi che per ora va tutto bene (tocca ferro), un attimo di smarrimento con il nuovo catalist e smadonnamenti con la risoluzione del monitor ma per il resto sono soddisfatto :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.